CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#281533 Economia

Gli ultimi giorni della Fiat.

Author:
Publisher: Sperling & Kupfer Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Varia Economia.
Details: cm.13x18, pp.116, brossura cop.fig.a col. Coll.Varia Economia.

Abstract: Gli ultimi giorni della Fiat sono già cominciati. Non nel senso che la casa torinese si appresti a chiudere i battenti. Ma nel senso che sta per diventare un'altra cosa, molto diversa da quella che abbiamo conosciuto fino a oggi e che in parte pensiamo ancora che sia. Dire che cosa era la Fiat non è difficile. È stata, a partire dal nome - Fabbrica Italiana Automobili Torino sinonimo dell'industria in Italia. La più grande azienda, e anche quella che ha esercitato il maggior potere sui nostri destini e sul nostro modo di vivere. Dire che cosa dovrebbe diventare è altrettanto facile. La Fiat si sta trasformando in un'azienda mondiale dell'auto, con un azionariato diffuso a livello planetario. E quindi se ne deve andare dall'Italia.

EAN: 9788820049416
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prefaz.di Enzo Biagi. Milano, Rizzoli Ed. 1980, cm.14x21,7, pp.176, brossura cop.fig.
EUR 13.00
Last copy
Bologna, Il Mulino Ed. 1996, cm.11x18, pp.140, brossura, sopracoperta figurata a colori. Coll.Contrappunti. Tutti i disegni, o i sogni, elaborati dal capitalismo italiano durante gli anni Ottanta si sono dissolti. I poteri forti sono diventati poteri discussi, e i protagonisti di quella stagione ruggente sono ancora sulla scena, ma agiscono senza più avere obiettivi di rilievo strategico. Intanto lassù, nella frontiera del Nordest, è esploso un miracolo anarchico. E allora, che cos'è oggi il Nord? E' un'economia alla disperata ricerca di qualcuno che la rappresenti politicamente. Sembrava avere trovato i suoi referenti in Bossi e in Berlusconi. Poi l'uomo del Carroccio ha messo in scena l'idea assurda della secessione, e il Cavaliere si è dovuto porre sulla difensiva. Fine delle speranze? Forse il destino del Nord è in un nuovo capitalismo.

EAN: 9788815057211 Note: Lievi fioriture alla copertina e ai tagli delle pagine.
EUR 4.50
Last copy
Racconti per ragazzi. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia 1972, cm.16x24, pp.172, brossura.
EUR 9.00
Last copy
#258731 Sociologia
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di A.Mazzolai. Pref.di A.Monticelli. Firenze, Editoriale Olimpia 1967, cm.17,5x24,5, pp.221, num.ill.e tavv.in CL tavv.bn.ft. legatura ed. sopracop.fig.a col.
EUR 23.00
Last copy
A cura di R. Tramutola. Introduzione di R. Borgioli. Firenze, Olschki Ed. 2005, cm.17x24, pp.XXVI,152, brossura soprac.fig.a col. Coll.Cultura e memoria, 33. Il testo descrive la documentazione appartenente alla sezione postunitaria dell’Archivio storico del Comune di Scandicci cui si aggiungono gli inventari dei fondi aggregati ivi conservati. Una introduzione traccia le vicende storiche dell’Ente con partico A description of the portion of the historical archive of the district of Scandicci (near Florence) which covers the post-unification period. Also includes inventories of related holdings and a historical introduction. The volume provides convenient acces

EAN: 9788822254238
EUR 24.00
-29%
EUR 17.00
3 copies
A cura di G.Matteo Roccati. Alessandria, Edizioni dell'Orso 2000, cm.17x24, pp.272, brossura. Coll.Florilege.

EAN: 9788876944291
EUR 18.08
-55%
EUR 8.00
Available
#294823 Varia
Cediamo in blocco la raccolta di 12 fascicoli Anno 81, 1954, Annata completa da Gennaio- Dicembre. Milano, Garzanti Editore 1954, cm.25x31, pp.circa 1200, ill.bn. rilegatura in mezza tela verde e carta a gigli fiorentina.
EUR 40.00
Last copy