CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#234026 Economia

Chimica. L'universale. La grande enciclopedia tematica.

Publisher: Il Giornale su Licenza Garzanti.
Date of publ.:
Series: Coll.L'Universale,35,36. Le Garzantine.
Details: completo in 2 volumi. cm.14x21, pp.1040, legature editoriali Coll.L'Universale,35,36. Le Garzantine.

Note: Firma ex possessore.
EUR 16.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#205341 Filosofia
A cura di Maria Eugenia Cadeddu e Marco Guardo. Firenze, Olschki Ed. 2013, cm 17 x 24, x-322 pp. Lessico intellettuale europeo, 120. Il volume presenta gli atti di un convegno dedicato al Rerum medicarum Novae Hispaniae thesaurus, l’importante silloge di botanica, zoologia e mineralogia del Nuovo Mondo edita dall’Accademia dei Lincei nel 1651. L’opera, maggiormente nota come Tesoro messicano, è variamente esaminata dagli autori dei contributi, in una prospettiva multidisciplinare volta a ricostruire la complessità delle sue fasi compositive e il suo valore nel quadro scientifico dell’epoca. / This volume collects the proceedings of the conference on the Rerum medicarum Novae Hispaniae thesaurus, the important anthology on the flora, the fauna and the minerals of the New World published by the Accademia dei Lincei in 1651. The work, most known as Tesoro messicano, is analysed by the authors from different points of view, with the aim of reconstructing the complexity of its composition and assessing its importance in the scientific framework of its age.

EAN: 9788822262356
EUR 38.00
-10%
EUR 34.20
Orderable
Le guide di Panorama. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1984, cm.11x18, pp.233, tascabile, Coll.Oscar Manuali,101.
EUR 6.00
Last copy
Paris, Alphonse Lemerre Editeur s.d. (1900?), cm.9,8x16, pp.(8),282,(4), rilegatura coeva in mz.pelle rossa, grandi angoli in pelle ai piatti in carta francese, dorso a 5 nervi con titoli in oro. (piccoli segni d'uso alla rileg., interni un po' ingialliti.)
EUR 22.00
Last copy
A cura di Elisabetta Moro. Venezia, Marsilio 2023, cm.12x18,5, pp.336, brossura copertina figurata a colori. Collana Letteratura Universale. Cantano, suonano, incantano, piangono, ammutoliscono. Le sirene, figlie del mito e guardiane del mistero, sono predestinate a svolgere un ruolo emblematico nella storia dell'umanità. Presidiano la soglia tra luce e ombra, tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Il loro corpo ibrido è come un geroglifico che tiene insieme l'umano e l'animale in una endiadi di perturbante bellezza. Come se, nel momento stesso in cui la mente umana ha inventato queste creature, avesse lanciato una sfida poetica e conoscitiva a quel principio della «contradizion che nol consente», per dirla con Dante. Perché di contraddizione si tratta. Di una unione tra due nature, umana e animale, e proprio per questo l'esito è un essere fantastico destinato a impressionare nel profondo il nostro immaginario. Al punto che da oltre tremila anni le incantatrici interrogano la testa e il cuore dell'Occidente. Omero le ha trasformate in un mito immortale raccontando il loro incontro fatale con Ulisse. Ovidio ne ha descritto la metamorfosi originaria. Friedrich de la Motte Fouqué ha ammantato di inquietudine le loro vicende terrene. Hans Christian Andersen ha portato il lettore dalla loro parte fino all'immedesimazione. Gérard de Nerval e Matilde Serao hanno celebrato le glorie di una delle sirene omeriche, Partenope, la mitica fondatrice di Napoli. Franz Kafka le immagina come mute e dispettose eroine antiborghesi. James Joyce le innesta come ultime vibranti epicuree nel flusso di coscienza dell'Occidente. Ingeborg Bachmann invoca la loro furia distruttiva per vendicarsi di chi le ha spezzato il cuore. A legare tutte queste variazioni sul mito sirenico sono il potere allucinatorio della voce e l'abissale mistero del canto.

EAN: 9788829719235
EUR 20.00
-20%
EUR 16.00
Last copy