CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#272336 Filosofia

Il segreto della vita.

Author:
Curator: Ediz.numerata in 1025 esemplari, e composta con i caratteri G.B.Bodoni. Traduz.di Gilberto Beccari.
Publisher: Rinascimento del Libro.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x20,5, pp.156, brossura soprac. Collez.Grandi Stranieri. Edizione numerata esemplare n.730.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Trad.di G.Beccari. Pref.di Carlo Bo. Firenze, Vallecchi Ed. 1952, cm.12,5x19, pp.338, brossura sopracop.fig.a col. Collez.di Letteratura Contemporanea,Serie Scrittori Stranieri.
Usato, buono
Note: strappetto alla sovraccop. e alla cop.
EUR 11.00
Last copy
Traduz. dallo spagnolo di Carlo Candida. Milano, Dall'Oglio 1964, cm.11x18, pp.301,(3), brossura Collana Universale Moderna I Corvi, 6 , I della Sezione Avorio.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Traduzione e cura di Enrico Lodi. Milano, Medusa Edizioni 2021, cm.14x23, pp.140, brossura cop.fig.a col. Coll.Le Porpore,64. Questo libro raccoglie per la prima volta l'insieme di saggi brevi e di articoli scritti dal grande intellettuale e scrittore spagnolo sull'opera di Cervantes, e in particolare sul Don Chisciotte. Era un progetto che lo stesso Unamuno voleva realizzare e non ebbe poi il tempo di condurre in porto. Si presenta come una raccolta organica che, ponendosi accanto al celebre"Vita di Don Chisciotte e Sancio" (1905), completa per il lettore italiano il panorama delle importanti ricerche di Unamuno sul mito più grande della letteratura spagnola. Milan Kundera, nella sua Teorìa del romanzo, pone il Don Chisciotte come fondamento del romanzo moderno. Il volume comprende il saggio "Il cavaliere dalla trista figura" del 1896, mai tradotto finora, dove Unamuno confronta le descrizioni che raffigurano Don Chisciotte nel romanzo con i ritratti che i pittori moderni gli hanno dedicato. Tra baffi cadenti e riflessioni sulla bruttezza del personaggio di Cervantes, lo scrittore torna sul tema che gli sta più a cuore: il valore universale di questo mito. Nella raccolta anche alcuni articoli polemici, tra cui "Muoia Don Chisciotte" che prende di mira gli eruditi che impantanano Don Chisciotte nelle dispute filologiche perdendo il messaggio umano e morale. Come scrive nell'Introduzione Enrico Lodi "sia Unamuno, sia Don Chisciotte, incarnano al meglio il conflitto tra la volontà di compiere un ideale che serbano dentro e l'impossibilità di raggiungerlo.

EAN: 9788876982682
Nuovo
EUR 16.50
-27%
EUR 12.00
Available
#227972 Filosofia
Prima edizione italiana. Traduz.di Angelo Treves. Milano, Casa Editrice Monanni 1926, cm.14x21,3, pp.152,(8), brossura, cop.fig. (lacune al dorso e all'angolo sup.interno della cop.anteriore. All'occhietto, citazione nietzcheana a matita.)
EUR 20.00
Last copy

Recently viewed...

Verona, Mondadori Ed. 1962, cm.13,5x20, pp.154, brossura cop.fig. Col.Il Bosco,25.
Usato, buono
EUR 7.00
2 copies
Traduz.di Ugo Gimmelli. Milano, Adelphi Edizioni 1977, cm.14x22, pp.237, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Biblioteca,69.

EAN: 9788845901034
Usato, molto buono
EUR 12.91
-53%
EUR 6.00
Last copy
#311660 Filosofia
Milano, Mondadori 2005, cm.15x22,5, pp.114, legatura editoria cartonata, sopraccoperta. Coll.Frecce. Spesso si guarda la televisione non per soddisfare un reale interesse, per vedere un determinato programma, ma semplicemente per colmare un vuoto che cerchiamo di riempire con "quello che c'è". E così che il piccolo schermo si impadronisce di noi. In questo saggio il filosofo Stefano Zecchi analizza la fenomenologia di alcuni programmi emblematici della televisione degli ultimi decenni e denuncia implacabilmente sia la deriva del reality show, sia il sottrarsi di tanti colleghi al ruolo di "intellettuale nazionalpopolare", a un'etica "della responsabilità", che dovrebbe indurre tutti a preoccuparsi delle conseguenze talvolta nefaste che può avere la Tv sui telespettatori, soprattutto i più giovani.

EAN: 9788804546450
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-45%
EUR 6.50
Last copy
Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 2015, pp.225, brossura, copertina figurata a colori. Collana Universale Economica, 8612. Via XX Settembre si trova poco lontano dal teatro Politeama, nel cuore di Palermo: è qui che nel 1958, lasciata Agrigento, viene a vivere la famiglia Agnello. Simonetta ha tredici anni, sta per entrare al ginnasio - il trasferimento è stato deciso per offrire a lei e alla sorella Chiara una vita più stimolante. A Palermo si instaura un nuovo equilibrio familiare - il padre è spesso assente per seguire la campagna, ritmi e abitudini sono dettati con ferrea dolcezza dalla madre. A ribadire la continuità col passato, il piccolo mondo fatto di zii, cugini, persone di casa, amici, parenti. Sullo sfondo, ma in realtà protagonista, una città in cui alle ferite della guerra si stanno aggiungendo quelle, persino più devastanti, della speculazione edilizia. Fastosa e miserabile, Palermo seduce Simonetta: la stordisce di bellezza e di profumi, la ingolosisce con le fisionomie impassibili dei pupi di zucchero e l'oro croccante delle panelle. Nondimeno si insinua la percezione di un degrado sempre più evidente. La città le si rivela mentre lei si rivela a se stessa, attraverso un mondo muliebre vivissimo, attraverso l'amore per i libri, attraverso i primi barlumi di una coscienza civica e politica. Imboccata via XX Settembre, la formazione si consuma dentro un taglio prospettico che va oltre Palermo e la Sicilia: l'incombere del distacco che porta Simonetta in Inghilterra lascia intravedere una nuova maturità, una nuova esistenza.

EAN: 9788807886126
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy