CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#233015 Religioni

Rivelazioni. Libro decimo a laude di Dio.

Author:
Curator: Editio princeps a cura di Maria Teresa Casella Bise.
Publisher: Sismel Edizioni del Galluzzo.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.XXVIII,433 1 tav. fuori testo, brossura copertina figurata con bandelle. Collana La Mistica Cristiana tra Oriente e Occidente, 15. Sentimento religioso e identità italiana, 02 .

Abstract: Il Libro decimo a laude di Dio fino ad oggi inedito è il penultimo della raccolta di scritti autobiografici di Bernardina Floriani (1603-1673) di Rovereto. Monaca dal 1650 con il nome di Giovanna Maria della Croce nel convento delle clarisse di San Carlo da lei stessa fondato nella sua città, è stata sottoposta all’obbedienza di rivelare le manifestazioni di Dio in lei. Questo decimo libro raccoglie quelle che abbracciano gli anni dal marzo 1664 al dicembre 1667. La sua particolarità non risiede però solo in questa pur eccezionalmente intensa registrazione. Infatti la serva di Dio, come lei suole definirsi, la interrompe subito dopo la Pentecoste del 1664 per proporre una serie di sessanta meditazioni accompagnate da sessanta soliloqui. In questa edizione le fonti latine sono segnalate nel corpo del discorso, mentre le note in piè di pagina si limitano per lo più a rilevare le varianti alle lezioni adottate nel testo e a proporre la traduzione di voci vernacolari: rimanga al lettore il piacere di cogliere, apprezzare e gustare i molteplici e i diversi pregi che questo decimo libro comporta.

EAN: 9788884503381
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 64.00
-54%
EUR 29.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura dell' Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente. Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1973, cm.23x29, pp.XIII,415, alcuni facsimile fuori testo ed una carta, ripieg.ft. legatura editoriale in mezza pelle con nervi e titoli al dorso,. Collana Il Nuovo Ramusio, vol.VII.
Usato, molto buono
EUR 68.00
Available
#229920 Religioni
Traduzione e note del Monsignore Antonio Martini, Arcivescovo di Firenze. Illustrata dai più grandi artisti della storia dell’arte. Roma, Curcio 2005, 2 voll. cm.30x40x 8,5, pp.1472, 230 tavole a colori nel testo complessivamente, legg. editoriale in tutta pelle. dorsi tondi, 4 nervi, 2 cordini in seta.Incisione a caldo e impressione in oro di copertina, dorso e retro. Risguardi su carta da 240 grammi con stampa in oro. Tiratura è di 1999 copie numerate a mano. Collana Aurea. Mille anni prima della nascita di Cristo, il popolo ebraico metteva per iscritto memorie trasmesse per generazioni in forma orale, che parlavano di Dio, della creazione, della storia di una salvezza annunciata per tutti gli uomini. Agli scritti dei sacerdoti e dei profeti, si aggiunsero le raccolte di antiche leggi, i libri poetici e apocalittici della tradizione ebraica e, in epoca cristiana, gli scritti sull’esperienza di Gesù e degli Apostoli. Così, in un periodo di molti secoli, quella storia divenne il testo che chiamiamo oggi la Sacra Bibbia. Da allora, la Bibbia è tra i libri più letti, più studiati e più tradotti nelle diverse lingue, non solo dal popolo dei credenti, ma anche da storici e linguisti non credenti. Per tutti è un testo dal valore impareggiabile, che ha condizionato la storia dell’umanità dal momento in cui fu scritto. Oggi la Sacra Bibbia rinasce in una edizione di assoluto prestigio, che offre la più autorevole versione settecentesca, quella curata da monsignor Antonio Martini.
Usato, molto buono
Note: Lievi perdite di colore al dorso del volume II.
EUR 420.00
Last copy
#232410 Religioni
Firenze, Edizioni Riggio 1934, cm.14x19,5, pp.150,(2), 10 tavv. a un col. ft. di cui una all'antiporta, brossura, intonso.
Da collezione, molto buono
Note: Lievi fioriture alla copertina.
EUR 8.00
Last copy
#279536 Religioni
In Bassano, Nella Stamperia Remondini 1743, cm.17x24, pp.300, 219, 373, (40),bel frontespizio inciso con stemma xilografico . legatura in pergamena.
Da collezione, buono
Note: Strappo al dorso. Ultimo quartino slegato ma presente.
EUR 45.00
Last copy