CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Agenti della Noosfera.

Author:
Curator: Traduz. di Gianluigi Zuddas.
Publisher: Editrice Nord.
Date of publ.:
Series: Coll.Cosmo-Serie argento.
Details: cm.12,5x19,5, pp.338, brossura, soprac.fig.a col. Coll.Cosmo-Serie argento.

EAN: 9788842909828
ConditionsUsato, buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Sperling & Kupfer Editori 1980, cm.14x21, pp.304, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Informa,39.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Padova, Tip.G.B. Randi 1895, cm.15x22,5, pp.22, fascicolo,
Da collezione, buono
EUR 7.00
Last copy
Trascrizione di Ruth Watanabe, intr. di Paolo Emilio Carapezza. Firenze, Olschki Ed. 1978, cm.24,5x34, pp.XXII,68 con 2 tavole ft., brossura. Coll. Musiche rinascimentali siciliane, 7.

EAN: 9788822222893
Usato, molto buono
Note: copertina brunita e macchiaa
EUR 49.00
-48%
EUR 25.00
Last copy
Pubblicazione dell'Istituto di studi umanistici Francesco Petrarca. Milano, Nuovi Orizzonti 1993, cm.16,5x24,5, pp.504, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Caleidoscopio.

EAN: 9788885075313
Usato, come nuovo
EUR 39.90
Last copy
Milano, Casa Editrice Ponte alle Grazie 2014, cm.21,5x24,5, pp.246, illustrazioni. brossura copertina figurata. Roma, primi anni Novanta. Mentre i sogni del Novecento volgono a una fine inesorabile e Berlusconi si avvia a prendere il potere, uno scrittore trentenne cinico e ingenuo, sbadato e profondo assieme trova lavoro in un archivio, il Fondo Pier Paolo Pasolini. Su quel dedalo di carte racchiuso in un palazzone del quartiere Prati, regna una bisbetica Laura Betti sul viale del tramonto: ma l'incontro con la folle eroina di questo libro, sedicente eppure autentica erede spirituale del poeta friulano, equivale per il giovane a un incontro con Pasolini stesso, come se l'attrice di "Teorema" fosse plasmata, posseduta dalla sua presenza viva, dal suo itinerario privato di indefesso sperimentatore sessuale e dalla sua vicenda pubblica d'arte, eresia e provocazione. "Qualcosa di scritto" racconta la linea d'ombra di questo contagio e l'inevitabile congedo da esso - un congedo dall'adolescenza e da un'intera epoca; ma racconta anche un'altra vicenda, quella di un'iniziazione ai misteri, di un accesso ai più riposti ed eterni segreti della vita. Una storia nascosta in "Petrolio", il romanzo incompiuto di Pasolini che vide la luce nel 1992 e che rivive qui in un'interpretazione radicale e illuminante. Una storia che condurrà il lettore per due volte in Grecia, alla sacra Eleusi: come guida, prima il libro postumo di Pier Paolo Pasolini, poi il disincanto della nostra epoca - in cui può tuttavia brillare ancora il paradossale lampo del mistero.

EAN: 9788868330286
Usato, come nuovo
EUR 13.90
-35%
EUR 9.00
Last copy