CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'assassinio di Roger Ackroyd.

Author:
Curator: Traduzione di Giuseppe motta. Prefazione e postfazione di Leonardo Sciascia.
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Gli Oscar del Giallo, 6.
Details: cm.11x18,5, pp.235, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Gli Oscar del Giallo, 6.

Abstract: A King's Abbot, un piccolo villaggio come altri, tutti hanno un debole per i pettegolezzi. Un crescendo inarrestabile di supposizioni si è dunque scatenato intorno alla triste vicenda dei Ferrars: la morte del marito, i sospetti sulla moglie, e ora l'apparente suicidio di quest'ultima. Per il dottor Sheppard, medico del luogo, tenere a bada le malelingue non è un compito facile, in particolare quando mostrano di cogliere nel segno. Diventa impossibile, tale compito, quando a sconvolgere la comunità arriva la notizia dell'omicidio di una personalità eminente come Roger Ackroyd, a sua volta oggetto di odiose dicerie. A questo punto si impone di coinvolgere nelle indagini un certo ometto dalla testa a forma d'uovo e dai baffi impomatati, uno straniero ritiratosi nei paraggi a coltivare zucche dopo anni di proficua attività come investigatore privato. A lui suggeriranno forse qualcosa il pugnale tunisino, la lettera scomparsa, la telefonata che nessuno ammette di aver fatto, ossia alcuni degli ingredienti a disposizione di chi voglia cimentarsi nella soluzione dell'enigma. Quello mancante, l'indispensabile ingrediente segreto, resterà precluso alla totalità degli aspiranti. Non può infatti essere reperito sulla scena del delitto, né lo si troverà in commercio: le cellule grigie di Hercule Poirot.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1970, cm.11x18,3, pp.202, tascabile, copertina figurata a colori. Collana I Classici del Giallo,100.
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Giuliana Crepax. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1986, cm.11x18,3, pp.157, brossura con copertina figurata a colori. Coll.I Classici del Giallo,515.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1983, cm.11x18,5, pp.202, tascabile, copertina illustrazioni a colori. Coll.I Classici del Giallo,416.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1982, cm.11x18,5, pp.200, tascabile, copertina figurata a colori. Collana I Classici del Giallo,410.
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

I più grandi giallisti si sfidano a duello. Traduzione di Giuseppina Caricchio. Milano, Mondadori 2007, cm.10,5x17,5, pp.334, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Classici del Giallo Mondadori,1166. L'uomo giaceva sulla spiaggia. Senza più la faccia. Senza i polpastrelli. I denti distrutti. Chi era? Chi si era accanito su di lui con tanta ferocia fino a cancellarne completamente l'identità? Per la dottoressa Joanna Blalock, la patologa incaricata di identificare il cadavere, questa rappresenta la più grande sfida della sua carriera. Quando, grazie a una meticolosa indagine scientifica e a un intuito formidabile, riesce a dare un volto e un nome allo sconosciuto, le sembra di intravedere una connessione fra quel brutale omicidio e la morte improvvisa di due degenti del Los Angeles Memorial Hospital. Ma ogni indizio raccolto punta in una direzione diversa.
Usato, molto buono
Note: fondo di magazzino.
EUR 3.90
Available