CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#273961 Facsimili

Das Stundenbuch der Sforza. The Sforza Hours, Les Heurse Sforza, Il libro d'ore degli Sforza. Quest'edizione in facsimile è una fedele riproduzione del primo volume del codice Miniato conservato in quattro volumi stotto la segnatura MS 34294 della British Library di Londra.

Curator: Opera realizzata sotto il patronato di Cesare Vasoli,. Michael Saunders Watson, Francois Avril, Alfed A. Schmid.
Publisher: Faksimile Verlag.
Date of publ.:
Details: In custodia di velluto. cm.10x14, 40 fogli. Volume cucito a mano, rilegato in velluto rosso e descorato con fibbie argentate. Edizione unica in 980 esemplari e 80 copie con numerazione romana, nostro esemplare LIX. Con commentario. 38567204310

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 550.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#4549 Arte Pittura
Comit.per l'Archivio dei Macchiaioli, a cura di Dario Durbé e Cristina Bonagura. Firenze, De Luca 1981, cm.30x33, pp.104, XXIX ill.nella premessa,183 figg. interc.n brossura Coll.I Macchiaioli,Catal.Generale,VI,1.
EUR 13.00
Available
#131793 Arte Disegno
Firenze, Olschki Ed. 2010, cm.15x21, pp.VIII-148, 70 figg.bn.e col.ft. brossura cop.fig.a col. Coll.Pocket Library of Studies in Art,38. Nel disegno di architettura strutturali sono i legami che assimilano Michelangelo, Bernardo Buontalenti e Guarino Guarini. E proprio quei legami inducono l’esigenza di rileggere alcuni disegni michelangioleschi, di riformulare la vicenda artistica di Buontalenti rispetto all’incidenza di fogli d’architettura michelangioleschi da lui stesso posseduti, manipolati e anche modificati. E, ancora, di introdurre innovativamente, nel panorama degli studi sul Guarini, l’indagine del rapporto mai sinora rilevato del Teatino con Firenze.

EAN: 9788822259646
Nuovo
EUR 25.00
-10%
EUR 22.50
Orderable
a A cura di Massimiliano Minelli e Cristina Papa. Firenze, Olschki Ed. 2008, cm 17 x 24, 2 tomi di viii-808 pp. Biblioteca di «Lares», 62. Sono qui riuniti una serie di saggi di Tullio Seppilli già editi in molteplici collocazioni editoriali dagli anni Cinquanta a oggi che sono significativi di un percorso individuale ma anche di importanti direzioni intraprese dall’antropologia italiana in questo periodo. Gli scritti affrontano ambiti tematici differenti: dai problemi teorici agli incontri di culture, alle trasformazioni derivate dall’abbandono delle campagne nel dopoguerra fino ai temi della festa, della protezione magica e del potere. / A collection of Tullio Seppilli’s essays that appeared in a variety of editorial works from the Fifties to the present day, highly significant not only to his personal progress but also as regards the directions undertaken by Italian anthropology in this period. The themes covered range from theoretic problems to cultural encounters, to the changes that took place following the desertion of the countryside at the end of the war, up to themes on festivities, protection by magic and political power.

EAN: 9788822258441
Nuovo
EUR 86.00
-10%
EUR 77.40
Orderable
#278289 Religioni
Torino, Einaudi Ed. 2010, cm.14x22, pp.127, legatura ed., sopracop.fig. Coll.Frontiere. I giorni degli aromi. I giorni del focolare. I giorni del presepe. I giorni della memoria. Luoghi e tempi che attraversano gli anni, segnano il ritmo delle nostre gioie e dei nostri incontri per diventare l'intera vita. «Ogni cosa alla sua stagione», dice il proverbio, e qui le stagioni raccontate sono quelle dell'uomo. Le quiete ore del ricordo e della meditazione, i pranzi consumati insieme, gli istanti dell'amicizia che scalda il cuore. Il tempo presente che la vecchiaia insegna a gustare ogni giorno.

EAN: 9788806204655
Usato, buono
Note: Qualche segno a penna nel testo.
EUR 17.00
-52%
EUR 8.00
Last copy