CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Novelle. Solo volume Primo.

Author:
Curator: Versione di Giuseppe Farese. Introduz.di F.Cesi.
Publisher: Edizioni dell'Ateneo.
Date of publ.:
Series: Coll.Poeti e Prosatori Tedeschi.
Details: cm.14x21, pp.XVI,240 compless., alcune tavv.in bn.ft., brossura, sovracoperte figg. Stato di nuovo. Coll.Poeti e Prosatori Tedeschi.

ConditionsUsato, buono
EUR 7.00
Available
Add to Cart

See also...

Illustrazioni di Ludmil Siskov. Milano, Olivetti 1985, cm.25,5x32, pp.79.num.tavv.fig.a col.nt.anche a doppia pag. legatura ed.in tutta tela, piatto ant.fig.a colori. Ed.fuori commercio.
Usato, come nuovo
EUR 19.00
2 copies
Traduzione di Giuseppe Farese. Milano, Mondadori 1995, cm.11x18, pp.LIX,1534, legatura editoriale in tutta pelle, custodia figurata. Coll.I Meridiani. Narratore e drammaturgo viennese, Schnitzler è considerato uno dei rappresentanti più notevoli della cultura mitteleuropea. Il Meridiano, che propone un'amplissima, significativa scelta della sua produzione (racconti e romanzi, il teatro e una sezione finale di Aforismi), è curato e tradotto da Farese, tra i più autorevoli studiosi italiani di Schnitzler nonché autore di una sua fortunata biografia.

EAN: 9788804309482
Usato, molto buono
EUR 80.00
-50%
EUR 40.00
Last copy
A cura di T.Nickl, H.Schnitzler, con una postfazione di F.Torberg. Traduz.di A.Di Donna. Milano, SE Edit. 2007, cm.13x22, pp.321, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.Testi e Documenti,18. Questa è l'autobiografia che copre gli anni giovanili di Arthur Schnitzler, dal 1862 al 1889. Redatta tra il 1918 e il 1919, essa è uscita postuma per volontà dell'autore. Nella postfazione al libro, Friedrich Torberg scrive di queste memorie: "La loro forza persuasiva suscita tanta più meraviglia in quanto si tratta in modo evidente e inequivocabile di note frammentarie; esse giungono solo fino al ventisettesimo anno di vita dell'autore, ossia fino al periodo che immediatamente precede gli inizi veri e propri della sua carriera letteraria. Ci si può consolare pensando che il poeta Arthur Schnitzler nasce quando si è concluso lo sviluppo dell'uomo Arthur Schnitzler, e si può supporre che egli volle innanzitutto sincerarsi del patrimonio umano in suo possesso, prima di giudicare legittimo richiamare l'attenzione del pubblico sull'espressione letteraria di tale patrimonio. Nella sua opera nulla trapela del presuntuoso egocentrismo di sentimenti e di sensibilità precoci, nulla dell'appassionata e costante attenzione, querula o entusiastica, per la sfera intima dell'esperienza puberale. Mai riesce ad insinuarsi il malevolo sospetto che Schnitzler abbia cercato esperienze per "sfruttarle" in sede letteraria, mai egli fa in modo che la sua sfera emozionale divenga incentivo del lavoro letterario."

EAN: 9788877106940
Usato, buono
Note: Qualche segno a lapis nel testo alle prime pagine.
EUR 23.00
-43%
EUR 13.00
Last copy
Traduzione di Renata Colorni. Milano, Adelphi Ed. 1996, cm.10,5x18, pp.123, brossura con bandelle. Coll.Piccola Bibblioteca,209. Nell’opera di Schnitzler, "La signorina Else" è un’aria mirabile, che continua a suonare nell’orecchio di chi l’ha sentita anche una sola volta. Fin dalle prime battute, e poi sempre più trascinati sino alla fine, avvertiamo il battito tumultuante del sangue e delle parole che circolano nella testa di Else, l’adolescente «altera», vivida e appassionata. Incombe su di lei, sulle sue nervose vacanze alpine, una catastrofe familiare. E la madre stessa, con il tono mellifluo e patetico che si conviene alla stregoneria familiare, la invita a vendersi per salvare la famiglia. Tutto il testo di Schnitzler è nella reazione di Else a questa richiesta, vissuta prima come premonizione, quando la lettera della madre non è ancora aperta, e poi come sfida, una sfida mortale. Mai forse un altro narratore moderno era riuscito a fondere il monologo interiore, la fantasticheria, l’azione e il dialogo (e perfino la musica, nella scena culminante) in una simile intimità, dove ogni elemento è il fremente rovescio dell’altro. Non meno di Molly Bloom, Else si offre a noi dall’interno nelle sue minime oscillazioni psichiche, che qui affiorano con quella velocità mentale che la prosa quasi mai riesce a catturare. Ma – e questo è il più azzardato, il più felice artificio di Schnitzler – al tempo stesso la contempliamo dall’esterno e la sua presenza si impone a noi come quella di un’antica eroina. "La signorina Else" fu pubblicato per la prima volta nel 1924.

EAN: 9788845902741
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#90758 Arte Saggi
A cura di Giuliana Tomasella. Venezia, Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 2005, cm.16x24, pp.259, 34 ill.bn.in tavv.ft. brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Studi di Arte Veneta,11. La selezione degli scritti sull'arte qui presentata intende offrire una panoramica il più possibile ricca ed esauriente di un interesse che ha caratterizzato l'intero arco della lunga vita del poeta,chiarendone l'approccio da appassionato "dilettante" e documentandone il rapporto sempre vivo sia con l'arte del passato che con quella del suo tempo.

EAN: 9788888143507
Nuovo
EUR 35.00
-43%
EUR 19.90
Available
Versione di Giuseppe Farese. Introduz. di Federico Cesi. Roma, Scipioni Editore 1993, cm.15,5x21, pp.XV,565, brossura, cop.fig.a col. Buon esempl.
Usato, accettabile
EUR 14.00
Last copy
Bologna, Nicola Zanichelli Editore 1934, cm.14x21, pp.VII,294, una foto di D'A. in antip., brossura, cop.fig. Fioriture in cop.ma buon esempl.
EUR 20.00
Last copy
Firenze, Le Lettere 2006, cm.14x21, pp.152, brossura cop.fig.a col. Mai come negli ultimi anni si è discusso di Europa, ma mai come oggi il "sogno europeo" è apparso più lontano dalla sua realizzazione. Dopo l'11 settembre 2001 è sembrato concretizzarsi il progetto di una Costituzione europea, elaborato da una "Convenzione" appositamente designata dai capi di Stato e di Governo, ma i popoli europei lo hanno rifiutato, manifestando la loro sfiducia verso la burocrazia di Bruxelles, ma anche il loro rifiuto di un'Europa priva di identità e di radici. La voce di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI ha contrapposto, a sua volta, il modello di un'Europa radicata nella propria tradizione cristiana a quello di un'Unione Europea postmoderna priva di un principio fondativo e di un'identità chiaramente definita. La prima parte di questo volume ripercorre la storia recente della costruzione europea, la seconda esamina i principali temi oggi sul tappeto: i modelli, le radici, i confini di un'Europa di cui l'autore traccia una possibile fisionomia: forte nei suoi principi, flessibile nelle sue istituzioni.

EAN: 9788860870025
Usato, molto buono
EUR 14.50
-31%
EUR 9.90
Last copy