CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#287043 Religioni

L'agonia del cristianesimo.

Author:
Curator: A cura di Carlo Bo.
Publisher: SE Ediz.
Date of publ.:
Details: cm.13x22, pp.116, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Collana Testi e Documenti,317.

Abstract: «Scrissi questo libro a Parigi, trovandomi esiliato, rifugiato in tale città, sul finire del 1924, in piena dittatura pretoriana e cesariana spagnola e in un singolare stato d'animo, preda di una vera febbre spirituale e di un'angosciosa attesa. Qualcuno potrà dire che quest'opera manca di rigore compositivo propriamente detto. Di architettura, forse; di vita nella composizione, credo di no. La scrissi, dicevo, quasi febbrilmente, versando in essa, oltre ai pensieri e ai sentimenti che da anni - e tanti! - venivano arandomi l'anima, quelli che mi tormentavano a causa delle disgrazie della mia patria e quelli che nascevano dalle mie occasionali letture del momento. "L'agonia del cristianesimo" riproduce in forma più concreta, e, per quanto improvvisata, più densa e più passionale, molto di ciò che avevo esposto in "Del sentimento tragico della vita". E ancora mi rimane il desiderio di tornarci sopra e di sviluppare ulteriormente il mio pensiero. E ciò che dissero facesse san Lorenzo via via che si andava abbrustolendo sulla graticola del suo martirio.» (dal prologo all'edizione spagnola del 1931).

EAN: 9788867236350
ConditionsNuovo
EUR 19.00
-31%
EUR 13.00
Available
Add to Cart

See also...

Prologo dell'A., trad.dallo spagnolo e note di G.Beccari. Lanciano, Carabba Ed. s.d.ca.1920, Pima parte. cm.13x19,5, pp.140, brossura Collana Cultura dell'Anima.
EUR 9.00
Last copy
#127318 Filosofia
Introduzione, traduzione e commento di Niso Ciusa. Milano, Società Editrice Internazionale. 1953, cm.13x22,5, pp.XL,94, brossura Collana I Classici della Filosofia. Collezione diretta da Michele Federcio Sciacca.
EUR 16.00
Last copy
Traduz.di Gilberto Beccari. Introduz.di Ferdinando Carlesi. Lanciano, Carabba Ed. s.d.ma ca.1920, cm.11,5x18, pp.119, rilegatura in tutta tela, sopracop.fig.
EUR 14.00
Last copy
#272336 Filosofia
Ediz.numerata in 1025 esemplari, e composta con i caratteri G.B.Bodoni. Traduz.di Gilberto Beccari. Firenze, Rinascimento del Libro 1938, cm.14,5x20,5, pp.156, brossura soprac. Collezione Grandi Stranieri. Edizione numerata esemplare n.730.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy

Recently viewed...

Pistoia, Società Pistoiese di Storia Patria, 1974, cm.16x24, pp.XX,140, 66 regesti, carta topogr. ft., brossura Collana Regesta Chartarum Pistoriensium. Fonti Storiche Pistoiesi,3. Introduzione e indice dei nomi propri e delle cose notevoli. Seguono gli indici dei vescovi pistoiesi e il repertorio dei notari con il facsimile del "Signum notarii".

EAN: 9788866120025
Nuovo
EUR 15.49
-35%
EUR 10.00
Available