CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Memorie storiche della città di Nicastro.

Author:
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.128, 24, 10, legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Nicastro, Colavita 1867.

Abstract: I principali avvenimenti storici, politico-amministrativi, culturali e di costume, accompagnati a dettagliate notizie sull'origine di Vieste e sul suo sviluppo urbano e sociale sono alla base di questa importante monografia.

EAN: 9788870371598
ConditionsNuovo
EUR 36.00
-55%
EUR 16.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Roma, Donzelli Ed. 2008, cm.14x20, pp.286, brossura copertina figurata a colori. Coll.Mele. Sanguinario killer di camorra, Ferdinando si è conquistato sul campo il rispetto dei boss grazie alla geometrica freddezza con cui esegue le condanne a morte. Catturato e incarcerato, viene accusato tra l'altro dell'omicidio del giornalista Giancarlo Siani. Ed ecco che con inaspettata determinazione, il camorrista si dichiara innocente. Non bastano le dita di due mani per contare i suoi omicidi, ma quello no, lui non l'ha commesso. Comincia così il tormentato dialogo con il giovane magistrato che indaga su quel caso, guidato dall'istinto che lo porta a intravedere, dietro la scorza del gelido camorrista, un inquieto bisogno di sfuggire all'opprimente spirale del crimine. A pungolare il giudice, un vecchio segugio, un commissario che conosce Ferdinando da sempre e del ventricolo malavitoso di Torre Annunziata intende ogni palpito. Di interrogatorio in interrogatorio Ferdinando si ritrova esposto al peggiore dei marchi che un camorrista possa conoscere: infame. Il narratore, che è stato a lungo l'avvocato di Ferdinando, ripercorre il doloroso lavorio interiore che lo spinge quasi suo malgrado a liberarsi dalla stretta dell'appartenenza al clan. A sostenerlo il candore e il coraggio di Anita, che dei crimini del marito non sa quasi nulla, e tiene insieme i pezzi di una vita esplosale tra le mani all'improvviso.

EAN: 9788860362445
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Last copy