CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Vedi alla voce: amore.

Author:
Curator: Prefazione di Paolo Mauri. Traduz.di Gaio Sciloni.
Publisher: Einaudi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Tascabili Einaudi,678.
Details: cm.13x19,5, pp.554, brossura cop.fig.a col. Coll.Tascabili Einaudi,678.

Abstract: Come parlare dell'Olocausto alle nuove generazioni? A questa domanda David Grossman ha risposto con "Vedi alla voce: amore", un romanzo di sorprendente originalità stilistica e linguistica. Protagonista e narratore è il piccolo Momik che, figlio di deportati, sente parlare in modo oscuro e allusivo dell'Olocausto, si interroga sul mistero dei numeri tatuati sulla pelle dei genitori, crede che la «belva nazista» sia realmente un animale feroce, sconosciuto e terribile. Ma per capire davvero dovrà crescere, diventare scrittore, mettersi sulle tracce di Bruno Schulz e del suo libro incompiuto e perduto, dovrà seguire le tracce del nonno in Polonia e poi compiere un viaggio impossibile per mare, lasciarsi trasportare da personaggi immaginari e approdare all'ultima fantastica invenzione del libro: un'enciclopedia dove si raccolgono i fili innumerevoli del romanzo, e della vita. Così, con questa grande creazione etica, con questo libro insieme folle e scientifico, ingenuo e poetico, drammatico e grottesco, Grossman realizza il tentativo di interpretare e inventare una realtà segnata indelebilmente dal dolore.

EAN: 9788806152239
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 8.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Prefazione di Paolo Mauri. Traduzione di Gaio Sciloni. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1990, cm.13x19,5, pp.540, brossura, copertina figurata a colori, Collana Scrittori del Novecento,1037-

EAN: 9788804460619
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Alessandra Shomroni. Milano, Mondadori ed. 2008, cm.12,5x19,5, pp.330, brossura copertina figurata. Collana Oscar Contemporanea.

EAN: 9788804588191
Usato, molto buono
EUR 9.50
-26%
EUR 7.00
Last copy
Traduz.di Alessandra Shomroni. Milano, Mondadori ed. 2000 cm.12,5x19,5, pp.330, brossura copertina figurata. Coll.Scrtittori del Novecento. In un gruppo di persone, un uomo nota una donna sconosciuta che sembra volersi isolare dagli altri. Yair, commosso da quella che egli interpreta come un'impercettibile e ostinata difesa, le scrive una lettera, proponendole un rapporto profondo, aperto, libero da qualsiasi vincolo. Un mondo privato si crea così fra loro e in questo processo di reciproco avvicinamento Yair e Myriam scoprono l'importanza dell'immaginazione nei rapporti umani e la sensualità che si nasconde nelle parole. Finché Yair si rende conto che le lettere di quella donna stanno aprendo un varco dentro di lui, chiedendogli con imperiosa delicatezza una inaspettata svolta interiore...

EAN: 9788804473671
Usato, come nuovo
EUR 7.00
2 copies
Traduz.di Alessandra Shomroni. Milano, Mondadori Ed. 2008, cm.15x22, pp.781, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Scrittori italiani e stranieri. Israele, guerra dei sei giorni. Avram, Orah e Ilan, sedicenni, sono ricoverati nel reparto di isolamento di un piccolo ospedale di Gerusalemme. Il conflitto infuria e nelle lunghe e buie ore del coprifuoco i tre ragazzi si uniscono in un'amicizia che si trasformerà, molto tempo dopo, nell'amore e nel matrimonio tra Orah e Ilan. Dopo trentasei anni da quel primo incontro, Orah è una donna separata, madre di due figli, Adam e Ofer. Quest'ultimo, che sta svolgendo il servizio di leva, accetta di partecipare a un'incursione in Cisgiordania nonostante siano ormai i suoi ultimi giorni di ferma. Orah, che aveva progettato una gita a piedi con il figlio per festeggiare la fine del servizio militare, decide di partire lo stesso. Non riesce infatti a vincere un oscuro presentimento che si agita dentro di lei, e d'altra parte non resiste all'idea di trascorrere altre notti con l'incubo di essere svegliata nel cuore della notte, come da protocollo dell'esercito israeliano, e ricevere la notizia di una disgrazia.

EAN: 9788804582823
Usato, come nuovo
EUR 22.00
-40%
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Elena Liverani. Milano, Feltrinelli 2002, cm.14x19,5, pp.242, brossura copertina figurata a colori. Collana Universale Economica. Alex ha quindici anni. La malattia della madre lo costringe a lasciare una tranquilla cittadina californiana per seguire l'eccentrica nonna Kate, reporter di professione, in una spedizione nel centro dell'Amazzonia. Bisogna cercare una Bestia mostruosa e gigantesca che paralizza con il suo odore chi la incontra. Alex si trova così ad affrontare eventi e situazioni eccezionali, dalle banali punture d'insetti all'incontro con animali feroci, come l'affascinante giaguaro. Nel gruppo della spedizione c'è anche Nadia, figlia tredicenne della guida: è nata nella foresta e si muove in perfetta armonia con la natura selvaggia. Questo è il primo romanzo di una trilogia pensata per gli adolescenti, ma adatta anche al pubblico adulto della scrittrice.

EAN: 9788807818950
Usato, come nuovo
EUR 8.50
-41%
EUR 5.00
Last copy
A cura di Ingrid Henneman Barale, Patrizio Collini. Ospedaletto, Pacini Ed. 2003, cm.14x22, pp.264, brossura copertina figurata. Coll.Studi di letterature moderne e comparate,7. l volume, prende spunto da un presupposto filosofico di Jankélévitch secondo il quale "la musica è ineffabile", per mostrare che la musica stessa, può essere rappresentata e predicata attraverso i propri "strumenti": gli strumenti musicali. In questo volume sono presi in esame quegli strumenti musicali che sono relegati, nell'ambito della cultura occidentale, allo statuto di oggetti ludici o socialmente condannabili. Il continuo confronto tra le culture mette in evidenza un'anomalia dell'Occidente: la denegazione del valore di autorappresentazione che ha il corpo umano. Un motivo conduttore del pensiero wagneriano, l'associazione della musica alla donna, è accolto a leitmotif del volume.

EAN: 9788877815040
Nuovo
EUR 19.50
-23%
EUR 15.00
3 copies
Traduzione di Michele Fiume. Milano, Longanesi 2012, cm.15,5x22,5, pp.412, legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori. Collana La Gaja Scienza, 1066. Benvenuti a Niceville. una piccola cittadina del Sud degli Stati Uniti, circondata dal verde delle colline, popolata di alberi e di antiche ville coloniali... E abitata dal male. Nelle sue strade deserte, illuminate dalla luce seppiata del pomeriggio che inonda prati perfettamente curati, da anni ormai troppa gente sparisce nel nulla. Come Rainey Teague, di appena dieci anni, che la madre aspetta invano di veder spuntare lungo il vialetto di casa, strascicando i piedi come ogni giorno dopo la scuola. Quando scatta l'allarme della sua scomparsa, la polizia si mobilita in massa, anche se non c'è nessun indizio da seguire. O quasi. Perché a Niceville ogni famiglia nasconde un segreto. La scomparsa di Rainey è soltanto il primo anello di una catena di avvenimenti che nel giro di sole trentasei ore travolgeranno la vita di molte persone. Soprattutto quella di Nick Kavanaugh, un poliziotto con un lato oscuro, e di sua moglie Kate, appartenente a una delle più antiche famiglie di Niceville. Una realtà agghiacciante sta per riemergere, e nessuno può far nulla per impedirlo. Perché a Niceville niente rimane sepolto per sempre.

EAN: 9788830431829
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
A cura di Gino Francesco Gobbi. Milano, Ulrico Hoepli 1927, cm.15x19,5, pp.XXVIII,502, brossura copertina figurata. Biblioteca Classica Hoepliana.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy