CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#22386 Fotografia

August Sander. "La fotografia non ha ombre oscure". Pubblicato a cura dell'Archivio August Sander di Colonia in occasione di una mostra che negli anni dal 1984 al 1987 ha toccato sette città: Mosca, Tokyo, Bonn, Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Firenze. Testi di Susanne Lange, Gerd Sander, Christoph Schreier.

Author:
Curator: A cura di G.Sander.
Publisher: Alinari per l'Archivio August Sander.
Date of publ.:
Details: cm.21x28, pp.269, centinaia di tavole bn. nel testo, brossura copertina figurata.

EAN: 9788872921807
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 49.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Padova, Roma, Milano 1990. Testi di D.Bodard, G.M.Pilo, C.Limentani Virdis, L.Koenig. A cura di D.Bodard. Roma, De Luca 1990, cm.24,5x30, pp.319, 133 figure e tavole bn.e a colori e numerose figure bn. nel testo, brossura copertina figurata a colori. Collana Libri d'Arte.

EAN: 9788878132696
Usato, molto buono
EUR 19.00
2 copies
#15765 Arte Pittura
Berlino, Amsterdam,Londra,12/09/1991-24/05/1992. A cura di S.Salvesen. Roma, Leonardo-De Luca 1991, 2 volumi. cm.25x29, pp.288,396, centinaia di illustrazioni diss.e tavole bn.e a colori, brossura copertine figurate. Cofanetto. Il volume è il catalogo dell'esposizione svoltasi a Berlino. Curatori del primo volume: C. Brown, J. Kelch e P. van Thiel. Curatori del secondo volume: H. Bevers, P. Schatborn, B. Welzel.

EAN: 9788878133686
Usato, come nuovo
EUR 72.30
-43%
EUR 41.00
Last copy
A cura di Jane Martineau, Andrew Robinson. Yale, University Press 1994, cm.24,5x29,5, pp.528, 202 figg.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Testo in inglese.

EAN: 9780300061864
Usato, come nuovo
EUR 51.65
-49%
EUR 26.00
Last copy
Prato,Centro di Formazione Professionale,19/12/1987-28/2/1988. A cura di G.Cataldi e del Comune di Prato. Firenze, Alinea Editrice 1988, cm.22x22, pp.381, num.ill.e tavv.bn.e 105 ill.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Studi e Documenti di Architettura. Testo in italiano e francese.
Usato, molto buono
Note: Lievi imperfezioni alla copertina.
EUR 38.73
-35%
EUR 25.00
2 copies

Recently viewed...

#101657 Filologia
A cura di M. Masoero. Firenze, Olschki Ed. 1977, cm.17x24,5, 204 pp., Coll. Centro di studi di letteratura italiana in Piemonte «Guido Gozzano - Cesare Pavese» - Saggi e testi, 2.

EAN: 9788822222701
Nuovo
EUR 41.00
-10%
EUR 36.90
Orderable
#160714 Economia
Discorso letto all'Ateneo di Venezia nell'adunanza degli 11 febbraio 1875 dal socio Fortunato Novello. Inserito nel vol. XII, serie II degli Atti dell'Ateneo stesso. Estratto dalla gazzetta di Venezia del 23,24 e 25 Febbraio, nn.52,53 e 54. Venezia, Tipografia deklla Gazzetta 1875, cm.15,5x23, pp.46, brossura Dedica autografa in cop.
EUR 14.00
Last copy
#192947 Arte Restauro
Firenze, Edifir 2014, cm.21x28, pp.119, num.ill.e tavv.a col.nt. brossura copertina figurata a colori con bandelle. Coll.Problemi di Conservazione e Restauro,41. Col restauro del Ritratto di Baccio Valori di Sebastiano del Piombo, non solo prosegue - come qui ricorda il direttore Alessandro Cecchi - una sistematica azione di recupero, in termini conservativi e d'immagine, di capolavori pittorici della Galleria Palatina, ma anche si consolida la collaborazione con l'Opificio delle Pietre Dure che, con il Settore di Restauro dei Dipinti Mobili e i Laboratori Scientifici, assicura interventi d'eccellenza forieri di insostituibili apporti conoscitivi. Un quadro come questo, ora di nuovo apprezzabile nelle sue profondità ombrose e nelle sue luminosità baluginanti, rinvia a un nodo di biografie, di eventi storici e di fatti artistici di vertiginosa importanza, entro la tormentata storia del primo trentennio del Cinquecento nella penisola italiana. All'incalzante successione di vicende che, messe in moto dalla calata degli eserciti di Carlo V, nell'arco del decennio 1527-1537 annoverano il Sacco di Roma, l'assedio di Firenze e la caduta della Repubblica fiorentina, la restaurazione medicea, l'assassinio del duca Alessandro, l'affermazione del duca Cosimo, la sconfitta dei fuorusciti: vicende che videro il Valori in posizioni importanti ma infine perdente e condannato. Rinvia altresì a una cosmopolita cerchia artistica romana, dove il veneto Sebastiano del Piombo era (o meglio fu sino al 1535) amico e alleato di Michelangelo." (Cristina Acidini)

