CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'assassinio di Roger Ackroyd.

Author:
Curator: Traduzione di Giuseppe motta. Prefazione e postfazione di Leonardo Sciascia.
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11x18,5, pp.235, tascabile, copertina figurata a colori. Collana Gli Oscar del Giallo,6.

Abstract: A King's Abbot, un piccolo villaggio come altri, tutti hanno un debole per i pettegolezzi. Un crescendo inarrestabile di supposizioni si è dunque scatenato intorno alla triste vicenda dei Ferrars: la morte del marito, i sospetti sulla moglie, e ora l'apparente suicidio di quest'ultima. Per il dottor Sheppard, medico del luogo, tenere a bada le malelingue non è un compito facile, in particolare quando mostrano di cogliere nel segno. Diventa impossibile, tale compito, quando a sconvolgere la comunità arriva la notizia dell'omicidio di una personalità eminente come Roger Ackroyd, a sua volta oggetto di odiose dicerie. A questo punto si impone di coinvolgere nelle indagini un certo ometto dalla testa a forma d'uovo e dai baffi impomatati, uno straniero ritiratosi nei paraggi a coltivare zucche dopo anni di proficua attività come investigatore privato. A lui suggeriranno forse qualcosa il pugnale tunisino, la lettera scomparsa, la telefonata che nessuno ammette di aver fatto, ossia alcuni degli ingredienti a disposizione di chi voglia cimentarsi nella soluzione dell'enigma. Quello mancante, l'indispensabile ingrediente segreto, resterà precluso alla totalità degli aspiranti. Non può infatti essere reperito sulla scena del delitto, né lo si troverà in commercio: le cellule grigie di Hercule Poirot.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1981, cm.11x18, pp.204, brossura copertina figurata a colori. Collana I Classici del Giallo,374.
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
Tre romanzi. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1976, cm.14,5x19, pp.550, brossura copertina figurata a colori. Coll.Segretissimo presenta.
Usato, molto buono
EUR 12.00
3 copies
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1977, cm.11x18,3, pp.229, tascabile, cop.fig.a col. Coll.I Classici del Giallo,266.
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1983, cm.11x18,3, pp.207, tascabile, copertina figurata a colori. Coll.I Classici del Giallo,429.
Usato, molto buono
EUR 6.00
2 copies

Recently viewed...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1982, cm.11x18, pp.215, tascabile,copertina illustrata. Collana I Classici del Giallo,399.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy