CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La solitudine dei numeri primi.

Author:
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Grandi Bestsellers.
Details: cm.14x22, pp.304, brossura copertina figurata a colori. Coll.Grandi Bestsellers.

EAN: 9788804589655
ConditionsUsato, buono
EUR 13.00
-50%
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Mialno Mondadori 2012 cm.16x24, pp.310, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri. È un plotone di giovani ragazzi quello comandato dal maresciallo Antonio René. L'ultimo arrivato, il caporalmaggiore Roberto Ietri, ha appena vent'anni e si sente inesperto in tutto. Per lui, come per molti altri, la missione in Afghanistan è la prima grande prova della vita. Al momento di partire, i protagonisti non sanno ancora che il luogo a cui verranno destinati è uno dei più pericolosi di tutta l'area del conflitto: la forward operating base (fob) Ice, nel distretto del Gulistan, "un recinto di sabbia esposto alle avversità", dove non c'è niente, soltanto polvere, dove la luce del giorno è così forte da provocare la congiuntivite e la notte non si possono accendere le luci per non attirare i colpi di mortaio. Ad attenderli laggiù, c'è il tenente medico Alessandro Egitto. È rimasto in Afghanistan, all'interno di quella precaria "bolla di sicurezza", di sua volontà, per sfuggire a una situazione privata che considera più pericolosa della guerra combattuta con le armi da fuoco. Sfiniti dal caldo, dalla noia e dal timore per una minaccia che appare ogni giorno più irreale, i soldati ricostruiscono dentro la fob la vita che conoscono, approfondiscono le amicizie e i contrasti. In un romanzo corale, che alterna spensieratezza e dramma, Giordano delinea con precisione i contorni delle "nuove guerre". E, nel farlo, ci svela l'esistenza di altri conflitti, ancora più sfuggenti ma non meno insidiosi: quelli familiari, quelli affettivi e quelli sanguinosi e interminabili contro se stessi.

EAN: 9788804616252
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Premio Strega 2008. Milano, Mondolibri su licenza Mondadori Ed. 2008, cm.14,5x22,5, pp.304,(8), legatura ed.cartonata, sopraccop.fig.a colori. Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. È una mattina di nebbia fitta, lei non ha voglia, il latte della colazione le pesa sullo stomaco. Persa nella nebbia, staccata dai compagni, se la fa addosso. Umiliata, cerca di scendere, ma finisce fuori pista spezzandosi una gamba. Resta sola, incapace di muoversi, al fondo di un canale innevato, a domandarsi se i lupi ci sono anche in inverno. Mattia è un bambino molto intelligente, ma ha una gemella, Michela, ritardata. La presenza di Michela umilia Mattia di fronte ai suoi coetanei e per questo, la prima volta che un compagno di classe li invita entrambi alla sua festa, Mattia abbandona Michela nel parco, con la promessa che tornerà presto da lei. Questi due episodi iniziali, con le loro conseguenze irreversibili, saranno il marchio impresso a fuoco nelle vite di Alice e Mattia, adolescenti, giovani e infine adulti. Le loro esistenze si incroceranno, e si scopriranno strettamente uniti, eppure invincibilmente divisi. Come quei numeri speciali, che i matematici chiamano "primi gemelli": due numeri primi vicini ma mai abbastanza per toccarsi davvero. Un romanzo d'esordio che alterna momenti di durezza e spietata tensione a scene rarefatte e di trattenuta emozione, di sconsolata tenerezza e di tenace speranza.
Usato, buono
Note: Minime imperfezioni alla sovraccoperta.
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#105436 Regione Veneto
Diretti da Giorgio Padoan. Ravenna, Longo Editore 1985, cm.15x20, pp.114, brossura Dall'indice: Agostini Nordio,T. Rime dialettali attribuite a Maffio Venier. Primo Regesto. Vescovo,P. "Sier Andrea Calmo". Nuovi documenti e proposte. Pizzamiglio,G. Ugo Foscolo nel salotto di Isabella Teotochi Albrizzi. caracciolo Aricò,A. Appunti per Daniele Manin editore. 1. Il discorso "sulla cagione della scarsità degli autori in Italia". Padoan,G.Riccardo Selvatico poeta dialettale. Lippi,E.Vent'anni di critica ruzantesca 1966-1985. prima parte. Notiziario.
Nuovo
EUR 10.00
Last copy
#124552 Militaria
Pubbl.dello Stato MAggiore dell'Esercito. Roma, Libreria dello Stato- Ministero della Guerra 1935, cm.18x25, pp.252, 6 tavv.bn.ft. brossura
Da collezione, buono
EUR 45.00
Last copy
#282032 Fotografia
Testo di Luigi Barzini. Traduzione di Peter Lauritzen. Udine, Magnus Ed. 1984, cm.33x22,5, pp.230,num.ill.a col. legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Cofanetto.

EAN: 9788870571011
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
Milano, La Repubblica L'Espresso 2016, cm.13x19, pp.206, brossura copertina figurata colori. Crisi delle ideologie, crisi dei partiti, individualismo sfrenato... Questo è l'ambiente - ben noto - in cui ci muoviamo: una società liquida, dove non sempre è facile trovare una stella polare (anche se è facile trovare tante stelle e stellette). Di questa società troviamo qui i volti più familiari: le maschere della politica, le ossessioni mediatiche di visibilità che tutti (o quasi) sembriamo condividere, la vita simbiotica coi nostri telefonini, la mala educazione. E naturalmente molto altro, che Umberto Eco ha raccontato regolarmente nelle sue Bustine di Minerva. È una società, la società liquida, in cui il non senso sembra talora prendere il sopravvento sulla razionalità, con irripetibili effetti comici certo, ma con conseguenze non propriamente rassicuranti. Confusione, sconnessione, profluvi di parole, spesso troppo tangenti ai luoghi comuni. "Pape Satàn, pape Satàn aleppe", diceva Dante nell'"Inferno"(VII, 1), tra meraviglia, dolore, ira, minaccia, e forse ironia.
Nuovo
EUR 6.00
Last copy