CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Canti gitani e Prime poesie. (Dal "Romancero Gitano" e dal "Poema del cante jondo"; "Llanto per Ignacio Sánchez Mejías"; Da "Poemas" e "Canciones".

Author:
Curator: Introduz., testo, versione a cura di Oreste Macrì.
Publisher: Guanda.
Date of publ.:
Details: cm.15x23, pp.221,(3), brossura Collezione La Fenice ,ediz. fuori serie,11.

ConditionsUsato, molto buono
Note: tracce d'uso.
EUR 16.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Traduzione e prefazione di Carlo Bo. Testo spagnolo a fronte. Parma, Guanda 1959, cm.15x23, pp.437,(3), brossura (copia priva di sopraccoperta.) Collana Fenice,2. VI edizione accresciuta e riveduta.
Da collezione, buono
EUR 16.00
Last copy
A cura di Carlo Bo. V Edizione accresciuta. Milano, Guanda 1954, cm.14x22, pp.268,10, brossura Collana La Fenice.
EUR 18.00
Last copy
Traduzione e prefazione di Carlo Bo. VI edizione accresciuta e riveduta. Parma, Guanda 1958, cm.15x23, pp.437, brossura con sopraccoperta figurata, Collezione Fenice,2. Testo a fronte.
Usato, buono
EUR 7.00
2 copies
Traduz.e prefaz.di Carlo Bo. Testo spagnolo a fronte. Parma, Guanda 1955, cm.15x23, pp.437,(3), brossura Collana Fenice,2. V edizione accresciuta e riveduta.
Da collezione, buono
Note: menda alla cop. distaccamento della cop.
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

Milano,Palazzo Reale,4-6/1959. Mostra commemorativa. Milano, Agnelli Ed. 1959, cm.17x23, pp.XXIX-112, 169 tavv.bn.e col.ft.di cui una appli brossura con sopracop.fig.a col.
EUR 10.00
3 copies
Con il carteggio fra Bettino Ricasoli e Cesare Studiati (1859-1876). Firenze, Olschki Ed. 2009, cm.17x24, pp.VIII,180, figure e tabelle nel testo e 16 tavole fuori testo, brossura con cop.fig.a col. «Il vino riceve dal Sangioveto la dose principale del suo profumo [...] dal Canajolo l’amabilità che tempera la durezza del primo [...]; la Malvagia [...] tende a diluire il prodotto delle due prime uve [...]»: è il celebre brano della lettera di Ricasoli a Studiati che ha segnato la nascita della storia moderna del Chianti Classico. Un’appendice epistolare fa finalmente chiarezza sulla famosa formula del Chianti, ripercorrendo le esperienze scientifiche condotte da Ricasoli a partire dal 1840. Zeffiro Ciuffoletti è docente di storia del Risorgimento e di storia contemporanea alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze. È vicepresidente della Società Toscana per la Storia del Risorgimento. Si occupa da molti anni di storia dell’agricoltura e in particolare di storia dell’agricoltura toscana su cui ha pubblicato vari saggi e volumi. È membro dell’Accademia dei Georgofili e del comitato scientifico della «Rivista di Storia dell’Agricoltura». Ha fatto parte del comitato scientifico dell’Opera dedicata alla Storia dell’agricoltura italiana dell’Accademia dei Georgofili, di cui ha curato il terzo volume (Firenze, 2002). Recentemente ha pubblicato un saggio sul vino in Toscana nel volume Storia della vite e del vino in Italia. Toscana (Firenze, 2007).

EAN: 9788822259097
Nuovo
EUR 23.00
-10%
EUR 20.70
Orderable
Ediz. illustrata. White Star 2008, cm.28,5x29, pp.324 centinaia di figure bn. nel testo, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Collana Tesori Senza Tempo. Circa cinquant'anni prima dell'Indipendenza dalla Gran Bretagna la "carrozza senza cavalli" - così veniva chiamata l'automobile in lingua arcaica - apparve in India e rivoluzionò lo sfarzoso stile di vita dei reali indiani. In quel mezzo di trasporto a quattro ruote, così di moda, i favolosi Maharaja scoprirono un'affascinante nuova passione, che sarebbe durata per molti decenni. Non deve sorprendere che in India, come in nessun altro luogo del mondo, automobili così sfarzose venissero destinate ai più svariati compiti: processioni cerimoniali, visite ufficiali, matrimoni e battute di caccia. Questo volume ricco di fotografie dell'epoca presenta tutte le automobili dei Maharaja, le collezioni private e gli usi che venivano fatti di questi prestigiosi mezzi; non mancano immagini curiose e divertenti che raffigurano attraversamenti di fiumi, trasporto di tigri e carovane miste di elefanti e lussuose automobili.

EAN: 9788854010499
Usato, come nuovo
EUR 49.90
-31%
EUR 34.00
Last copy
A cura di Carlo Calcaterra. Torino, UTET 1951, cm.15,5x23,5, pp.452, 8 tavv.bn.ft. brossura. Collana Classici Italiani.
Usato, buono
Note: macchie alla prima bianca.
EUR 13.00
Last copy