CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

I novellieri italiani in prosa indicati e descritti da Giambattista Passano. Parte I-II. Parte I, che comprende le edizioni dei secoli XV, XVI XVII e le loro ristampe; Parte seconda, che comprende le edizioni dei secoli XVIII, XIX e le loro ristampe.

Author:
Curator: Seconda edizione, migliorata e notevolmente accresciuta.
Publisher: Stamperia Reale di Torino della Ditta G.B. Paravia e C.
Date of publ.:
Details: 2 voll. di 2, cm.16x24, pp.X,644,(2); (4),832,(2), rilegature coeve uniformi in mezza pergamena, piatti marmorizzati con angoli, tasselli in pelle con titoli in oro ai dorsi. Ediz. originale di 450 esemplari.

ConditionsDa collezione, molto buono
Note: Copertine originali conservate. Su quella del primo volume si legge la seguente dedica autogr. dell'A.: "Al Chiariss.° Sig. Prof. Cav.re Domenico Ghinassi colla stima di un amico, coll'affetto di un fratello."
EUR 98.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Seconda edizione, migliorata e notevolmente accresciuta. Ristampa anastatica dell'edizione originale di Torino, 1878. Bologna, Forni Editore 1965, cm.16x24, pp.(4),832,(2), brossura. Anastatica di 200 esemplari.
Usato, buono
Note: DISPONIBILE SOLO PARTE SECONDA.
EUR 34.90
Last copy

Recently viewed...

I: La fiera di Venezia, Mio caro Adone, Minuetto con VI variazioni per il clavicembalo. II:Variations n°VIII pour le forte-piano (Je suis Lindor). III: Ariette "Salve tu domine" avec variations pour le clavecin ou piano-forte. IV: Variazioni sopra l'aria "come un agnello" per il forte-piano. Firenze, S.P.E.S. Studio per Edizioni Scelte 1984, 5 fascicoli, cm.31,5x23, pp.14,14,16,16,26, fascicoli ad album, in custodia. Collana Archivum Musicum. L'Arte del Fortepiano,1.

EAN: 9788872427330
Nuovo
EUR 20.90
-42%
EUR 12.00
Available
Bonn 1979, cm.15x21, pp.192, illustrazioni in bianco e nero e a colori, brossura. Testo in tedesco.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Firenze, Le Lettere 2007, cm.11,5x17, pp.96, brossura con copertina figurata a colori. Collana Il Salotto di Clio, 11. Non votò la famiglia De Paolis è un racconto epistolare di fantapolitica pubblicato alla vigilia del grande scontro elettorale del 1948 per iniziativa di Leo Longanesi e diffuso in centinaia di migliaia di copie. Ne è protagonista un ingenuo professore, Gualtiero De Paolis, simbolo di una borghesia intellettuale benpensante. Anziché recarsi alle urne, egli preferisce, con la famiglia, dedicarsi a un scampagnata fuori porta. Le elezioni si risolvono con la vittoria del Fronte popolare, ma De Paolis trasuda ottimismo. Nell'arco di un anno le cose cambiano e, secondo il copione sperimentato nelle democrazie popolari, si instaura una Repubblica progressiva, fondata sulla soppressione di ogni libertà e sul controllo poliziesco. E di questo regime, De Paolis finirà per diventare vittima sacrificale.

EAN: 9788860870476
Usato, come nuovo
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Last copy