CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#258154 Religioni

Un dono dello Spirito Santo per i nostri tempi. Il Cammino neocatecumenale: 50 anni di presenza a Firenze e in Toscana. 1969-2019.

Curator: A cura di Giovanni Pandolfini e Ezechiele Pasotti. Presentazione di Giuseppe Betori.
Publisher: Cantagalli.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.202, brossura soprac.fig.a col.

Abstract: "Questo libro è una memoria pasquale, una memoria di morte e di risurrezione. È il racconto della storia di alcune persone che, all'indomani del Concilio Vaticano II, lasciandosi guidare dallo Spirito, hanno sentito il bisogno di seguirne l'impulso rinnovatore e aprire un orizzonte nuovo di evangelizzazione e di catechesi. Hanno sentito che bisognava unire Parola, Sacramento e comunità perché i cristiani sperimentassero in pienezza la novità e il fascino della vita di fede. Una storia concreta, con le sue luci e con le sue ombre, con i suoi successi e con le sue sconfitte, una storia che ha raccolto consensi e dissensi, adesioni ma anche resistenze. Credo, però, sia proprio questo il segno dell'opera di Dio: al di là degli immancabili limiti degli uomini e degli ostacoli che si presentano nelle situazioni, al di là di possibili eccessi o debolezze, l'opera di Dio, in quanto si manifesta nella risposta a una chiamata dello Spirito, va avanti e produce molto frutto" (dalla Presentazione del card. Giuseppe Betori).

EAN: 9788868796440
ConditionsNuovo
EUR 17.00
-17%
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Torino, Giulio Einaudi Editore 2014, cm.13,5x21, pp.322, brossura, copertina figurata. Collana Super ET. In questa raccolta la Munro conferma le sue qualità narrandoci una manciata di esistenze dove avvenimenti inattesi o particolari dimenticati modificano il corso delle cose. Una cameriera dai capelli rossi, nuova arrivata in una vecchia dimora, viene per caso coinvolta nello scherzo di una ragazzina. Una studentessa universitaria si reca per la prima volta in visita a un'anziana zia e, riconoscendo un mobile di famiglia, scopre un segreto di cui non era a conoscenza. Una paziente giovane e in fin di vita trova un'inaspettata speranza di proiettarsi nel futuro. Una donna ricorda un amore brevissimo e che tuttavia ha modificato per sempre il suo vivere.

EAN: 9788806220839
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy