CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

1873-1973 i cento anni della sezione di Milano del club alpino italiano.

Curator: A cura di Giorgio Gualco.
Publisher: Club Alpino Italiano.
Date of publ.:
Details: cm.22x29, pp.194 ill.bn.nt. legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta figurata a colori.

EUR 23.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Istituto Storico della Resistenza di Rimini / Biblioteca Civica Gambalunga. 1982, cm.21x20, pp.44, illustrazioni bianco e nero. fascicolo spillato.
EUR 9.00
Last copy
#109702 Militaria
Fascicolo I: L'artiglieria divisionale nei combattimenti colla propria divisione. Traduzi.dal tedesco con note e coll'aggiunte delle norme di tiro dell'artiglieria da Campo. Roma, Tipografia degli Stabilimenti Militari di Pena 1878, cm.17x28, pp.90, brossura cop.applicata alla legatura. Ex libris applicato in seconda di copertina.
EUR 80.00
Last copy
Roma, Ediz. Bravo s.d. ma ca.anni '60, cm.12x17, pp.186, alcuni diss.bn.nt. brossura cop.fig. Coll.Sessuologia Scientifica,7.
EUR 10.50
Last copy
Prefazione di Federico Buffa. Roma, Salerno Editrice 2021, cm.15x22, pp.264, brossura copertina figurata a colori. Attraversando le epoche e i grandi eventi sportivi, dai tempi dell’epica a quelli della telecronaca, questo libro indaga la storia e le forme dello spirito agonistico. Fin dalle sue origini la civiltà europea evoca il potere della vittoria: le città celebrano i propri atleti, gli agoni occupano un ruolo decisivo nella mentalità comune e le Olimpiadi scandiscono il tempo storico; tutto questo influisce ancora sul nostro modo di vivere lo sport. In dialogo con autori come Omero, Pindaro, Platone, Virgilio, Tito Livio, Leopardi, Nietzsche e Foster Wallace, questo libro ricostruisce le radici storiche, filosofiche, letterarie e religiose dell’agonismo: dalle mura di Troia agli splendori di Olimpia, passando per la lunga crisi nel Medioevo, fino ad arrivare alla rinascita moderna e all’età contemporanea, quando competizioni e spettacoli sportivi ritornano al centro della vita pubblica, ma questa volta su scala planetaria. Scopriremo cosí che due atleti come Michael Jordan e Ulisse, o la Champions League e le corse dei carri al Circo Massimo, o due figure carismatiche come l’allenatore Marcelo Bielsa e l’apostolo Paolo, hanno molto in comune. Perché il potere della vittoria non risparmia nessuno, promettendo l’eternità di una gloria che dura solo un istante.

EAN: 9788869735943
EUR 18.00
-27%
EUR 13.00
Last copy