CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Eugénie Grandet.

Author:
Curator: Introduzione di Lanfranco Binni. Traduzione di Giorgio Brunacci.
Publisher: Centauria.
Date of publ.:
Series: Coll.I Classici del Romanzo.
Details: cm.13x20, pp.LXI,176, legatura editoriale, copertina a colori. Coll.I Classici del Romanzo. 9788867381814

ConditionsNuovo
EUR 6.99
-21%
EUR 5.50
3 copies
Add to Cart

See also...

Texte établi par Marcel Bouteron. Paris, Gallimard 1992, cm.11x17,5, pp.994, legatura ed.in t.pelle,fregi e titoli in oro al dorso. Coll.Bibliothèque de La Pléiade.
Usato, come nuovo
EUR 27.00
Last copy
Ed.établie par R.Pierrot. Paris, Garnier 1966, cm.12x18,5, pp.IV-930, 9 riprodd.ft. brossura soprac.fig. Coll.Classiques.
EUR 36.67
-43%
EUR 20.66
Last copy
A cura di Daniela De Agostini, postfazione di Andrea Mazzucchi. Roma, Salerno Ed. 2003, cm.12x19,5, pp.120, brossura copertina figurata a colori. Coll.Faville,23. Libro fondatore dell’immaginario dell’esilio, i Proscritti rappresenta, all’interno dell’“edificio” balzachiano quella soglia che l’Autore attraversa nel momento in cui avverte in sé il nascere di una nuova poetica. Punto d’incontro delle riflessioni giovanili d’ispirazione mistica e dell’attrazione per il pensiero scottiano – dunque attinente a un progetto di scrittura sul versante del romanzo storico –, in esso Balzac si misura con quella «visionarietà del reale attenta all’immensa verità dei dettagli» che gli permetterà di addentrarsi nel labirinto della Commedia umana. Redatto nel 1831, troverà la sua collocazione all’interno degli Studi filosofici soltanto nel 1840; tra i suoi protagonisti, Dante Alighieri e Sigieri di Brabante, figure nelle quali Balzac si è rispecchiato nella condivisione di un analogo ideale di perfezione e di impossibile Unità che incontra, in un doloroso destino di proscrizione, l’apertura verso il “mistero delle cose” e della loro ricreazione nell’opera d’arte.

EAN: 9788884024176
Nuovo
EUR 8.00
-18%
EUR 6.50
Available
Précédée de l'Histoire véridique du canard, par Gérard de Nerval. Paris, Aubry 1943, cm.11,5x19,5, pp.205, ill.bn.nt. brossura cop.con bandelle.
EUR 9.00
Last copy