CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Bosambo il mondo del fiume.

Author:
Curator: A cura di Giovanni Gandini.
Publisher: Sonzogno.
Date of publ.:
Series: Coll.Omnibus Sonzogno.
Details: cm.13,5x21, pp.318, brossura copertina figurata a colori. Coll.Omnibus Sonzogno.

EUR 9.50
Last copy
Add to Cart

See also...

The Fourth plague, 1913. Versione integrale riveduta e corretta a cura di Tina Alderighi Casati. Varese, Crescere Edizioni 2014, cm.13x20, pp.192, brossura cop.fig.a col. Coll.Giallo Classico. Il caso inizia con un processo e con un tremendo atto d’ingiustizia da parte di un giudice che riesce a influenzare le scelte dei giurati facendo condannare ad una lunga detenzione un innocente. E siamo subito catapultati all’interno della vicenda che vede coinvolti lo stesso giudice Ralph Morte-Mannery, l’attraente moglie Vera e la nipote Marjorie. L’uomo è un collezionista di alto livello e possiede una fortuna nella sua raccolta di oggetti di antiquariato. Nella vita dei tre, e non solo, giunge inaspettato un criminologo italiano, docente universitario e investigatore sul campo, Antonio Tillizini, collaboratore di Scotland Yard. Che contesta il comportamento in tribunale del giudice. Tillizini sta seguendo le tracce in Europa di una spietata banda di criminali, la “Mano Rossa” che lui è già riuscito a sconfiggere negli Stati Uniti. La centralità del romanzo sta proprio nella lotta compiuta dal criminologo per debellare spietati assassini autori di omicidi compiuti attraverso rapine, estorsioni, rapimenti. Costoro sono guidati dalle scelte intelligenti,programmate, ma ciniche del conte Festini, capo indiscusso, il vero contraltare del criminologo. Ma non è una lotta impari. Tillizini è un vero “duro”, non si fa scrupoli a eliminare un assassino. Porta in sé due caratteristiche salienti: l’uso di un metodo scientifico per arrivare a risolvere i casi e la forza, l’energia per non aver alcun timore verso i suoi nemici. E lui, il giudice, la moglie Vera, la giovane Marjorie con il suo fidanzato Frank, il conte Festini con i suoi scagnozzi, diventano protagonisti di una storia ricca di colpi di scena, frenetica , carica di timori e con un finale davvero sorprendente.

EAN: 9788883372544
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1969, cm.11x18,3, pp.209, tascabile, cop.fig.a col. Coll.I Classici del Giallo,52.
EUR 4.00
2 copies
The angel of terror, 1922. Versione integrale riveduta e corretta a cura di Tina Alderighi Casati. Varese, Crescere Edizioni 2014, cm.13x20, pp.240, brossura cop.fig.a col. Coll.Giallo Classico. La giovane e ingenua Lydia Beale sopravvive grazie alle sue collaborazioni saltuarie nel campo della moda, come stilista e collaboratrice di una rivista specializzata. A causa dei disastri finanziari del suo defunto padre, è costretta moralmente a ripagarne i debiti. Le difficoltà economiche sono davvero stringenti e la sua vita ne è condizionata. Per cui, quando le viene proposto da Jack Glover, un affascinante avvocato, di sposare un ricco detenuto che a causa di un processo ingiusto, è stato condannato per un omicidio, lei accetta e, nel giro di qualche giorno, si ritrova ricchissima, con un entusiasmante futuro davanti a sé e, con tutti i debiti ripagati. Ma questo improvviso cambiamento non è indolore, e si ritrova al centro dell’attenzione degli intrighi di un’altra giovane donna, talmente bella da essere considerata un angelo, Jean Briggerland. Ma questo angelo, il lettore lo scopre quasi subito, è uno dei personaggi più cinicamente crudeli apparsi in un romanzo poliziesco. Jean e suo padre formano una coppia di assassini, in cui la donna agisce da mente organizzatrice, una mente incredibilmente creativa e con uno sguardo sulla vita in cui il denaro, la ricchezza sono l’unica ragione per cui vivere e... per uccidere. Jack Glover mette in guardia la sua assistita, ma il fascino manipolatorio della Briggerland è sovrastante. Da questo momento il romanzo diventa una lotta tra i tentativi di Jean di impadronirsi della ricchezza dell’ingenua vittima e il signor Jaggs, un risoluto e astuto ex militare che l’avvocato affianca a Lydia Beale. Jaggs, rimanendo nell’ombra, ingaggia una lotta spietata con un genio del male, sorprendentemente intelligente e fantasioso. In un crescendo che coinvolge chiunque si interpone nei piani della Briggerland. Un vero angelo del terrore!

EAN: 9788883372551
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Pubblicaz.mensile. Milano, A.Mondadori Ed. novembre 1933, cm.18,5x24,5, pp.88, fascicolo di grande formato, cop.ill.a col. Collez. "I Gialli Economici Mondadori" n.5. A cura di Alberto Tedeschi Borio.
EUR 5.00
2 copies

Recently viewed...

Milano, Silvana Editoriale 1972, cm.27x33, pp.72, numerose figure bn.,60 figure bn.e a colori in tavole fuori testo legatura editoriale in tutta tela, con sopracoperta figurata a colori.
EUR 59.00
2 copies
Prefazione di Silvio D'Amico. Milano, Mondadori Ed. 1975, 2 volumi. cm.14x20, pp.1245,1380, 1 facsimile allegato e 1 incisione in antip. legature editoriali in tutta tela. Coll.I Classici Contemporanei Italiani.
EUR 25.00
Available
Traduzione di L.Cetti. Torino, UTET Libreria 2007, cm.15x23, pp.X,192, brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788802076058
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
2 copies
Milano, Raffaello Cortina Editore 2024, cm.13,5x21, pp.150, brossura copertina figurata a colori. Collana Storie di psicoterapia. Attraverso alcune storie analitiche, il libro racconta il percorso del dolore nella vita delle donne. I "romanzi familiari" si snodano attraverso sogni e frammenti di esistenza e sono incastonati dentro i versi del Libro di Giobbe, uomo giusto "stritolato da Dio", voce guida che impronta tutto il testo. A partire dalla sofferenza nasce una nuova possibilità di stare al mondo, forti di una dignità che si riconosce nel grido di Giobbe, nel "perché" a cui dare una risposta. Le donne sfidano il dolore apprendendo la forza della non risposta: non c'è una facile via di fuga, di fronte al male bisogna imparare a "stare", a fare del "perché" una provocazione vitale. Alla fine, ci si ritrova dentro il mondo, dentro la vita, avendo imparato a rispettare i confini del dolore e un nuovo modo di giocare la vita con amore.

EAN: 9788832856163
EUR 18.00
-16%
EUR 15.00
Last copy