CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Nell'Italia di allora. Curioso itinerario nell'anno1879.

Author:
Publisher: Peppi Battaglini.
Date of publ.:
Details: cm.22x31, pp. 128 (2), numerose illustrazioni colori e bianconero, edizione di pregio, brossura speciale con pagine in doppio, interno bianco, astuccio cartonato,

Abstract: Il presente volume è stato ideato e curato d da un documento proposto da Giuseppe Castiglioni .*che Alberto Basso ha percorso nel mondo della musica e Guido Bezzola in quello della società e della letteratura. Rossana Bossaglia ha raccontato dell'arte e Grazietta Butazzi dei vestiti e del vestire. Aldo De Maddalena ha affrontato la storia e l'economia. Giancarlo Masini ha esaminato l'aspetto scientifico e Francesco Ogliari quello delle comunicazioni - Impaginato da Bruno Monguzzi, composto e stampato da A. Lucini, legato da Fratelli Recalcati. Contenitore di Giovanni de Stefanis. Fotografie di: F. Arborio Mella, G. Buccellati Mantovani, C. Castellani, G. Costa, T. Farabola, Nino lo Duca, L. Sormani - Stampato in 100 copie non venali riservate.e 500 copie venali numerate da 1 a 500. Ns. esemplare n. 174.Nel 1879 in Italia a Vercelli città di Sant'Andrea via Carlo Alberto in casa Minola il sindaco (e notaio) Demetrio Ara stendeva il seguente contratto di matrimonio. (segue facsimile manoscritto)tra la Damigella Luigia Graziano e Francesco Bossi.13 pagine su carta bollata.a Roma in Quirinale il nuovo Re di una nazione ai primi passi.(Umberto I , regina Margherita di Savoia e Vincenzo Gioacchino era Papa Leone XIII (con relative foto a colori).

ConditionsUsato, come nuovo
Note: In appendice ex libris cartaceo applicato.
EUR 40.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Fotografie di Leonnard Leroux. Milano, Terre di Mezzo Ed. 2009, cm.24x17, pp.160,num.ill.col. legatura ed.cop.fig.col. Chi ha percorso il Cammino di Santiago conserva ricordi che sono solo suoi. Ma ci sono immagini, come quelle di Léonnard Leroux, che per originalità e bellezza aiutano tutti a rivivere quell'avventura, dai Pirenei fino alla tomba dell'apostolo Giacomo, e poi ancora oltre, fino a raggiungere Finisterre. Foto che hanno il potere di evocare, e che indicano la strada a chi sogna soltanto di partire. Oltre cento scatti per ricordare o scoprire luoghi, stagioni, opere d'arte, curiosità. E paesaggi. Perché gli 800 chilometri di sentieri e strade sterrate che conducono a Santiago sono vivi da oltre mille anni, e continuano a far parlare di sé. E a suscitare il desiderio di mettersi in cammino.

EAN: 9788861890985
Usato, come nuovo
EUR 19.00
-26%
EUR 14.00
Last copy