CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il ministro della buona vita. Giovanni Giolitti e i suoi tempi.

Author:
Publisher: Longanesi & C.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.570,(6), brossura Collana Il Cammeo,37. Prima edizione.

ConditionsUsato, buono
Note: Mende alla sopracoperta.
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Casa Ed.Le Lettere 2002, cm.15x22,5, pp.XLVI,417, brossura cop.fig.a col. Collana Biblioteca di "Nuova Storia Contemporanea",2. Giolitti fu un liberale, ma anche e soprattutto, un conservatore. Senso dello Stato, devozione alle istituzioni, ricerca dell'equilibrio sociale e politico furono le caratteristiche salienti della sua personalità e ispirarono il "buon senso" e l'empirismo della sua azione politica. Giovanni Ansaldo, in questa biografia di Giolitti ci presenta l'uomo politico che legò il suo nome a un'epoca della nostra storia caratterizzata da crescita economica e civile.

EAN: 9788871665856
Usato, molto buono
EUR 25.50
-21%
EUR 19.90
Last copy
#277345 Regione Toscana
Livorno, Debatte 2010, cm.15,5x23, pp.140, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788862970754
Nuovo
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Available
#345676 Varia
Prefazione di Indro Montanelli. Postfazione di Marcello Staglieno. Milano, Longanesi & C. Editori in Milano 1985, cm.14x21, pp.416, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Il Cammeo, 103. Seconda edizione.

EAN: 9788830405530
Usato, molto buono
EUR 34.00
Last copy
Firenze, Le Lettere 2005, cm.12x24, pp.112, brossura. Collana Il Salotto di Clio, 3.

EAN: 9788871668673
Nuovo
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#25963 Varia
Prefazione di Gianluca Morozzi. Firenze, Cult Editore-- Barbès 2010, cm.14x22, pp.268, brossura cop.fig.a col. Nano-scritti ai tempi di Facebook. Un romanzo in dieci parole descrive la nascita e l'evoluzione di un gruppo di arte popolare nato per gioco su Facebook e diventato nel tempo un nobile caso culturale e di costume. Oltre a raccontare lo sviluppo del gruppo durante il suo primo rutilante anno di vita, il libro riporta molti deliziosi "nanoromanzi" creati da centinaia di grandi artisti finalmente noti al grande pubblico. L'elevato grado di partecipazione dei numerosi membri iscritti e il valore artistico assoluto delle opere hanno reso il gruppo stesso un luogo di notevole piacere estetico oltre che un meraviglioso giardino virtuale dove nel tempo sono nate discussioni artistiche, movimenti culturali e profonde amicizie, dimostrando alla fine che il tanto vituperato social network in questione può avere, se ben gestito, applicazioni interattive culturalmente nobili e socialmente utili.

EAN: 9788863920598
Nuovo
EUR 12.00
-67%
EUR 3.90
Available
Pisa, Ediz.ETS 2001, cm.14x21, pp.64, br,cop.con bandelle. Nei primi estratti dal De mari Erythraeo conservatici da Fozio Agatarchide di Cnido tratta a lungo del valore che il mito può avere nella ricostruzione del passato, cioè nella storia: si tratta di un problema col quale gli storici greci si sono sempre misurati, alcuni anche sul piano teorico, tutti su quello pratico. Da questo punto di vista Agatarchide non fa niente di nuovo. Tuttavia questo suo testo rappresenta per noi un documento prezioso non solo in rapporto alle discussioni storiografiche del suo tempo (II a.C.) e per le fonti utilizzate (materiali provenienti da commentari, da diatribe di filosofi, da repertori di miti): per affermare le sue posizioni, infatti, l'autore guida il lettore attraverso una lunga galleria di figure mostruose, eroi e divinità del mondo greco e gli fa conoscere una delle testimonianze di critica al mito tra le più radicali che il mondo antico ci abbia tramadato. Attualmente non è disponibile per il lettore italiano in libreria nessuna traduzione del De mari Erythraeo di Agatarchide di Cnido (a una traduzione italiana dell'intero testo l'autrice sta lavorando e questo volume costituisce il primo frutto del suo lavoro) né esiste alcun commento, neanche in altre lingue, alla sezione dell'opera che viene presentata, tradotta e commentata in queste pagine. Il volume costituisce dunque una novità per più motivi. Anna Santoni è ricercatrice di Storia greca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Fra i suoi lavori: Senofonte. I Memorabili, Milano 1989; Plutarco, Le vite. Pericle e Fabio Massimo, Milano 1991; Aristotele. La costituzione degli Ateniesi, Bologna 1999; Palefato. Storie incredibili, Pisa 2000.

EAN: 9788846705181
Nuovo
EUR 7.23
-44%
EUR 4.00
Available
Perugia, Edizioni Guerra 1992, cm.15x22, pp.117, brossura, cop.fig. [copia in ottimo stato].
EUR 8.00
Last copy
Milano, Edizioni FPE 1966, cm.16,5x22, pp.137, brossura copertina figurata, Collana Fatti del Nostro Tempo, Anno II, Numero 1.
Usato, accettabile
Note: Piccola mancanza al dorso. Segni d'uso alla copertina.
EUR 7.00
Last copy