CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#261085 Economia

La storia sociale della proprietà privata attraverso le immagini.

Author:
Curator: Presentazione dell'On. Giuseppe Pella. Prefazione di Jerome Carcopino.
Publisher: Giuffrè.
Date of publ.:
Details: cm.23x30, pp.XII,138, legatura editoriale, sopraccoperta figurata.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Cisalpino 1984, cm.17x24, pp.16, brossura Collana Studi di Letterature Iberiche e Americane.
Usato, molto buono
EUR 1.60
2 copies
Messina-Firenze, Casa Editrice G.D'Anna 1982, cm.14x22,5, pp.178, brossura intonso, sovraccop.fig.a col. Stato di nuovo. Collana Biblioteca di Cultura Contemporanea,CXLIX.

EAN: 9788883211515
Usato, molto buono
EUR 11.50
-13%
EUR 10.00
Available
#251651 Diritto
A cura di Antonio Briguglio, Roberto Martino, Andrea Panzarola, Bruno Sassani. Pisa, Pacini Editore 2016, Opera in 3 tomi. cm.17x24, pp.2776, brossure. Nicola Picardi non ha bisogno di presentazioni come prova il fatto che a suo onore sono stati in breve tempo raccolte quasi 2.800 pagine di contributi che spaziano nei settori più vari e provengono da tre generazioni di giuristi. La durevole influenza del suo insegnamento sulla cultura del processo trascende le tendenze di periodo e si proietta nel futuro. L'inserzione di legge e sistema in un più vasto affresco modellato dal tempo e dallo spazio è l'esperienza che congiunge Nicola Picardi ad Alessandro Giuliani con il quale, in trenta lunghi anni di lavoro comune, ha condiviso interessi, entusiasmi, metodo, risultati. I saggi contenuti nei tre volumi sono stati raccolti in un tempo davvero breve dal lancio dell'iniziativa, ma il progetto dell'opera è più antico. Condiviso con Elio Fazzalari, era infatti stato all'origine concepito con amici oggi accoratamente rimpianti. Nel tempo: Giuseppe Tarzia, Franco Cipriani, Giuliano Crifò, Adelmo Cavalaglio e - in fine - Severino Caprioli che il destino ha legato a questi Studi lasciando aperte sulla sua scrivania le bozze appena corrette dell'omaggio a Nicola Picardi.

EAN: 9788869951107
Nuovo
EUR 250.00
-70%
EUR 75.00
3 copies
Milano, Xenia Edizioni 1997, cm.14x21, pp.340, brossura con copertina figurata a colori. Collana Uomini Rossi, Collana diretta da Marco Massignan. Frank Fools Crow visse abbastanza a lungo da mediare tra il Coverno USA e gli attivisti indiani a Wounded Knee. "... dai primi anni nelle riserve, quando i Sioux impararono a diventare agricoltori, ai tewmpi in cui l'alcolismo, la crisi economico-culturale e la Seconda Guerra Mondiale erosero gli antichi costumi."

EAN: 9788872731925
Nuovo
EUR 9.81
-18%
EUR 8.00
Last copy