CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Vita di S. Torello da Poppi, eremita, discepolo spirituale dei PP. Vallombrosani, compatrono di Poppi e di Forlì, protettore delle famiglie e dei fanciulli. Opere scritta nel secolo decimo quarto da Pietro compagno del Santo e ricavata dai codici fiorentini per cura del P. Gio. Gualberto Goretti-Miniati d. C. d. G. Arricchita di numerose illustrazioni appositamente eseguite dall'esimio professore Alfredo Bea romano. Parte prima. Parte seconda: Sepolcro e reliquie di S. Torello - Culto popolare e liturgico - Famiglia del Santo - S. Torello patrono della città di Forlì - La nobile famiglia Torelli - Aspetto e immagini del Santo - Il suo discepolo Pietro - Il romitorio di Avellaneto e i suoi romiti - Inni e preghiere ad onore del Santo - Alcune grazie - Bibliografia - Appendice.

Author:
Publisher: Grimaldi e Mercandetti.
Date of publ.:
Details: cm.25x35,5, pp.(12), 68,(3), ca.30 tavv. in nero ft.; 191,(3) (numeraz. e frontespizi autonomi per ciascuna parte), brossura, copertina fig.

Note: Strappo obliquo di ca. 15 cm. decorrente dalla base del dorso fin quasi al centro della cop. anteriore; interni uniformemente ingialliti.
EUR 30.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Sassari, 15-16 aprile 2005. A cura di Luigi G. G. Ricci. Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2007, cm.17x24, pp.XII,247, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Coll.Archivum Gregorianum. L. G. G. Ricci, Premessa. C. Leonardi, L'epistolario di Gregorio Magno e l'ecumene cattolico - L. Cracco Ruggini, Le amicizie 'europee' di Gregorio Magno e la sua 'politica delle reliquie' - G. Cracco, Vangelo e strutture ecclesiali in Gregorio Magno (a partire dalla Sinodica) - P. Meloni, La missione del vescovo in san Gregorio Magno - M. G. Sanna, L'epistolario sardo-corso di Gregorio Magno - R. Turtas, La situazione politica e militare in Sardegna e Corsica secondo il Registrum epistolarum di Gregorio Magno - G. Meloni, La Sardegna tra istituzioni bizantine e istituzioni giudicali - L. Giordano, I crimina di Gianuario - T. Pinna, Ideologia religiosa e ordinamento sociale. Per una lettura dell'epistola gregoriana ai nobili e possidenti della Sardegna - C. Urso, Donne di Sardegna nel Registrum epistularum di Gregorio Magno - G. Mele, Appunti storici sul canto «gregoriano» e la liturgia in Sardegna dal secolo VI al XII. Rotte di culto e cultura. Indici.

EAN: 9788884502865
EUR 22.50
-11%
EUR 19.90
2 copies
EUR 15.00
2 copies
Alberti 2003, cm.14x21, pp.194, brossura cop.fig.a col. Può sembrare un romanzo di fantascienza, ma più si procede nella lettura più il libro si trasforma nella visione allegorica dell'uomo nella società attuale.

EAN: 9788887936582
EUR 10.00
-20%
EUR 8.00
Last copy
Torino, Utet Ed. 2013, cm.14x22, pp.124,num.ill a col. brossura cop.fig.a col. 8 settembre 1943. Dai microfoni dell'Eiar di via Asiago a Roma, il maresciallo Badoglio dà l'annuncio dell'armistizio firmato qualche giorno prima con le forze alleate anglo-americane. L'evento è decisivo, le ripercussioni drammatiche. In un alternarsi convulso e frenetico di viltà ed eroismo, rassegnazione e speranza, trascorrono mesi strazianti, mentre la nazione si sente scivolare sempre più veloce verso lo sprofondo. A settant'anni esatti da quel giorno cruciale, l'artista Andrea Ventura e lo storico Mimmo Franzinelli hanno scelto di raccontare cinque storie emblematiche di un'Italia contesa tra occupazione tedesca, riorganizzazione fascista e Resistenza. Quelle di Lotte, Primo, Franco, Giorgio e Nuto sono vicende molto diverse fra loro, e per questo rappresentative di un'intera generazione, ma sempre esistenze di gente comune che, inevitabilmente impreparata di fronte a questa improvvisa accelerazione della Storia, ha cercato una propria strada di salvezza e di possibile riscatto.

EAN: 9788841896891
EUR 16.00
-31%
EUR 10.90
Last copy