CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

N. P.

Author:
Curator: Traduz.di Giorgio Amitrano.
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Canguri.
Details: cm.14x22, pp.164, brossura cop.fig.a col. Coll.I Canguri.

Abstract: Sarao Takase, scrittore giapponese che ha vissuto a lungo in America, muore suicida lasciando due figli gemelli, il maschio Otohiko e la femmina Saki, e il manoscritto di un libro incompiuto dal titolo N.P. (che sta per 'North Point', il titolo di una vecchia canzone). Pubblicato con solo 97 dei 100 racconti previsti, il libro diventa un bestseller negli Stati Uniti. Una giovane giapponese, Kazami, viene in possesso del novantottesimo racconto, inedito, alla cui traduzione stava lavorando il suo amante, Shooji, anche lui morto suicida, e che narra la storia di una passione erotica tra padre e figlia. Kazami incontra i due gemelli e trova Otohiko coinvolto in una tormentata storia d'amore con Sui, che scoprirà essere non solo figlia illegittima dello scrittore suicida ma anche sua amante. Kazami viene risucchiata completamente nel loro mondo, il mondo di 'N.P.', per tutta un'estate, che è il tempo reale in cui si svolge la storia. Dopo alterne vicende, Kazami scopre anche l'esistenza del racconto n°99 in cui Takase rappresenta l'altra faccia della sua realtà, l'aspirazione verso la normalità e l'eterodossia. Ormai manca solo il racconto n°100. Ed è soltanto quando tutti i destini si sono compiuti e il cerchio si chiude che il libro apparirà scritto fino in fondo: N.P. di Banana Yoshimoto è il racconto n°100 che Takase non aveva fatto in tempo a scrivere...

EAN: 9788807700330
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 5.90
2 copies
Add to Cart

See also...

Traduz.di A.G.Gerevini. Milano, Feltrinelli Ed. 2008, cm.12,5x19,5, pp.131, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale Economica,1575. Tokyo, oggi. Kiyose, la giovane donna che racconta la storia in prima persona, viene a sapere che Takashi, un suo caro amico bisessuale con il quale aveva avuto una relazione, è sieropositivo. La notizia sconvolge il piccolo cerchio di amici di cui fanno parte anche Mimi, l'attuale compagna di Takashi, e Hideo, un giovane gay che a sua volta ne era stato l'amante. Hideo e Kiyose si convincono a fare il test, il cui esito si saprà non prima di due settimane. Per sfuggire all'intollerabile attesa, gli amici decidono di realizzare un vecchio sogno: visitare insieme l'Egitto. Il viaggio, intenso e a tratti rarefatto, prevede come ultima tappa Roma, che riserva loro l'incanto degli attimi che si sanno irripetibili.

EAN: 9788807815751
Usato, molto buono
EUR 10.33
-51%
EUR 5.00
Last copy
Traduz.di A.G.Gerevini. Milano, Feltrinelli Ed. 1994, cm.14x22, pp.141, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Canguri. Queste tre storie, dice Banana Yoshimoto, raccontano la notte di alcuni personaggi che si trovano in una situazione di blocco, in una fase in cui il flusso regolare del tempo si è interrotto. In questa sospensione, emergono i temi a lei più cari, i percorsi del suicidio, la decadenza dell'istituzione familiare, il ruolo della sessualità, ritratti questa volta in noir, per suscitare una forte emozione.

EAN: 9788807700477
Usato, molto buono
Note: Dedica a penna alla prima pagina bianca.
EUR 5.00
Last copy
Traduz.di A.G.Gerevini. Milano, Feltrinelli Ed. 1994, cm.12,5x19,5, pp.159, brossura cop.ill.a col. Coll.Universale Economica,1294.

EAN: 9788807812941
Usato, buono
EUR 6.00
3 copies
Traduz.di Giorgio Amitrano. Milano, Feltrinelli 1995, cm.14x22, pp.117,(11), brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Canguri. Sei racconti nei quali i protagonisti lottano per venire a patti con un profondo malessere spiritule. Al tema della morte, sempre ricorrente nei libri della Yoshimoto, si affianca una tematica già accennata ma mai pienamente sviluppata prima: quella di un danno primario, una ferita spesso ricevuta durante l'infanzia, che compromette gravemente la felicità o addirittura la salute mentale delle persone. La soluzione agli stati di malessere descritti nel libro è quasi sempre di tipo fantastico, un intervento extra sensoriale che scioglie in modo catartico situazioni apparentemente inestricabili.

