CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#301493 Esoterismo

Pianeta. Numero 46. Bruno Rombi- Libertà nelle società tecnecronica. A che prezzo?Sandro Zanotto- Venezia, utopia residenziale.Bruno Benelli- Il Grande Oriente d'Italia.J. Mascarò Pasarius- Il culto del toro.Guido Dalla Casa- Fisica e magia.Robert Lowell- 1958.Testi di Shri Aurobindo- Sul dono di sè.Valerio Grimaldi- La presenza della solitudine.Sebastiano Vassalli- Dell'uomo e del suo posto nell'universo.Pietro Gentili- Shri Aurobindo profeta moderno.

Curator: Maggio-GIugno 1972.
Publisher: Pianeta Italia.
Date of publ.:
Details: cm.17x21, pp.160, con illustrazioni e foto in bianco e nero. Brossura copertina figurata a colori.

Abstract: Pianeta fu l'edizione italiana della famosa 'rivista da biblioteca' francese diretta da Louis Pauwels e Jacques Bergier. 'Planete' aveva come scopo l'indagine della dimensione ignota, magica ed esoterica della realta'. Nacque un vero e proprio 'mouvement Planete' che produsse varie edizioni nazionali della rivista francese originaria, fra cui, appunto, quella italiana. Pauwels, uomo di destra, letterato e iniziato, e Bergier, uomo di sinistra, politico e scienziato, si divisero poi nel 1970 anche a seguito delle differenti idee sull'origine esoterica ed iniziatica del nazionalsocialismo.

ConditionsUsato, buono
Note: Minime imperfezioni.
EUR 8.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#143496 Design
Traduiz.di Doriana Comerlati. Milano, Rizzoli Ed. 1990, cm.26x26, pp.224, centinaia di ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura editoriale, sopracop.fig.a colori.

EAN: 9788817241847
Usato, come nuovo
EUR 19.90
3 copies
#301229 Esoterismo
Andrea Amar- La filosofia di Pianeta. Nicole Ollier- La Soka-Gakkai. Victor Alexandrov- N. P. D. Lucifero è iscritto al partito. François Derrey- Lo spazio dopo il 1968. John Allegro- Il Nuovo Testamento sarebbe un documento falsato. Pierre Mariel- La religione e il diavolo. Guy Darbois- La gioventù è razzista? gerald Klein- Una repentina invasione. Arthur C. Clarcke- La sentinella. H.U. Wells- La verità a proposito di Pyecraft. Marzo- Aprile 1967, Torino, Pianeta Italia 1967, cm.17x22, pp.160, con foto ed illustrazioni in bianco e nero. Brossura copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 18.00
3 copies
#301408 Esoterismo
Michel Friedman- Il problema degli anticoncezionali. Camille Delio- La fecondazione ciò che si conosce e ciò che si ignora. Jacques Bergier- La fecondazione: ciò che si può sognare. Arthur C. Clarke- L'anno in cui l'uomo ha camminato nello spazio. Aimè Michel- Rivoluzione nella preistoria. Aimè Michel- La mia infanzia dolente e profetica. Jrome Cardan- Esistono fisici che credono agli universi paralleli. XXX- La guerra del sabotaggio. Jacques Mousseau- Perchè il judo. Robert J. Godot- Il judo dello spirito. Pierre Restany- Un personaggio Straordinario. Fernando Krahn- Disegnatore delle caverne. J. Ramsey Campbell- Colui che strappa i veli. Guido Ballo- Lucio Fontana. Marzo- Luglio 1966. Torino, Pianeta Italia 1966, cm.17x21, pp.148,con foto ed illustrazioin in biancoe nero. Brossura copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 8.00
3 copies
#334639 Arte Saggi
A cura di Enrica Neri Lusanna. Firenze, Edifir 2022, cm.12x24, pp.311, illustrazioni. brossura con copertina figurata a colori. Collana Arte o Architettura. "Era tempo che una tale personalità di spicco nella storiografia e nella critica d'arte, oltre che nella museologia, venisse presa in considerazione nella complessità e ricchezza della sua azione e della sua testimonianza, anche a vantaggio di giovani che l'hanno conosciuto solo attraverso la sua vastissima bibliografia. [...] Il numero e la qualità dei contributi sono tali da toccare molte delle aree tematiche frequentate da Roberto Salvini, che spaziano dalla critica - particolarmente segnata dal purovisibilismo e dall'estetica crociana - allo studio dei grandi dell'arte italiana quali Giotto, Ghiberti, Botticelli, Michelangelo, all'attenzione per i fenomeni artistici internazionali d'Oltralpe. [...] Un omaggio anche a Salvini direttore degli Uffizi, artefice della risistemazione della Galleria dopo i terribili anni della guerra. Tra le sue molte efficaci decisioni, ho sempre considerato magistrale la creazione di una illuminante contiguità fra il Trittico Portinari e le tavole di Botticelli e Ghirlandaio. Scoccava in quella sala, sotto gli occhi di tutti, il corto circuito fra il dipinto fiammingo giunto a Firenze nel 1483 e i pittori fiorentini d'allora, affascinati da quella pittura esatta, immersa in una luce tersa come cristallo. Quell'assetto museografico attraversò indenne gli anni dopo il direttorato di Salvini, rispettato da soprintendenti e direttori pur in mezzo alla trasformazione degli Uffizi in Nuovi Uffizi. A mia volta, con Antonio Natali, lo mantenni come cardine espositivo e insieme chiave di lettura per una piena comprensione del tardo Quattrocento fiorentino." (Dalla Presentazione di Cristina Acidini.)

EAN: 9788892800250
Usato, come nuovo
EUR 19.90
Last copy