CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#243020 Arte Saggi

Guida al patrimonio dell'Italia.

Curator: Dizionario di tutti i siti protetti dall'Unesco.
Publisher: De Agostini.
Date of publ.:
Details: cm.22,5x29,5, pp.570, a colori. legatura editoriale copertina figurata a colori.

ConditionsUsato, come nuovo
Note: Timbro di aex archivio editoriale alla prima carta bianca.
EUR 13.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#63549 Arte Disegno
A cura di Ernesto Caballo. Genova, Saiga Paragon 1967, cm.21x30,5, pp.114,100 tavv.a col.nt.8 a col.ft. legatura editoriale , titoli in oro al piatto ant. e al dorso.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
#313062 Arte Saggi
Con uno scritto di Milan Kundera. Traduzione di Clarissa Martini. Milano, Abscondita Ed. 2023, cm.13x22, pp.112, numerose figure bn. nel testo, brossura copertina figurata a colori. Collana Carte d'Artisti,179. «Il problema principale, per l’artista, è riuscire a fare qualcosa che si vede con il proprio istinto, anche se non ci si riesce quasi mai. È un obiettivo cui ci si può al massimo avvicinare. Ma è questo il problema principale: arrivare a fare qualcosa istintivamente. Quanto poi a spiegare l’istinto, la questione è troppo complessa. Osservando la trasformazione della pittura nel corso dei secoli, è legittimo chiedersi se di secolo in secolo non si trasformi anche l’istinto, se non sia modificato da tutto quel che si vede, da tutto quel che si sente. Non so bene. Quel che posso dire è che l’istinto si impone. Si potrebbe forse spiegare la maniera con cui un’immagine viene creata, perché è una questione di tecnica. Le tecniche cambiano, e si può parlare di pittura scrivendo una sorta di storia delle tecniche pittoriche. Quel che però fa la pittura, l’elemento inalterabile, il soggetto della pittura, quello che la pittura è, non si può spiegare. Credo sia impossibile. Quel che posso forse dire è che, a modo mio, disperato, vado qua e là seguendo i miei istinti». Con uno scritto di Milan Kundera.

EAN: 9791254721285
Nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Available
Avec une heliogravure. Cinquieme edition. Paris, Mercure de France S.d. cm.12x19, pp.75, legatura cartonata fasciata in carta decorata, tassello al dorso in pelle con titoli in oro. Copertina originale mantenuta internamente.
Usato, buono
EUR 19.00
Last copy
Traduzione di Clara e Anna Bovero. Torino, Einaudi Ed. 1965, cm.17x26,5, pp.XXIII,371, 322 figure e tavole bn.in tavole fuori testo, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata. Bibl.di Storia dell'Arte,4.
Usato, molto buono
EUR 45.00
Last copy