CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Italia Medioevale e Umanistica. Periodico annuale. XIV (1971). Contiene: A. Beccaria, Sulle tracce di un antico canone latino di Ippocrate e di Galeno. III (tav. I); E. Cecchini, Giovanni del Virgilio, Dante, Boccaccio. Appunti su un'attribuzione controversa; N. Mann, The manuscripts of Petrarch's "De remediis": a checklist; Di Benedetto, F., Considerazioni sullo Zibaldone Laurenziano del Boccaccio e restauro testuale della prima redazione del "Faunus" (tav. II-XIV); M.T. Casella - G. Pozzi, Giunta al Dominici; L. Capra, Contributo a Guarino Veronese; M.P. Billanovich - G. Mizzon, Capodistria in età romana e il pittore Bernardino Parenzano: I. G. Mizzon, Nuove presenze di Bernardino Parenzano a S. Giustina; II. M.P. Billanovich, Bernardino Parenzano e le origini di Capodistria (tav. XV-XXI); Miscellanea; Indici.

Author:
Curator: A cura di Giuseppe Billanovich, Augusto Campana, Carlo Dionisotti, Paolo Sambin.
Publisher: Editrice Antenore.
Date of publ.:
Details: cm.17x25, pp.(2),VIII,421,(3), brossura ; intonso.

EAN: 9788884551023
ConditionsNuovo
EUR 47.00
-31%
EUR 32.00
Available
Add to Cart

See also...

Milano, A cura della Farmaceutici Italia 1938, cm.12,5x19, pp.255, 4 figg.bn.di Anselmo Bucci, brossura cop.con bandelle.
Usato, buono
EUR 13.00
Available
A cura di Enrico Ghidetti. Napoli, Guida Ed. 1985, cm.13x21, pp.198, brossura cop.fig.a col. Coll.Archivio del Romanzo.
Usato, molto buono
EUR 10.33
-41%
EUR 6.00
2 copies
Introduz.di Hind e Ymane Chfouka. Prefaz.di Alessandro Santoro. Commento di Lanfranco Binni. Pisa, Edizioni ETS 2007, cm.14x21, pp.116, brossura, cop.fig.[copia allo stato di nuovo] Storie fatte di anime e di corpi. Vere, intense, salite alla ribalta dei media nazionali. Speranze e disillusioni, muri e fratellanza: questo libro - a metà tra la cronaca e il diario - racconta fatti che ci riguardano tutti. È una bellissima giornata a Casablanca, il 9 settembre 2003: "Finalmente abbiamo in mano qualcosa di concreto: un visto, una carta timbrata da un'autorità europea. Andremo in Italia!". Ma il sogno di Hind e Ymane, due ragazze marocchine che, insieme alla madre, riescono dopo anni a raggiungere il padre a Lucca, dura pochi mesi. Infatti, il maggio successivo Salah Chfouka - il padre - viene colpito da un contestato provvedimento di espulsione. Ne segue un'originale lotta per l'affermazione di diritti fondamentali, una battaglia civile e legale lunga due anni. Quando tutto sembra risolto, la doccia fredda: Ymane, che si era iscritta alla facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Pisa, è costretta a sospendere gli studi perché "clandestina". Riparte la mobilitazione, storica per la città di Lucca, con un digiuno che dura diverse settimane e coinvolge, a catena, decine di donne e uomini, studenti e lavoratori, associazioni, sindacati. Con un ideale collegamento a un altro sciopero della fame, sempre a Lucca, sei anni prima, per la regolarizzazione di un'intera comunità di rumeni. Così, le storie raccontate in questo libro vorrebbero ricordarci che i diritti negati ad alcuni sono un furto di democrazia per tutti

EAN: 9788846719119
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Available
Contiene: A. Mazza, L'inventario della "parva libraria" di Santo Spirito e la biblioteca del Boccaccio; O. Besomi - M. Regoliosi, Valla e Tortelli: I. O. Besomi, Dai "Gesta Ferdinandi regis Aragonum" al "De orthographia" del Tortelli (tav. I); II. M. Regoliosi, Nuove ricerche intorno a Giovanni Tortelli (tav. II-VII); G. Pozzi, Da Padova a Firenze nel 1493; E. Menegazzo - P. Sambin, Nuove esplorazioni archivistiche per Angelo Beolco e Alvise Cornaro: IV. E. Menegazzo, Altre osservazioni intorno alla vita e all'ambiente del Ruzante e di Alvise Cornaro (tav. VII); V. P. Sambin, Briciole biografiche del Ruzante e del suo compagno d'arte Marco Aurelio Alvarotti (Menato) (2 alberi geneal. rip. f.t.); VI. P. Sambin, I testamenti di Alvise Cornaro (tav. IX-XII); Miscellanea; Indici. A cura di Giuseppe Billanovich, Augusto Campana, Carlo Dionisotti, Paolo Sambin. Padova, Editrice Antenore 1967, cm.17x25, pp.(2),VIII,512,(12), brossura ; intonso.

EAN: 9788884550972
Nuovo
EUR 47.00
-31%
EUR 32.00
3 copies