CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Gli uomini nei muri.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Urania521.
Details: cm.13x19, pp.168, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania521.

Abstract: Una vita da topi, una vita da scarafaggi: così si diceva degli ebrei chiusi nei ghetti dell'Europa Centrale, dei popoli schiacciati dall'occupazione nazista. Ma qui, su questa Terra invasa da strapotenti, invincibili, torreggianti mostri, la vita da scarafaggi è, per l'uomo, una realtà letterale. Tribù nomadi ormai ridotte allo stato primitivo si aggirano in un groviglio di cunicoli, condotti, gallerie; il loro stato normale è il terrore, il loro unico scopo è sopravvivere fino a domani; il loro universo è quello cieco e senza speranza degli insetti, degli infimi parassiti che infestano le crepe e i segreti passaggi dei muri di casa. Ma c'è, in questa esistenza disperata, una tenacia, un accanimento, un coraggio che gli insetti non conoscono. Non è facile liberarsi, una volta per tutte, dei fastidiosi e formicolanti terrestri...

ConditionsUsato, buono
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Dramma in tre atti. Traduz.di Gerardo Guerrieri. Torino, Einaudi 1979, cm.10,5x18, pp.106,(6), brossura cop.fig. Collezione di Teatro,170.
Usato, molto buono
Note: Copertina brunita e con qualche segno del tempo, interno ottimo.
EUR 6.00
Last copy
Traduz.di Gerardo Guerrieri. Torino, Giulio Einaudi Editore 1997, cm.10,5x18, pp.IV,69, brossura, cop.fig. Collezione di Teatro,293.

EAN: 9788806598921
Usato, molto buono
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy
Traduz.di Bruno Tasso. Milano, Garzanti 1962, cm.13x20, pp.146, legatura editoriale. Dopo avere abbandonato le scene teatrali ed essere rimasta vedova, la ricchissima signora Stone trascorre il suo tempo a Roma, cercando di evitare le vecchie amicizie americane e intrattenendo rapporti con il crudele mondo dei gigolo. Sente che la sua vita sta andando alla deriva, ma non può, o forse non vuole, opporsi. Una donna un tempo bellissima, ora bella ma con i primi segni dell'età, "e con una certa grandeur che aveva sostituito la precedente bellezza": cosi ci viene presentata la signora Stone, protagonista del primo e unico romanzo di Tennessee Williams, pubblicato più di cinquant'anni fa. In uno stile ricco di pathos, si staglia uno splendido ritratto di donna, di erotica morbosità, sullo sfondo luminoso degli antichi palazzi romani.
Usato, buono
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 7.50
Last copy
New York, New Directions Book 1964, cm.14x21, pp.118, legatura ed. sopracopp. figg.bn.
Usato, molto buono
EUR 39.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1977, cm.11x18,5, pp.184, tascabile, cop.ill.a col. Coll.Classici Fantascienza Urania,4.
EUR 8.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1969, cm.13x19, pp.160, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania518. A non pochi lettori, l'apparizione in un'orbita vicina al nostro pianeta di questa gigantesca e silenziosa astronave, ricorderà l'arrivo, in una sperduta baia sudamericana, del misterioso veliero di Benito Cereno. Anche qui - come nel famoso romanzo di Herman Melville - gli uomini mandati a prendere contatto con l'equipaggio si trovano di fronte a una enigmatica situazione: chi comanda, in realtà, a bordo? Chi sono i "buoni" e chi i "cattivi"? Ma questo classico tema marinaresco si complica presto di tutte le snervanti , contraddittorie, confusionarie difficoltà che possono affliggere una moderna missione spaziale: la burocrazia militare, l'opinione pubblica, la televisione, l'impotenza tecnologica, la responsabilità di decidere - per chi è prigioniero nei labirinti della nave - sulla vitale questione: massacrare o lasciarsi massacrare?
Usato, buono
EUR 5.00
2 copies
Traduzione di Enzo Peru. Milano, TEA Ed. 1999, cm.13x19,5, pp.426, brossura cop.fig.col. Coll.TEA DUE. Se si potesse riassumere la vita di Clive Cussler in un'unica parola, questa sarebbe "avventura". E in questo libro Cussler racconta una dozzina delle sue entusiasmanti avventure, vissute insieme con i volontari della NUMA (National Underwater and Marine Agency), l'agenzia da lui fondata per soddisfare la sua passione per le ricerche e il recupero di relitti. Travolgente come sempre, Cussler fa rivivere ogni particolare di queste vicende al limite dell'incredibile: l'ansia dell'attesa che precede il ritrovamento, le difficoltà tecniche e gli imprevisti sempre in agguato, la gioia per la scoperta e la delusione per l'insuccesso... perché, come afferma, i relitti non si trovano mai dove si crede che siano: essi "sono là fuori e ci chiamano, con un sussurro".

EAN: 9788878185968
Usato, molto buono
EUR 9.80
-38%
EUR 6.00
Last copy