CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#248137 Religioni

Saint Louis et son siècle.

Author:
Curator: Nouvelle édition.
Publisher: Alfred Mame et Fils Editeurs.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x26,8, pp.349,(3), doppio frontesp. (il primo inciso), tre ritratti incisi ft. di cui uno all'antiporta, rilegatura coeva in percallina rossa, dorso a 5 falsi nervi con decoraz. a cassoncini in oro e titolo in oro, tagli in oro. Dedica ms. coeva al II foglio di guardia. Fioriture alle prime carte e alle tavole.

ConditionsDa collezione, molto buono
EUR 30.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#8763 Arte Pittura
Catalogo di mostra, Bologna, Museo Civico Archeologico, ottobre - novembre 1985. Torino, Allemandi 1985, cm.23 pp.190, 88 figg.bn.nt. 32 figg.a col.nt. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Coll:Archivi dell'Ottocento. "La mostra antologica di Luigi Bertelli ben si sposa con le celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia, un matrimonio silenzioso come lo era la sua pittura e la sua indole. Le grandi trasformazioni sociali, politiche, geografiche del periodo travolgono quel giovane figlio di un fattore di Caselle di San Lazzaro, al punto che entusiasta partecipa alla prima Esposizione Italiana di Firenze, la prima della neonata Italia, e poi con minore entusiasmo assiste quasi passivamente alle notevoli difficoltà di migliorare le condizioni che opprimevano in quel periodo coloro che lavoravano nell'agricoltura. Se penso alle vicissitudini passate da Bertelli, sia come uomo sia soprattutto come artista, non posso esimermi dal pensare che nell'arte non esistono "verdetti assoluti", perché non esistono criteri artistici assoluti. I critici che stabiliscono criteri assoluti sono malati di egoismo che hanno fatto una religione dei loro pregiudizi. Bertelli, favorevolmente recensito da Telemaco Signorini, stimato da Silvestro Lega, ben accolto da molti impressionisti a Parigi, nella sua Emilia e soprattutto nella sua Bologna non fu subito apprezzato e ammirato per la sua arte; anzi, all'inizio alcuni critici non lo vedevano di buon occhio, non riuscendo a comprendere i caratteri del suo stile: un'ansia irrefrenabile di bellezza e la ricerca di valori stu listici." (Gianarturo Borsari, Presidente Bologna per le Arti)

EAN: 9788842220848
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 1996, cm.15x22, pp.240, legatura ed.soprac.fig.a col.

EAN: 9788804418955
Usato, molto buono
Note: Copia priva del prezzo di copertina.
EUR 9.00
Last copy
Diegaro di Cesena, Macro Edizioni 2021, cm.15x21, pp.192, brossura con copertina figurata a colori. In questo libro gli autori approfondiscono aspetti non trattati dai media e ci invitano a una riflessione e una presa di coscienza della situazione in atto che travalica il conformismo politico-scientista dominante e dominatore a cui secondo gli autori si stanno sacrificando le esistenze di milioni di persone. Con un'appendice dell'avv. Francesco Maimone.

EAN: 9788865882252
Usato, come nuovo
EUR 18.60
-24%
EUR 14.00
Last copy
#338704 Scienze
Traduzione di Luigi Civalleri. Milano, Adelphi Ed. 2013, cm.13x22, pp.408, illustrazioni bn.nt, brossura. Coll. Biblioteca Scientifica. Ideata autonomamente, nel 1869, da Dmitrij Mendeleev e Julius Lothar Meyer, la "tavola periodica degli elementi" continua a restare per lo più congelata nell'inerzia dei ricordi scolastici. Con il libro di Sam Kean dietro ogni simbolo e ogni numero atomico si spalancano sequenze inimmaginabili in tutti gli ambiti dell'esperienza e della conoscenza umana. Come quelle arcaico-antropologiche sull'antimonio, elemento che troviamo nel giallo del Palazzo di Nabucodonosor e nel mascara delle donne egizie, usato sia per sedurre che per incutere terrore. O, ancora, quelle medico-sanitarie sulla tossicità del nitrato d'argento contrapposta alle qualità terapeutiche dello zolfo, alla base del "prontosil rosso", sulfaminide e primo chemioterapico antibatterico. O, infine, quelle fisico-cosmologiche: tutti gli elementi della tavola, infatti, condividono la stessa genesi stellare (l'esplosione di una supernova) in una fase di contrazione della materia che ha scremato la Terra e gli altri pianeti, oltre quattro miliardi e mezzo di anni fa. Punteggiato di sorprendenti aneddoti (come quello, evocato nel titolo, del cucchiaino di gallio che si scioglie al contatto del tè, permettendo trucchi alla Houdini) e digressioni narrative, il libro di Kean è un'introduzione alla conoscenza di ciò che costituisce il nostro pianeta.

EAN: 9788845927355
Usato, come nuovo
EUR 34.00
-29%
EUR 24.00
Last copy