CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La superiorità del topo.

Author:
Publisher: Mauro Pagliai Editore.
Date of publ.:
Details: cm.12x20, pp.216, brossura soprac.fig.a col. Biblioteca di Letteratura.

Abstract: Nel cassetto di un vecchio mobile anni trenta vengono rinvenute delle carte anonime: un fascicolo di fogli slegati, macchiati e anche ingialliti, ma trascritti senza alcun errore né correzione. Il manoscritto racconta gli episodi in cui il protagonista si è imbattuto nei topi, in singolare coincidenza con gli eventi più importanti della sua vita. È al tempo stesso la storia drammatica di un uomo e delle fosche luci del Potere della nostra epoca, dove l'apparizione angosciante del roditore rivela significati metaforici. È un nemico oscuro ed estraneo oppure una forza ambigua, di attrazione e repulsione, che insidia l'uomo dal suo interno? Chi ha trovato il manoscritto si chiederà se sia una confessione, il resoconto di un'analisi o un'invenzione letteraria, e in questa interrogazione coinvolgerà la propria esistenza come una seconda indagine enigmatica che, partendo, lascerà in eredità a un amico.

EAN: 9788856401592
ConditionsNuovo
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Present.di P.Cipriano. Roma, Bonacci Ed. 1990, cm.17x24, pp.XVII-556, brossura Coll.Miscellanea di Testi e Saggi.

EAN: 9788875732202
Usato, come nuovo
EUR 45.00
-44%
EUR 25.00
Available
#174224 Arte Varia
Sculture, pitture, disegni, xilografie a colori, xilografie in bianco e nero. Firenze, L'Upupa 1980, 3 volumi. cm.10x15, pp.n.n.(66),(98),(64), 88 tavv.in massima parte a a colori , brossura, cofanetto. Coll.Minimonografie dell'Upupa. Non comune monografia ragionata su un decennio dell' attività dell' incisore e scultore toscano .
Usato, come nuovo
EUR 33.00
2 copies
Traduz. italiana di Onofrio Carruba, Tiziano Franceschetti, Pierina Micheli, Nicoletta Schmitz Sipos, Saverio Vertone. Milano, Valentino Bompiani Editore 1968, cm.13,5x21,5, pp.(2),988,(2), una tav. a colori all'antiporta e altre 31 ft., legatura editoriale in tutta tela, titoli in oro al dorso, sopraccoperta figurata a colori. Collana Dizionario Letterario Bompiani.
Usato, molto buono
Note: Piccolissimi strappetti alla sopraccoperta.
EUR 7.00
2 copies
A cura di Tommaso Gallarati Scotti. Milano, Mondadori 1940, cm.15x23, pp744, con 8 taavole fuori testo e 4 autografi. Legatura in tutta tela.
Usato, buono
Note: Legatura leggermente allentata. Testo perfettamente fruibile. Mancante della sovracopertina.
EUR 14.00
Last copy