CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'isola sotto il mare.

Author:
Curator: Traduz.di Elena Liverani.
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Narratori.
Details: cm.15,5x22, pp.242, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Narratori.

Abstract: Le eroine di Isabel Allende recano tutte il medesimo tratto dominante: la passione. Sono le passioni a scolpirne il destino. E Zarité Sedella, detta Tété, ultima incarnazione della donna come la vuole Isabel, non fa eccezione. 1770, Santo Domingo, ora Haiti. Tété ha nove anni quando il giovane francese Toulouse Valmorain la compra perché si occupi delle faccende di casa. Intorno, i campi di canna da zucchero, la calura sfibrante dell'isola, il lavoro degli schiavi. Tété impara presto com'è fatto quel mondo: la violenza dei padroni, l'ansia di libertà, i vincoli preziosi della solidarietà. Quando Valmorain si sposta nelle piantagioni della Louisiana, anche Tété deve seguirlo, ma ormai è cominciata la battaglia per la dignità, per il futuro, per l'affrancamento degli schiavi. È una battaglia lenta che si mescola al destarsi di amori e passioni, all'annodarsi di relazioni e alleanze, al muoversi febbrile dei personaggi più diversi - soldati e schiavi guerrieri, sacerdoti vudù e frati cattolici, matrone e cocottes, pirati e nobili decaduti, medici e oziosi bellimbusti. Contro il fondale animatissimo della storia, Zarité Sedella, soprannominata Tété, spicca bella e coraggiosa, battagliera e consapevole, un'eroina modernissima che arriva da lontano a rammentarci la fede nella libertà e la dignità delle passioni.

EAN: 9788807017957
Note: Segni di lettura al dorso, copertina leggermente sgualcita.
EUR 17.00
-55%
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di A.Morino. Milano, Feltrinelli Ed. 1990, cm.12,5x19,5, pp.244, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale Economica,1021.

EAN: 9788807810213
EUR 8.00
-37%
EUR 5.00
Available
Traduz.di Edda Cicogna. Milano, Feltrinelli Ed. 1995, cm.12,5x19,5, pp.326, brossura copertina figurata a colori. Coll.Universale Economica,1331. Il protagonista, Gregory Reeves, è un gringo che incarna molti dei difetti e delle virtù della nostra società degli ultimi cinquant'anni. La vicenda si svolge in un arco di tempo che va dalla bomba su Hiroshima fino ai giorni nostri, passando attraverso le contestazioni del '68 e la guerra in Vietnam. L'autrice affronta i sentimenti dell'emarginazione sociale e del razzismo, la politica, i contrasti tra opulenza e miseria, l'evoluzione del concetto di famiglia, l'incessante ricerca di amore e di equilibrio interiore.

EAN: 9788807813313
EUR 8.00
-50%
EUR 4.00
3 copies
Traduz.di Angelo Morino. Milano, Feltrinelli Ed. 1990 cm.12,5x19,5, pp.266, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale Economica,1076. Sullo sfondo di un paese oppresso dalla dittatura, un'indimenticabile figura di donna nata dalla grande tradizione del romanzo picaresco spagnolo, in un libro che è insieme storia d'amore, quadro d'ambiente e romanzo d'avventura.

EAN: 9788807810763
EUR 4.50
Available
Traduz.di G.Guadalupi. Milano, Feltrinelli Ed. 1992, cm.12,5x19,5, pp.253, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale Economica,1206.

EAN: 9788807812064
EUR 7.50
-33%
EUR 5.00
Available

Recently viewed...

Roma, Carocci Ed. 1998, cm.17x24, pp.472, brossura, Coll.Manuali del Progettista,62.

EAN: 9788843011308
EUR 49.50
-47%
EUR 26.00
Available
Premio Strega 1953. Prefaz.di Luigi Baldacci. Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori 1976, cm.12x20,5, pp.XXIII,271, legatura editoriale copertina figurata a colori , con sopracoperta. Coll.I Premi Strega.
EUR 8.00
Last copy
Con una prefaz.del Can. Prof. A.Vaudagnotti. Casale Monferrato, Stab.Tip. di Miglietta, Milano & C. 1931, cm.15x21,5, pp.XX,328, alcune ill.in bn.nt., brossura (esempl.ingiallito ma in buono stato).
EUR 14.00
Last copy
#331840 Firenze
Volume probabilmente edito in pochi esemplari, su carta a mano splendida delle cartiera "Cartera Etna" di alta grammatura. I fogli non sono rifilati. Il volume presenta le bellezze di firenze con un breve testo descrittivo in calligrafia e al fronte è presente una incisione che rappresenta l'opera. Campanile di Giotto, Duomo, Palazzo Vecchio, Loggia della Signoria, Ponte Vecchio, Palazzo del Bargello, I Medici, Palazzo Pitti, Santa Croce, Museo di San Marco, Case Torri, Palazzo dell'Arte della Lana, PAlazzo Davanzati, Palazzo Medici, Disegni di Piergiorgio Brusegan. A cura di Roberto, Piero e Attipio Franco. Non è presente né il luogo, né l'editore né l'anno di stampa probabilmente circa 1990, 1990, cm.18x26, volume costituito da 26 carte non numerate, bella rilegatura in mezza pelle con punte, e piatti fasciati in carta marmorizzata, 4 nervi al dorso. Probabilemente edizione pseudo amatoriale in pochi esemplari, non trovati riferimenti bibliografici. Assente in Opac.
EUR 65.00
Last copy