CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#234491 Arte Pittura

Folco Chiti Batelli. Opere dal 1989 al 1995.

Author:
Publisher: Galleria Poggiali & Forconi.
Date of publ.:
Details: cm.24x27, pp.67, tavole in bianco e nero e a colori, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Collana I Cataloghi della Galleria Poggiali & Forconi,10.

Abstract: Folco Chiti Batelli è nato a Firenze nel 1932. «Se ben guardiamo, Chiti Batelli è vicino più a Munch che a Renoir: quindi più a Bacon che a Matisse. Non che la vita non gli sorrida: ci sono anche momenti di incantato lirismo (certi rosa che affiorano qua e là) ma il palfond è e resta quello della meditazione esistenziale (Sartre). Modernità, quindi; e non modernismo. Fissar gli occhi nel profondo; non fermarsi ad accarezzare la pelle delle cose.» (Paolo Rizzi).

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 23.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Scritti su: Charles Guérin, Jules Laforgue, Albert Samain, Alfred de Vigny, Jules Barbey d'Aurevilly, Henry Bordeaux, Jules Renard, E.A.Butti, Giovanni Rajberti, Giovanni Ventura. Milano-Palermo, Remo Sandron Editore 1923, cm.13x20, pp.255, brossura intonso. Cop. con qualche fioritura ma ottimo esempl. Invio autogr. dell'A. all'occhietto. Biblioteca Sandron di Scienze e Lettere,93.
EUR 30.00
Last copy
#339780 Arte Pittura
pp. (64) impresse su carta colorata, crema e verde. Con ritratti fotografici del pittore di G. Traverso, disegni in b.n. ed elaborazioni grafiche del testo, 43 tavv. di grande formato su carta forte, di cui 2 ripiegate e 16 a col. su carta effetto tela. Impaginazione curata dall'artista, realizzazioni grafiche artigiane coi torchi di M. Merli. Volume realizzato in occasione della X edizione del Premio Raffaele De Grada. Palazzo Comunale e Biblioteca Comunale, San Gimignano. 16 giugno-18 agosto 1979. Genova, E.R.G.A. 1979, cm.35x49,5, legatura in cartoncino editoriale figurato. Edizione limitata e numerata, nostro esemplare numero 11 / 300, con autografo stilizzato in verde dell'artista.
Usato, buono
Note: copertina con macchia nella porzione in alto
EUR 145.00
Last copy