EAN: 9788807700668
Usato, buono
Note: firma di appartenenza.
EUR 6.00
2 copies

Recently viewed...

Traduz.di A.G.Gerevini. Milano, Feltrinelli Ed. 1994, cm.14x22, pp.141, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Canguri. Queste tre storie, dice Banana Yoshimoto, raccontano la notte di alcuni personaggi che si trovano in una situazione di blocco, in una fase in cui il flusso regolare del tempo si è interrotto. In questa sospensione, emergono i temi a lei più cari, i percorsi del suicidio, la decadenza dell'istituzione familiare, il ruolo della sessualità, ritratti questa volta in noir, per suscitare una forte emozione.

EAN: 9788807700477
Usato, molto buono
Note: Dedica a penna alla prima pagina bianca.
EUR 5.00
Last copy
Traduzione di Elena Liverani. Milano, Feltrinelli 2008, cm.15x22, pp.258, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale Economica. Un piccolo e paradisiaco paese, il Regno Proibito, incastonato tra le montagne dell'Himalaya, che vive in uno splendido e pacifico isolamento da milleottocento anni; un monaco buddista che si sta occupando della formazione spirituale del giovane erede al trono; un prezioso oracolo in grado di predire il futuro in una lingua sconosciuta, quella anticamente usata dagli yeti. Questi sono gli ingredienti della nuova avventura di Nadia e Alexander, già protagonisti di "La città delle bestie", ora alle prese con una pericolosa setta di sanguinari banditi indiani assoldati da un'organizzazione criminale internazionale per trafugare la preziosa statua dai poteri divinatori e per rapire il re che sa come interpellarla.

EAN: 9788807818967
Usato, molto buono
Note: Segni di lettura al dorso.
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Antonietta Pastore. Milano, Baldini & Castoldi 1999, cm.15x21, pp.192, brossura con bandelle e copertina fig. a colori. Coll. Romanzi e Racconti,169. Isma e Hajila, entrambe spose dello stesso uomo, sono "rivali impossibili". Hajila, reclusa e passiva, decide all'improvviso di avventurarsi, a viso scoperto, nelle strade e nei giardini della città. Isma, la narratrice, rotto ogni vincolo, si abbandona al ricordo. Le sue memorie, dense di notti d'amore, straripano di immagini di voluttà. Sola, disancorata, folle di libertà, fa ritorno all'infanzia, al luogo originario che crede di poter condividere con Hajila...

EAN: 9788880897484
Usato, molto buono
EUR 12.39
-43%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Valentina Zaffagnini. Milano, Harper Collins Ed. 2021, cm.14x21, pp.378, brossura cop.fig.col. Ben ha sempre amato il mese di dicembre, le luci, la neve, le decorazioni e l'atmosfera di festa che pare circondare tutto di felicità. Ma quest'anno il suo matrimonio con Daphne sembra andare definitivamente verso un irreparabile naufragio e la magia natalizia non riesce a tirarlo su. Almeno non quanto un paio di birre dopo l'ennesima litigata Così quando Alice, la sua vecchia fiamma dell'università, lo ricontatta, Ben si chiede se tanti anni prima abbia fatto la scelta giusta rinunciando a lei. Tutto cambia una sera, quando Ben viene avvicinato da uno strano uomo, occhi sottili come fessure, brillanti di luce irresistibile. Sembra solo un venditore di orologi, ma ha la strana capacità di leggere nell'anima. E quando se ne va, gli lascia in mano un orologio particolare. È rotto, con la lancetta dei minuti ferma un minuto prima di mezzanotte. Sembra solo uno strano sogno, ma quando la mattina dopo Ben si risveglia, si ritrova catapultato nel dicembre di quindici anni prima. Esattamente lo stesso giorno in cui ha conosciuto Daphne e ha deciso di lasciare Alice. Adesso Ben deve prendere la più grande decisione della sua vita, di nuovo. Ma questa volta sarà capace di capire realmente cosa desidera il suo cuore?

EAN: 9788869058080
Usato, molto buono
EUR 17.00
-29%
EUR 12.00
Last copy