CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Gli amori di Dafni e Cloe.

Author:
Curator: Versione tialiana del racconto di Longo Sofista.
Publisher: Istituto Editoriale Italiano- Notari.
Date of publ.:
Details: cm.12x17, pp.154,XI, due fregi in nero di Duilio Cambellotti. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta. Capolavori Italiani. Collezione diretta da S.E.Ferdinando Martini.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Arturo Pompeati. Torino, UTET 1954, 1965, cm.16x23,5, pp.521, alcune tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro al dorso. Coll.Classici Italiani.
Usato, molto buono
EUR 20.00
Last copy
Ediz.critica con intr.e note di Aulo Greco. Firenze, Felice Le Monnier 1957, cm.19x28,5, pp.XXV-365, brossura Pubblicazione dell'Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento. Intonso.
Usato, molto buono
EUR 65.00
Last copy
A cura di Paolo Procaccioli. In appendice, Glossario, indice delle lettere, dei mittenti, degli incipit e tavole metriche, dei nomi. Roma, Salerno Ed. 2004, cm.17x25, pp.499, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta. Coll.Ediz.Nazionale delle Opere di Pietro Aretino,IX. Tomo II, Libro II. In collaborazione con il Centro Pio Rajna. Un'opera pubblicata nel 1550-1551 quando l'illustre destinatario - cui si prospettava una brillante carriera prelatizia - chiamò a raccolta i suoi corrispondenti che negli anni, ma soprattutto negli ultimi mesi, ne avevano celebrato la persona e l'opera, proclamandone la provvidenzialità. I temi dell'epistolario sono i consueti - la politica, l'arte, la letteratura, ma anche le amicizie e gli affetti - a dare un'idea della fitta rete di rapporti indispensabili per mantenere viva e tonica, di decennio in decennio, la "praesentia Aretini". Geniale interprete della realtà in cui visse, l'Aretino fu inventore di un vero e proprio genere letterario, quello epistolografico.

EAN: 9788884024480
Nuovo
EUR 50.00
-54%
EUR 23.00
Available
Con un saggio di Edoardo Sanguineti. A cura di Goffredo Binni. Illustrato da opere di Altan. Milano, Federico Motta Editore per Carima 1991, cm.25x31, pp.140, con 9 tavole a colori,1 tavola sciolta di Altan. legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col. Stampato con carattere Bodoni.
Usato, molto buono
Note: menda alla sopracoperta.
EUR 28.00
Last copy

Recently viewed...

Romanzo fantastico per fanciulli. Firenze, Vallecchi 1944, cm.14,5x20, pp.200, num.ill.nt.dell'A. brossura cop.fig.a col.
Da collezione, buono
EUR 32.00
Last copy
#279686 Egittologia
Presentazione di Oscar Niemeyer. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1970, cm.25x34, pp.191, numerose ill.e tavv.fotogr.a col. e alcuni disegni in bn.nt., legatura ed.in tutta tela verde, titoli in oro al piatto ant. e al dorso, sovraccop.fig.a colori. Coll.Grandi Monumenti.
Usato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy
A cura di Nicola Bizzi. Prato, Aurora Boreale 2022, cm.14,8x21, pp.366, brossura. Collana Simboli & Miti. Potremmo dire che Anton Giulio Barrili sia stato il prototipo del Libero Muratore del XIX° secolo: fine intellettuale, erudito, idealista, animato da grande curiosità, ma anche uomo d'azione, all'occorrenza sprezzante del pericolo, rivoluzionario e patriota. Laureatosi in Lettere e Filosofia, ha combattuto come volontario nelle Guerre d'Indipendenza e tra le fila del Corpo Volontari Italiani di Giuseppe Garibaldi, restando ferito a Mentana. Uomo di grande cultura, è stato giornalista, scrittore e docente universitario. La sua produzione letteraria è vastissima: numerosi romanzi, memorie autobiografiche, saggi storici e testi di critica letteraria. La figlia del re, pubblicato a Roma nel 1894, è uno dei romanzi meno noti di Barrili. Ambientato nella provincia emiliana di un'Italia post-unitaria, in un immaginifico paese chiamato Mercurano, ruota attorno alle intricate vicende di alcuni caratteristici personaggi, delle loro famiglie, sia popolari che aristocratiche, e a una certa storia infantile che riemerge dal passato, La figlia del re, capace di riavvolgere il tempo e i fili del destino.

EAN: 9791255043386
Nuovo
EUR 24.00
-5%
EUR 22.80
2 copies
Traduzione di Enrico Piceni. Milano, Club degli Editori 1981, cm.14x20, pp.233, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy