CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Amori impossibili.

Author:
Curator: Traduzione di Alberto Luchiai con xilografie di Pietro Parigi. Copertina di De Carolis.
Publisher: Bietti.
Date of publ.:
Series: Coll.Classici del Ridere.
Details: cm.13x21, pp.XXVI,224, num.figg.bn.nt. brossura soprac.fig. Coll.Classici del Ridere. Quinta edizione riveduta.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Giuseppe Lipparini. Verona, Mondadori Ed. 1971, cm.11x17, pp.706, ritratto in antiporta protetto da velina. legatura editoriale in tutta tela. Coll.Biblioteca Romantica,30.
Usato, molto buono
EUR 10.00
3 copies
Traduzione e prefazione di Giuseppe Liparini, con cinquanta illustraioni di Gustavo Doré. Milano, Arnoldo Mondadori 1958, cm.17x24, pp.560, legatura ed.soprac.fig.a col.
Usato, molto buono
Note: strappi alla sovraccoperta.
EUR 18.00
2 copies
Traduzione e prefazione di Giuseppe Liparini, con cinquanta illustrazioni di Gustavo Doré. Milano, Arnoldo Mondadori 1958, cm.17x24, pp.560, legatura ed.
Usato, molto buono
Note: Mancante di sovraccoperta.
EUR 13.00
2 copies
Versione di Enrico Piceni. Milano, Casa Editrice Imperia cm.13x19, pp.210, legatura editoriale, copertina figurata a colori.
Usato, buono
Note: Menda al dorso.
EUR 21.00
Last copy

Recently viewed...

#113418 Filosofia
A cura di Italo Francesco Baldo. Roma, Salerno Ed. 2004, cm.12,5x19,5, pp.228, brossura cop.con placchetta applicata fig.a col. Coll.Faville,27. l dibattito attuale sul problema della pace può trovare elementi di profonda riflessione in un pensatore di statura europea come Erasmo da Rotterdam, quando il grande umanista scrive sulla guerra. In modo costante Erasmo, fin dalla giovinezza, ha riflettuto sulla pace, dalla prima opera scritta all’età di vent’anni fino all’ultima. La necessità della concordia e dell’armonia tra le nazioni, tra le parti di uno Stato e soprattutto nei cuori stessi degli uomini è la base della pace, come annotavano già i classici greci e latini. Da pensatore consapevole e attento, non gli sfugge la riflessione sulla necessità della guerra, unicamente di difesa, che va praticata soltanto dopo aver esperito tutte le possibilità di ottenere con ogni mezzo la pace. In questa pubblicazione sono presentate, accanto al noto Lamento per la pace, altre tre opere di Erasmo, quasi sconosciute al pubblico italiano, due dedicate alla pace – Oratio de pace et discordia contra factiosos e Precatio pro pace Ecclesiae – e una, la Utilissima consultatio de bello Turcis inferendo, dedicata alla guerra, con un interessante Erasmo intento ad ammonire chi si appresta alla guerra di difesa alla riflessione sulle responsabilità e gli errori che hanno generato la discordia. I testi sono tutti in italiano, con ampio commento in nota.

EAN: 9788884024596
Nuovo
EUR 12.00
-37%
EUR 7.50
Available
#194420 Ebraica
Paris-Roma, Les Editions Rieder - Casa Editrice Israel 1928, cm.12x18,5, pp.270, brossura Collection Judaïsme,VIII.
Usato, buono
Note: inizio di distacco dell copertina anteriore
EUR 12.00
Last copy
Chicago, William Benton Publisher / Encyclopaedia Britannica, Inc. 1952, cm.16,5x24, pp.618, hardcover. Collection Great Books of the Western World.44.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
Firenze, Le Monnier 1853, cm.11,5x18, pp.474, legatura editoriale in mezza pelle.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy