CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La primavera romana della signora Stone.

Author:
Curator: Traduz.di Bruno Tasso.
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Details: cm.13x20, pp.146, legatura editoriale.

Abstract: Dopo avere abbandonato le scene teatrali ed essere rimasta vedova, la ricchissima signora Stone trascorre il suo tempo a Roma, cercando di evitare le vecchie amicizie americane e intrattenendo rapporti con il crudele mondo dei gigolo. Sente che la sua vita sta andando alla deriva, ma non può, o forse non vuole, opporsi. Una donna un tempo bellissima, ora bella ma con i primi segni dell'età, "e con una certa grandeur che aveva sostituito la precedente bellezza": cosi ci viene presentata la signora Stone, protagonista del primo e unico romanzo di Tennessee Williams, pubblicato più di cinquant'anni fa. In uno stile ricco di pathos, si staglia uno splendido ritratto di donna, di erotica morbosità, sullo sfondo luminoso degli antichi palazzi romani.

ConditionsUsato, buono
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Dramma in tre atti. Traduz.di Gerardo Guerrieri. Torino, Einaudi 1979, cm.10,5x18, pp.106,(6), brossura cop.fig. Collezione di Teatro,170.
Usato, molto buono
Note: Copertina brunita e con qualche segno del tempo, interno ottimo.
EUR 6.00
Last copy
New York, New Directions Book 1964, cm.14x21, pp.118, legatura ed. sopracopp. figg.bn.
Usato, molto buono
EUR 39.00
Last copy

Recently viewed...

#305283 Scienze
Milano, Garzanti Ed. 2009, cm.14x22, pp.216, legatura ed.soprac.fig.col. Coll.Saggi. Da un anno parliamo solo di economia e di paure: la sicurezza, l'emergenza ambientale, ma soprattutto una crisi finanziaria gravissima, un "patatrac!" globale che gli esperti non avevano previsto e che ha messo in ginocchio l'economia mondiale, ha fatto fallire numerose banche e industrie e creato milioni di disoccupati. I potenti del pianeta e gli esperti si sentono in dovere di diffondere fiducia e dunque continuano a rassicurarci: ripetono che le cifre sono confortanti, la ripresa è in arrivo e malgrado qualche momentanea difficoltà tutto andrà per il meglio. Ma sono le stesse persone politici ed economisti - che non hanno fatto nulla per avvertirci del disastro incombente e che ora stanno facendo troppo poco per informarci correttamente e per guidarci fuori dal tunnel. Restano vaghe persino le dimensioni complessive del tracollo finanziario, l'ammontare dei debiti e dei titoli spazzatura.

EAN: 9788811741077
Usato, molto buono
EUR 16.60
-48%
EUR 8.50
Last copy