CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#228532 Religioni

Il Nuovo Testamento.

Author:
Curator: Ediz.italiana a cura di Roberto Laurita.
Publisher: Queriniana.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21, pp.109,(3), brossura, cop.fig.a colori. [ottimo esemplare.] Collana Percorsi, Biblioteca di Formazione Cristiana,8.

EAN: 9788839927736
ConditionsUsato, accettabile
EUR 8.50
-5%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#279738 Filosofia
A cura di Paolo Rossi. Milano, SE 2021, cm.13x22, pp.301, brossura copertina figurata a colori. Collana Testi e Documenti. "Negli anni successivi ai Pensées philosophiques e alla Promenade du sceptique (1746-1747), nei quali è evidente l'influsso della teologia naturale newtoniana, Diderot perviene - sulla base dei suoi interessi per le scienze naturali in genere e per la biologia in particolare - a elaborare un grandioso tentativo di «spiegazione» della realtà naturale. Questo tentativo trova la sua prima espressione nella Lettre sur les aveugles del 1749 e giunge al suo pieno compimento nell'Interprétation de la nature (1753), nell'Entretien entre d'Alembert et Diderot e nel Rêve de d'Alembert (1769). Alla natura «statica» e «creata» dei newtoniani e di Voltaire, Diderot va ora contrapponendo l'immagine di una realtà fisica in continuo movimento e sviluppo, che trae origine da se medesima e nella quale la presenza di un «ordine» non autorizza ad alcuna affermazione circa la presenza di cause finali o l'esistenza di un supremo ordinatore. [...] Quello di Diderot è un umanesimo ben lontano dagli ideali del classicismo retorico. Non a caso esso trova il suo compimento e la sua più alta espressione nell'impegno per rendere la filosofia «popolare», nella lotta contro le superstizioni e le oscurità, nel riconoscimento della identità fra avanzamento del sapere tecnico-scientifico e progresso della civiltà, nella volontà di far convergere la teoria e la pratica, le arti liberali e le arti meccaniche, dando vita a una cultura nuova che ha la sua prima espressione nell'Encyclopédie e nella grandiosa «storia» delle arti e delle tecniche che in essa è contenuta." (Dallo scritto di Paolo Rossi)

EAN: 9788867235940
Nuovo
EUR 29.00
-34%
EUR 19.00
Available
#283139 Religioni
Paris, Bernard Grasset, 1983, cm.14x22,5, pp.270, brossura cop.fig. a col. Testo in francese. "Je le proclame hautement. Ce présent livre est un discours biologique. C'est ainsi qu'il doit être lu. C'est l'analyse de ce type de vie bien particulier qu'on appelle la "vie chrétienne", comme on dirait la "vie des abeilles" ou la "vie des mammifères". Le discours biologique est le secret de la compréhension de l'Evangile. Il en est la clef qui ouvre au lecteur toutes les portes. Or il se trouve qu'en cette fin du deuxième millénaire, la science nous a découvert, mieux que jamais auparavant, la nature et les péripéties de ce qu'est un processus biologique. Ce qui veut dire que nous avons, par analogie, la possibilité de mieux comprendre l'Evangile et ce que le Christ a voulu dire. Telle est l'ambition de ce livre." Livre tonique, brûlant, profond, écrit sans concessions pour les modes et les préjugés modernes, où le père Bruckberger se pose cette question qui nous touche tous, sans que nous osions jamais y répondre : la révélation de Jésus-Christ a-t-elle encore un sens dans le monde moderne, peut-elle changer notre vie ?

EAN: 9782246247715
Usato, molto buono
EUR 19.90
-50%
EUR 9.90
Last copy
Ediz. illustrata. Milano, Medusa 2009, cm.17x24, pp.70, ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. Il bebè non è un babbeo. Questa originale onomatopea che intitola una poesia della raccolta, è il motto indiscusso di nonna e nipote, ovvero dell'autrice Alberta Pungetti e di Giulia, la protagonista del libro. Come tutti i bambini Giulia ama la rima e non esita a servirsene senza paura di apparire trasgressiva: «la mia mamma è una cuccagna - la sua tetta è una montagna», oppure «a me piace la latteria - la mia nonna va all'osteria». Con questo passo, privo di imbarazzo e convenzioni, si avventura a occupare il suo piccolo spazio nel mondo, su un terreno reso sicuro dal caldo affetto di mamma, «la mia mamma profuma d'amore», e di papà, «non ha la corona ma lui è il mio re». Per via di una logica inappuntabile quanto fantasiosa il dottore «ha una faccia da far paura - perché ha in mano la puntura» e «per usare lo stuzzicadenti - dovrò avere almeno due denti». Rossella Viani, artista e illustratrice, anche lei diventata nonna da poco tempo, ha realizzato per questa edizione tutte le immagini che attraverso la delicatezza del pastello esaltano la natura amabile e curiosa, bizzarra e autoironica di Giulia.

EAN: 9788876981838
Nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
2 copies
Casale Monferrato, Edizioni Piemme 2005, cm.15x21, pp.240, illustrazioni. legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Collana Il Battello a Vapore. Ulysses Moore. A Kilmore Cove succedono delle cose strane: c'è la statua di un re mai esistito, i binari del treno non portano da nessuna parte, è impossibile collegarsi a Internet e usare i telefonini cellulari. Sembra che il paese sia stato cancellato da tutte le carte geografiche apposta per custodire un segreto. Ulysses Moore ne sa qualcosa? Questa volta l'indagine di Jason, Julia e Rick parte dalla Casa degli Specchi: nella misteriosa abitazione di Peter Dedalus, il geniale inventore sparito da anni senza lasciare traccia, niente è ciò che sembra... Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788838432934
Usato, come nuovo
EUR 14.90
-33%
EUR 9.90
Last copy