CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ortografia moderna ad uso di tutte le Scuole d'Italia. Edizion Prima Veneta secondo l'Esemplar di Fiorenza.

Publisher: Al Secolo delle Lettere, presso Giuseppe Bettinelli.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.XVI,411,(1), frontesp. con xilogr. allegorica, testo su 3 colonne, rileg.coeva in piena pergamena, titolo ms. al dorso. Mancanza totale del rivestimento del piatto ant. e, parziale, del dorso. Firme coeve di appartenenza al II risguardo e alla prima pag.bianca; timbretto di appartenenza al II risguardo e al frontespizio.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 100.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#73091 Arte Disegno
Palazzo Medici Riccardi, Firenze. Introduzione di Pietro Scarpellini. Istituto Storico della Resistenza in Toscana 1974, cm.24,5x31, pp.40, brossura.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy
Redazione diretta da Umberto Bosco. Roma, Ist.della Enciclopedia Italiana Treccani 1977, cm.24x31, pp.747, num.ill.bn.nt.e ill.e tavv.a col.ft.anche ripiegg. legatura ed.in mz.pelle con piatti in tela,titoli e fregi in oro al dorso. [copia in eccellente stato].
EUR 19.00
Last copy
#331091 Arte Saggi
Bologna, Odoya 2016, cm.15x22, pp.278, brossura copertina figurata a colori. Collana Odoya library. Guide d'artista, 226. Michelangelo Merisi detto Caravaggio, con il suo stile così rivoluzionario e distante dai modi di dipingere di tutto il Cinquecento, conclude la lunga stagione della cultura umanistica e rinascimentale. Le sue tele, ammirate, acquistate e imitate, con lui in vita o dopo la sua morte, accendono i bagliori di uno stile pittorico che si può dire tranquillamente europeo, una costruzione spaziale e compositiva della tela che è già moderna, nel senso novecentesco del termine, e una libertà nell'interpretare temi dell'iconografia classica e religiosa che non ha eguali in nessun autore a lui contemporaneo. Caravaggio è un artista pieno di contraddizioni, ed è la sua stessa vita a confermarcelo: sacra e profana, colta e umile, sofisticata e bestiale a un tempo. Quale miglior modo, dunque, per cominciare una collana di guide d'artista, se non quello di raccontare, attraverso la selezione di opere custodite solo in collezioni italiane, l'arte di un genio ribelle e fuori dagli schemi quale il pittore lombardo? Sfogliando questo volume il lettore si accorgerà con stupore che spesso la metà o più di un catalogo d'opere attribuite a un grande dell'arte italiana è visibile nel nostro paese, contrariamente a quanto si crede, e si trova all'interno di chiese, edifici pubblici, musei civici o collezioni private (pur tuttavia accessibili).

EAN: 9788862883030
Nuovo
EUR 20.00
-20%
EUR 15.90
Last copy
#340747 Fumetti
Roma, Lizard 2005, cm.17x24, pp.88, illustrazioni bn.nt, brossura con copertina figurata a colori. Coll. Tascabilizard, 49. Marjane Satrapi è del 1969, di Rasht, sulle rive del Mar Caspio, Iran. E' un po' azera, un po' turcomanna, un po' musulmana, un po' zoroastriana, è cresciuta a Teheran, a Vienna, a Strasburgo, e a Parigi dove ha incontrato David B. che l'ha spinta a raccontare a fumetti la sua vita e quella della sua famiglia. Il primo volume di Persepolis racconta le storie familiari di Marjane nel corso dei suoi primi dieci anni. Nel secondo ci racconta la vita da adolescente e poi da giovane donna che si confronta con una difficile realtà sociale in profonda evoluzione.E' il periodo della caduta dello Scià di Persia e quello dell'inizio della guerra con l'Irak. E' uno spaccato familiare e personale che aiuta meglio di tanti saggi a comprendere dall'interno un mondo e una cultura troppo poco conosciuti e di grande attualità. Marjane in Francia si è conquistata l'attenzione dei pricipali media, Liberation" "Le Monde" "Le Figarò" le hanno dedicato pagine intere."

EAN: 9788887715996
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy