CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Eterna ragazza.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.14x24, pp.410, legatura ed.sovraccop.fig al col.

Abstract: Innamorarsi di un uomo innamorato di un'altra non è una buona idea. Se poi l'altra ha vent'anni meno di te non c'è gara. Meglio ritirarsi in buon ordine, Hai tuo figlio, il tuo lavoro, un ottimo rapporto con la solitudine e un ex marito che vive in un'isola e d'estate ti cerca ancora. Peccato che l'amore non si lasci governare dalla volontà, dal buon senso. Per non perdere il contatto con l'uomo di cui sei innamorata ti inventi amica: prima amica della giovane moglie, poi, quando compare la figlia di primo letto spedita a vivere col padre, la seduci. E infine, quando ti rendi conto che figliastra e matrigna si detestano, cerchi di aiutare lui a destreggiarsi fra le tensioni di quel matrimonio diseguale (lui ha 49 anni, lei 24). Insomma fai di tutto, mentre la tua parte razionale ti disapprova con saggio vigore, per vivere comunque accanto all'oggetto di questo tuo desiderio tardivo e perdente, Vale la pena, Norma? In fondo chi è questo Sergio? Un chirurgo ortopedico, silenzioso, forse banale. E sua moglie? Un'attrice bellina e narcisa. E la figlia? Una sedicenne disturbata. Vivono nell'appartamento accanto al tuo, li senti far l'amore, li senti litigare. Li ascolti e provi a ridere e soffri, Una situazione senza uscita? A sbloccarla sarà una tragedia. Un colpo di coltello. Una morte: rapida, atroce. Un arresto altrettanto rapido, quasi ovvio. Ma, dieci anni dopo, la storia riparte. E questa volta prende una strada davvero imprevista.

EAN: 9788817013024
ConditionsUsato, come nuovo
Note: Dedica al frontespizio.
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Romanzo. Milano, Bompiani 2017, cm.15,5x21, pp.492, legatura editoriale, sopraccoperta. Coll.Letteraria Italiana. Costanza non è vecchia però presto lo sarà. Convinta che il terzo tempo sia da vivere pienamente, senza mai smettere di cercare la felicità, ne scrive con spirito battagliero in una rubrica. "Insegno malinconia positiva. Soffrire da vecchi è la regola. Soltanto i vecchi speciali ce la fanno. E i vecchi speciali sono quelli che stanno bene." Quando eredita dal padre un austero ex convento a Civita di Bagnoregio si lascia prendere da un progetto vagamente sconsiderato: radunare in quella casa bella e nuda, incastonata in un luogo simbolico che si sfalda lentamente, i compagni con cui giovanissima ha condiviso a Milano la vita e l'impegno politico, per ricreare una comune, una famiglia larga in cui spartire gli affanni e discutere del futuro perché un futuro c'è sempre, fino alla fine dei giochi. È un tentativo di tornare all'età delle illusioni, "la leggenda d'aver ragione che ha nutrito la nostra seconda infanzia"? Energica, accentratrice, un po' egoista, Costanza è il magnete da cui tutti finiscono per essere catturati: gli amici di un tempo, con i loro dolori, le rivalse, i fallimenti; il compagno di una vita, Dom, che lei ha scelto di allontanare ma che la sorveglia con la tenacia di un'affettuosa sentinella; il figlio Matteo, che cova da grande distanza un suo carico di pena. Mentre tutti convergono su di lei, Costanza si sente soffocata dall'enormità del suo disegno. Riuscirà a portarlo a compimento? È proprio sicura di volerlo? E che cosa succederà?

EAN: 9788845283727
Usato, molto buono
EUR 19.00
-36%
EUR 12.00
Last copy
Milano, Mondadori 1999, cm.14x22, pp.306, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Mentre sta per partire per una vacanza in India, Linda scopre nella tasca della giacca del marito, docente universitario, il biglietto di una studentessa che accenna a una loro relazione amorosa. Linda non rinuncia al viaggio. Parte da sola, e il suo percorso si trasformerà nelle diverse tappe di un'ideale ascesa, facendole vivere la condizione di turista, di viaggiatrice e di pellegrina.

EAN: 9788804461036
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1993, cm.14,5x22,3, pp.148,(2), legatura ed. cartonata, titoli al dorso, sopraccoperta fig. a colori.

EAN: 9788804373568
Usato, molto buono
EUR 10.00
2 copies
Romanzo. Milano, Melampo 2005, cm.14x22, pp.220, legatura editoriale, soprac Coll.Letteraria Italiana. Scrittrice. Narratrice di successo e tagliente polemista. Ma in queste pagine, soprattutto, testimone. Lidia Ravera fa sua la sfida dei tempi difficili, quelli che chiedono a intellettuali e politici una nuova e più alta capacità di parlare. E lo fa sui temi a lei più cari: la donna, la famiglia, la maternità, la guerra e la pace, il razzismo, la giustizia e la cultura. Questo libro è una freschissima traccia dell'impegno che, oltrepassando i confini del suo ruolo e partecipando in prima persona ai movimenti di opposizione, una scrittrice ha dedicato alla difesa della libertà e della democrazia. Leggerlo serve anche a misurare senza sconti la temperie di un Paese che sognava di diventare normale e si è riscoperto pericolosamente diverso.

EAN: 9788889533093
Usato, come nuovo
EUR 14.50
-45%
EUR 7.90
Last copy

Recently viewed...

#1471 Archeologia
Pref.di Giorgio Gullini. Traduzione di Marcella Barra Bagnasco. Milano, Mursia 1970, cm.14x21, pp.XIV,394, 8 tavv.bn.ft.,113 diss.e tabb.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Strumenti per una Nuova Cultura, Guide e Manuali,4.
Usato, molto buono
Note: COPERTINA DI COLORE VERDE ILLUSTRATA.
EUR 13.00
2 copies
#47722 Filologia
Roma, Ediz.dell'Ateneo 1982, cm.14,5x22,5, pp.230, brossura Coll.Filologia e Critica,44.
Usato, come nuovo
EUR 20.66
-61%
EUR 8.00
Available
Roma, Tipografia del Senato 1919, cm.12x18, pp.841, legatura ed.in tutta tela, scritte in oro al piatto ant.e al dorso.
EUR 14.00
Last copy
#177141 Biografie
Traduz.di Giorgio Liebman. Milano, Dall'Oglio Ed. 1933, cm.16x22, pp.483, 12 tavv.in bn.ft., brossura firma di appartenenza alla prima pag. bianca. Coll.Storica.
EUR 12.00
Last copy