CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il movimento cooperativo in Basilicata dall'Unità al fascismo.

Author:
Publisher: Consiglio Regionale della Basilicata.
Date of publ.:
Series: Coll.I Quaderni - Documentazione Regione.
Details: cm.17x24, pp.200, alcune foto e facsimile in bn.nt., brossura, cop.fig. [copia non letta e in ottimo stato.] Coll.I Quaderni - Documentazione Regione.

ConditionsUsato, buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

"filosofo Incognito", ci mostrerà a quale grado di bassezza l'uomo, per la sua debolezza, è caduto; e cerca di guarirlo dalla tendenza a tutto ciò che conduce al meraviglioso d'ordine inferiore, quali ad esempio il sonnambulismo, la chiromanzia e tutte le profezie. Il nuovo ordine, fu scritto a Strasburgo su suggerimento del Cav.Silverhielm, anziano elemosiniere del Re di Svezia e nipote del celebre Swedenberg. L'idea fondamentale di questo scritto è che l'uomo porta in sè una specie di testo, di cui la sua vita interna dovrebbe essere lo svolgimento, perchè, come già aveva affermato in Ecce Homo, l'anima dell'uomo è primitivamente un Pensiero di Dio. I. Ecce Homo, trattato sulla bassezza dell'uomo attratto dal meraviglioso dell'ordine inferiore, chiromanzia, sonnambulismo ecc.. II. Il Nuovo Uomo, opera basata sull'idea che l'uomo porta in sé una specie di testo, di cui la vita deve essere lo svolgimento. A cura di Ovidio La Pera. Firenze, FirenzeLibri Ed. - Ediz. Libreria Chiari 2002, cm.13x20, pp.406, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.La Bautta, Lo Spirito delle Cose.

EAN: 9788887774269
Nuovo
EUR 21.50
Available
#97917 Arte Saggi
Firenze, 7-8 novembre 2002. A cura di Aldo Galli, Chiara Piccinini e Massimiliano Rossi. Firenze, Leo S.Olschki Editore 2007, cm.17x24, pp.VIII,302, numerose ill.in 22 tavv.in bn.ft., brossura [Stato di nuovo]. Pubblicaz. dell'Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento, Atti di Convegni,24. Il volume propone una variegata e autorevole sequenza di contributi dedicati al genere proteiforme del ritratto cinquecentesco. Esempi d’ambito italiano ed europeo delineano un ampio quadro di riferimento, nel quale nuove analisi di capolavori si alternano a indagini su opere meno note. Molti saggi riguardano il cosiddetto State Portrait, ma anche l’autoritratto e l’immagine del musicista; non mancano, infine, approfondimenti sulle peculiari modalità retoriche in base alle quali si configurò la descriptio personae nella letteratura italiana del XVI secolo.

EAN: 9788822256263
Nuovo
EUR 41.00
-10%
EUR 36.90
Orderable