CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Urluberlù ladro di suoni. COPIA NUOVA, MANCANTE DEL FLOPPY DISCK ORIGINALE.

Author:
Curator: Dalla matita di Emanuele Luzzati.
Publisher: Editori Riuniti.
Date of publ.:
Series: Coll.Universale Economica, Ragazzi. (mancanti dei floppy disc, originali).
Details: cm.12x19, pp.48 , illustrato a colori. brossura cop.fig.a col. Coll.Universale Economica, Ragazzi. (mancanti dei floppy disc, originali).

EAN: 9788835941293
ConditionsUsato, come nuovo
Note: COPIA NUOVA, MANCANTE DEL FLOPPY DISCO ORIGINALE
EUR 6.66
-62%
EUR 2.50
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Sansoni 1962, cm.12x17, pp.154, 16 tavv.bn.ft. legatura ed. Piccole Storie Illustrate.
Usato, molto buono
Note: Mancante della sovraccoperta.
EUR 10.00
Last copy
Con testo in francese. Introduzione e commento di Carlo Pellegrini. Messina-Milano, Casa Editrice Giuseppe Principeto 1937, cm.14x21, pp.106, brossura. Coll. Classici Stranieri Commentati.
Usato, buono
Note: Firma del curatore dell'opera alla quarta di copertina.
EUR 15.00
Last copy
Con un 'intervista ad Amelia Rosselli. Milano, SE Ediz. 2025, cm.13x22, pp.134, (8), brossura copertina figurata a colori con bandelle,. Coll.Testi e Documenti,203. Vengono qui riproposti alcuni testi fondamentali di Amelia Rosselli (Parigi 1930-Roma 1996), uno dei massimi poeti contemporanei. Al poema “La libellula”, scritto nel 1958 e che «ha come tema centrale la libertà», seguono trentuno poesie del 1963-1965 tratte da “Serie ospedaliera”. Il tono «piuttosto volatile» del poema, concepito (è sempre l’autrice a suggerirlo) «in forma di drago che si mangia la coda» o a imitazione di un «rullo cinese», è abbandonato o forse genialmente compresso e inglobato nei componimenti di “Serie ospedaliera”, caratterizzati da quella densità oracolare – al tempo stesso neutrale e folgorante, impenetrabile e straziata – in cui la critica ha ravvisato la specificità e il carattere potentemente innovativo del lavoro di Amelia Rosselli. Come ha scritto Pier Paolo Pasolini nel 1963: «[…] In realtà questa lingua è dominata da qualcosa di meccanico: emulsione che prende forma per suo conto, imposseduta, come si ha l’impressione che succeda per gli esperimenti di laboratorio più terribili, tumori, scoppi atomici, dominati solo scientificamente, ma non nei sintomi della terribilità, in quel loro accadere ormai oggettivo. Sicché il magma – la terribilità – è fissato in forme strofiche tanto più chiuse e assolute quanto più arbitrarie. […] Direi che non mi sono mai imbattuto, in questi anni, in un prodotto del genere, così potentemente amorfo, così oggettivamente superbo». Completano il volume alcuni scritti autobiografici, tra cui il mirabile “Diario ottuso”.

EAN: 9788867239610
Nuovo
EUR 20.00
-5%
EUR 19.00
Available
A cura di Adriana Mauriello. Roma, Salerno Ed. 1995, 2 voll. cm.16,5x24, pp.da 687 a 1456, legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta. Coll.I Novellieri Italiani,28.
Usato, molto buono
EUR 23.00
2 copies