CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia Universale della Letteratura. Vol.II. Vol.IV.

Author:
Curator: Traduz.con note e aggiunte di Diego Valbusa, Eugenio Levi.
Publisher: Società Editrice Libraria.
Date of publ.:
Details: 2 voll.di 4, cm.17x25, pp.VIII,674, XI,568, legature editoriali

ConditionsDa collezione, molto buono
Note: Timbro Ex Libris ai frontespizi.
EUR 28.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.con note e aggiunte di Diego Valbusa, Eugenio Levi. Milano, Soc.Editrice Libraria 1924, 2 voll.di 4, cm.17x25, pp.412,568, legature editoriali
Da collezione, buono
EUR 28.00
Last copy

Recently viewed...

Il libro si propone come un'ampia indagine sui più comuni luoghi canonici presenti nei poemi epici e cavallereschi, sia nei modelli celebrati dei grandi autori rinascimentali (Pulci, Boiardo, Ariosto e non solo) sia soprattutto nei testi pubblicati negli anni intercorsi fra la ricezione del Furioso e l'uscita della Liberata. Lo scopo è quello di fornire un quadro complessivo del genere,principalmente della produzione minore cinquecentesca,per illustrarne i non rari pregi. Venezia, Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 2006, 2 tomi. cm.16x24, pp.1680, brossura con bandelle, coperte figurate a colori. Coll.Memorie. Classe di Scienze Morali, Lettere ed Arti,113. [esemplare nuovo] Il libro si propone come un'ampia indagine sui più comuni luoghi canonici presenti nei poemi epici e cavallereschi, sia nei modelli celebrati dei grandi autori rinascimentali (Pulci, Boiardo, Ariosto e non solo) sia soprattutto nei testi pubblicati negli anni intercorsi fra la ricezione del Furioso e l'uscita della Liberata. Lo scopo è quello di fornire un quadro complessivo del genere,principalmente della produzione minore cinquecentesca,per illustrarne i non rari pregi.

EAN: 9788888143644
Nuovo
EUR 65.00
-50%
EUR 32.50
Available
Chiesa e stato in Italia dal Sillabo a Paolo VI. Napoli, Morano 1967, cm.12,5x20,5, pp.310, brossura, cop.con bandelle. Coll.Athenaeum,10.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
#129638 Regione Marche
Ancona, Mole vanvitelliana, 15 ottobre 2005 - 8 gennaio 2006. A cura di Carlo Pedretti. Firenze, C.B.Cartei & Bianchi Editori 2005, cm.24x28, pp.160, numerose ill.a col.nt., brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Stato di nuovo. Ediz.bilingue (italiano, inglese). La monumentale Mole Vanvitelliana nel porto della città adriatica di Ancona è la sede spettacolare di una mostra leonardesca del tutto originale. Per la prima volta la presenza di Leonardo ad Urbino e Pescara come architetto e ingegnere generale al servizio di Cesare Borgia nel 1502, è presentata in un contesto storico e culturale che comprende ogni aspetto dell’arte, della scienza e della tecnologia di Leonardo, come pure del suo pensiero filosofico, a un tempo quando egli doveva affrontare i compiti più impegnativi, senza però perdere mai di vista l’opportunità di trarre informazione e ispirazione da fonti e tradizioni locali, e questo durante il suo peregrinare in un territorio di bellezza indicibile via via fino ai Monti Sibillini, all’estremo sud, il misterioso regno della Maga Alcina, la leggendaria Sibilla. Questo è il punto focale del romanzo medievale Guerin Meschino, un libro che Leonardo possedeva insieme con L’Acerba di Cecco d’Ascoli, un contemporaneo di Dante, e un’altra delle sue fonti letterarie e filosofiche. Dipinti e disegni di Leonardo e della sua scuola provenienti da raccolte pubbliche e private, compreso la terza versione della Vergine delle Rocce e una Maddalena discinta di sbalorditiva bellezza e affascinante iconografia, nonché un apografo del Trattato della Pittura di Leonardo nella biblioteca di casa Leopardi a Recanati, sono pure presentati a piena documentazione della sua presenza nella Regione. Infine, una presenza eccezionale in questa mostra è il Codice sul volo degli uccelli compilato esattamente cinque secoli fa, nel 1505, e rapportato concettualmente al Santuario della Santa Casa di Loreto, dove si trova la Madonna protettrice degli aviatori. Il materiale raramente esposto e presentato in un catalogo riccamente illustrato è ulteriormente discusso da sette studiosi di fama internazionale sotto la guida del curatore.

EAN: 9788890205606
EUR 35.00
-25%
EUR 26.00
Last copy
Opere d'arte riprodotte di Piero della Francesca, Vittore Carpaccio, Leonardo, Raffaello, Tiziano, Correggio, Parmigianino, Lorenzo Lotto, Guercino... Opera a colori realizzata a mano secondo l’antica tecnica del torchio tipografico che prevede i cinque passaggi di colore sul foglio singolo, con applicazione di argento a caldo. Firenze, Vallecchi 2011, cm.26x38, pp.circa 200 stampate su carta nera in bianco. Legatura artistica in velluto di cotone con ricamo in filo argentato. Cofanetto in plexiglass. Cofanetto in plexiglass.Tiratura limitata e numerata di 99 copie per il mercato italiano, e 49 copie I- XIL per il mercato estero ed istituzioni pubbliche. Nostro esemplare n.26.
Usato, come nuovo
Note: Esemplare perfetto, mancante della custodia.
EUR 730.00
Last copy