CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Elementi di proiettiva e prospettiva.

Author:
Curator: Con 105 disegni e figure intercalate nel testo. Seconda edizione corretta ed ampliata.
Publisher: Lavagnolo Editore.
Date of publ.:
Details: cm.12x17, pp.152, brossura copertina figurata.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#11792 Arte Pittura
Bergamo, Ist.Ital.d'Arti Grafiche 1965, cm.26,5x29, pp.102, 60 tavv.a col.applic. legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Scrigno.
Usato, buono
EUR 8.00
Available
Firenze, Alinea 1992, cm.21x30, pp.317, num.fig.bn.nt. brossura con bandelle, cop.fig. Coll.Architettura e Società,6.
Usato, come nuovo
EUR 23.24
-48%
EUR 12.00
3 copies
#121012 Sociologia
Traduz.di Mariella Citterio. Como, Lyra Libri Ed. 1997, cm.14,5x22, pp.155, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Sensi dell'Amore,52. Nato come inchiesta giornalistica, 'Donne sole' è un caleidoscopio di esperienze personali in cui le donne stesse, interpellate dall'autrice, prendono la parola e narrano la loro storia. Incontriamo così la donna sola perché insegue un ideale di uomo irraggiungibile, perché reduce da un'esperienza distruttiva o perché fedele a un legame passato che la tiene prigioniera, la vittima di una famiglia oppressiva o di un desiderio di maternità rifiutato dal compagno. Ascoltiamo la voce di donne innamorate di altre donne, appassionate seduttrici, egoiste e ribelli... Donne che parlano con durezza o serenità, con commozione o commiserazione, ma sempre con toccante sincerità.

EAN: 9788877332097
Usato, come nuovo
EUR 14.97
-66%
EUR 5.00
Available
Palermo, Enzo Sellerio Editore 2017, cm.12x18, pp.124, brossura. Collana La Memoria. Italia profonda. Gianni e Sabrina, trentenni, lui piccolo lavoratore autonomo, lei casalinga, hanno una vita assolutamente, televisivamente, normale, con una triste sciagura: la figlia definitivamente cerebrolesa. Nulla manca alla loro normalità, dal lessico alla messa in piega, e tutto manca alla loro felicità, ma non tanto da renderli infelici. Una sola cosa posseggono sicuramente: loro stessi, l'uno e l'altra e la piccola figlia immota e silenziosa. Finché non arriva una vincita al totocalcio, non così irrisoria da spenderla spensieratamente, ma non abbastanza grande da cambiare la vita. Ma qualcosa deve cambiare inesorabilmente. E ciò che cambia è la coscienza che Gianni e Sabrina hanno di se stessi. D'un tratto si sentono superiori, come se fossero passati dall'altra parte dello schermo. Immaginano di essere diventati in grado di scegliere, padroni di un proprio destino, questo il male che si insinua. E perdono l'unica cosa che possedevano sicuramente. "L'errore di Platini" è un racconto freddo, pessimista, con una fine naturale e crudele, in cui i personaggi sono messi a nudo - nei pensieri e nei sentimenti - mentre agiscono le leggi dell'egoismo. Scritto con una narrazione estraniante, che sottrae al lettore ogni partecipazione emotiva alla vicenda ma lo confronta con la caratteristica retorica degli anni Ottanta: il miscuglio di vuoto chiacchiericcio e di forza di manipolazione, di egocentrismo e mancanza di individualità, di esaltato sentimentalismo e narcotica indifferenza, di impotenza e prepotenza, da dove provengono le vite lacerate e i loro dilemmi fatali squadernati nelle cronache dell'attualità.

EAN: 9788838936883
Usato, molto buono
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy