CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Annali della Propagazione della Fede. Raccolta periodica delle lettere dei vescovi dei Due Mondi, e di tutti i documenti relativi alle missioni dell'Opera della Propagazione della Fede. Vol.. XVII.

Publisher: presso il Direttore degli Annali.
Date of publ.:
Details: cm.13x20,5, pp.536, legatura delo stampatore in cartone leggero marmorizzato, etichetta cartacea con titolo ms. al dorso.

EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#97387 Varia
Dall'indice: M.Pastore Stocchi,Tra "Paterno governo" e parricidio: sentimento civile e inflessioni della letteratura nel tramonto della Serenissima Repubblica. G.Benzoni,Appunti sulla storiografia seicentesca in Italia, E.Svalduz,Una fabbrica "fatta a pezzi in vari tempi" Il Monte di Pietà di Treviso. A.Ausoni,Paesaggi e capricci di Antonio Zucchi. G.sandrini,"E di cantar non può più finire". L'idillio negato di Antonia Pozzi. Venezia, Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 1996, cm.16x24, pp.772-929, brossura con bandelle. Anno Accademico CLVIII, 1995-96.
EUR 12.00
Available
#173405 Regione Veneto
Con un contributo agli antecedenti settecenteschi di Virgilio Giormani. Padova, CLEUP 2009, cm.17x24, pp.657, brossura, oop.fig.a col. Stato di nuovo. Coll. per la Storia della Facoltà di Scienze matematiche, fisiche, naturali dell'Univ. di Padova, vol.II.

EAN: 9788861295131
EUR 18.00
Last copy
Pisa, Pacini 2017, cm.15x21, pp.204, brossura copertina figurata a colori. Questo libro ripercorre le vicende biografiche di Guido David Valensin (1877-1947), un personaggio oggi dimenticato, che in realtà fu uno degli esponenti più attivi dei cenacoli culturali fiorentini della prima metà del Novecento. Accademico dei Georgofili e membro della Società "Leonardo", amico di Salvemini e dei fratelli Orvieto, in relazione con Pasquale Villari, Sibilla Aleramo e Umberto Zanotti Bianco, fu tra i fondatori di innumerevoli istituti e associazioni, la cui attività spaziò dall'assistenza alle vittime dei terremoti di Calabria e d'Abruzzo allo studio del fenomeno migratorio e dei processi di colonizzazione. Divenuto un grande esperto di questi temi su scala internazionale, insegnò per qualche anno Storia della colonizzazione alla «Cesare Alfieri» di Firenze e si occupò per incarico del governo delle comunità di emigrati italiani in Libia, in Australia e in Argentina. Cittadino del mondo e grande viaggiatore, Valensin restò comunque sempre attaccato alla sua città di origine e alla sua terra di adozione, Tredozio e la Romagna toscana, dove trascorse gli ultimi anni di vita.

EAN: 9788869952692
EUR 16.00
-38%
EUR 9.90
Available
#267218 Storia Medioevo
EUR 14.00
Last copy