CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#223864 Esoterismo

La divinazione.

Author:
Publisher: Edizioni Dellavalle.
Date of publ.:
Series: Coll.Documentario della Magia,2.
Details: cm.11,2x19,5, pp.241, con tavv.bn.ft. brossura cop.ill. Coll.Documentario della Magia,2.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#175369 Biografie
Paris, Pierre Téqui, Libraire-Editeur 1912, cm.12x18,8, pp.XVIII,482, brossura intonso. Eccellente esempl.
EUR 24.00
Last copy
Brescia, Mille Miglia Editrice 2004, cm.24x34, pp.188, ill.a colori. legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 24.00
Last copy
#313477 Arte
Torino, 9 giugno 2010-26 settembre 2010. A cura di Alessandro Rabottini. Milano, Mondadori Electa 2010, cm.14x21, pp.108, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Le tecnologie digitali di produzione delle immagini sottopongono il paesaggio visivo odierno a una costante trasformazione. Da un lato sempre più strumenti ci permettono di manipolare e mettere in circolazione immagini, dall'altro la nostra percezione della realtà sembra aver ampliato i propri parametri: davanti alle immagini create in digitale la nostra consapevolezza della loro natura artificiale non ci impedisce di immedesimarci nell'illusione. Molte opere oscillano tra i momenti della simulazione e della finzione "manifesta" e quello dell'iper-realismo credibile, attraverso un continuo slittamento dei mezzi espressivi tra loro. Nei lavori di Anna Barriball, Frank Benson, Giuseppe Gabellone, i disegni assumono il rilievo di una scultura, le superfici mimano spazi e materiali, le forme appaiono in bilico tra la bidimensionalità e la tridimensionalità, tra l'essere immagine e l'essere oggetto. Le categorie di realismo e astrazione non possono più essere concepite opposte, tanto nell'arte quanto nella quotidianità. Anche economia e politica sono diventate sempre più complesse e sembrano agire all'interno di linguaggi altrettanto concreti e astratti. Per questo Roman Ondák, Pratchaya Phinthong e Carey Young, riflettono nelle zone dello scambio economico e dell'azione politica: le fluttuazioni del valore del denaro, la natura del contratto legale, le previsioni sul futuro e la retorica politica sono viste come "rappresentazioni", convenzioni, atti di fede e gioco delle parti.

EAN: 9788837077921
Nuovo
EUR 25.00
-48%
EUR 13.00
Last copy
Traduzione di Gianlorenzo Pacini. Novara, Edizioni del Club del Libro 1966, cm.14x21,5, pp.499, legatura editoriale cartonata con piatti fasciati in carta marmorizzata. Collana dei grandi Narratori, XXXIX.
Usato, molto buono
EUR 11.00
Last copy