EAN: 9788879706681
Nuovo
EUR 24.00
-33%
EUR 16.00
Available
#290071 Arte Restauro
Firenze, Opus Libri 1989, cm.20x27,3, pp.282, numerose figg. in bn.nt. e numerose ill. in XXXI tavv. a col.ft., brossura, cop.fig. A. Aldrovandi, R. Bellucci, C. Castelli, F. Ciani Passeri, O. Ciappi, C. Giovannini, M. Matteini, A. Moles, M. Parri, P. Petrone, C.Rossi Scarzanella, A. Santacesaria L'‘Adorazione dei pastori' di Francesco di Giorgio: studi e indagini (con un saggio di Max Seidel) G. Lanterna, L. Lucchesi, M. Matteini, A. Moles, U. Muccini La facciata di Palazzo Vecchio: un intervento di straordinaria manutenzione S. Hebblethwaite, M. Matteini, L. Montalbano, M.R. Nepoti, M. Piccolo, I. Tosini, M.G. Vaccari Effetti della laminazione. Il Quaderno di disegni di Jacopo Palma il Giovane M. Matteini, A. Moles, M. Rizzi Verifica di procedure di separazione legante/aggregato nelle malte di intonaci pittorici T. Cianfanelli, M. Ciatti, M. Matteini, A. Moles Il restauro della ‘Maestà di Città di Castello': particolarità tecniche e di intervento S. Conti, L. Dolcini Un decalogo per il consolidamento ad ago: la Casula in seta sassanide di Abbadia San Salvatore P. Castelli, C. Danti, M. Ferretti Per una migliore conservazione ed esposizione: la progettazione di nuovi contenitori espositivi C. Castelli, M. Ciatti Proposta di intervento su particolari supporti lignei P. Bracco, O. Ciappi, M. Ciatti Un problema di foderatura: ‘L'incantesimo dell'amore e la primavera della vita II' di Galileo Chini R. Bellucci, F. Ciani Passeri, M. Ciatti, C. Giovannini, P. Petrone, C. Rossi Scarzanella Ancora sulla ‘Bella Simonetta' G. Pieri Esempi di integrazione nel restauro delle oreficerie: una navicella del XIII secolo G. Bacci, A. Bellucci, E. Boanini, C. von Kranichfeldt Nuove osservazioni sul lavaggio degli arazzi: la serie con ‘Storie della Passione' di Venezia Dipinti: ‘Morte di Lucrezia' (Filippino Lippi) Carta: Coppia di globi (Vincenzo Coronelli) Mosaico: Pavimento con animali fantastici (Arte romana del II sec. d. C.) Lapidei: ‘San Jacopo' (Niccolò Lamberti, attr.) Legno: Ciborio di Montemerano (Bartolomeo di David, attr.) Mobile di sacrestia di Città di Castello (Antonio Bencivenni) Terrecotte: ‘Vergine annunziata' e ‘Angelo annunziante' (Domenico Beccafumi) E. Antonelli, T. Annoni, M. Diana, G. Guidi, M. Leoni, M. Matteini, A. Moles, F. Pierdominici, M. Rizzi I mosaici del Battistero di San Giovanni: primi studi sulle tecniche di esecuzione M. Marcenaro L'Opificio delle Pietre Dure in Liguria (1899-1900): il Battistero di Albenga
Usato, come nuovo
EUR 19.00
Last copy