CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Autosole.

Author:
Publisher: Rizzoli Ed.
Date of publ.:
Details: cm.13x20, pp.110, brossura con cop.fig.col. Collana L' Iguana.

Abstract: Le macchine sfrecciano, si superano, si affiancano. Utilitarie, fuoriserie, giganti a quattro o più ruote viaggiano, la lancetta del contachilometri oltre i cento. Loro, chi al volante e chi no, si lanciano rapide occhiate attraverso finestrini e specchietto retrovisore. Sul filo dell'alta velocità corrono questi racconti: storie di uomini che si sfiorano per un attimo in una corsa sfrenata verso imprevedibili situazioni.

EAN: 9788817450379
ConditionsUsato, molto buono
EUR 6.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Roma, Minimum Fax 2010, cm.13,5x18,5, pp.108, brossura con copertina figurata a colori. Collana A quattro mani. Il commissario Salvo Montalbano incontra l'ispettrice Grazia Negro in un gioco, un esperimento, una collaborazione letteraria senza precedenti: i due "re" del giallo italiano contemporaneo, entrati in contatto durante le riprese del documentario "A quattro mani" (Minimum Fax Media 2007), uniscono le forze e regalano ai lettori una storia che vede protagonisti i loro personaggi di maggior successo. A metterli in contatto è un insolito omicidio in cui la vittima viene ritrovata con un pesciolino in bocca: il caso è nelle mani di Grazia Negro, che, resasi conto di non trovarsi di fronte a un delitto di ordinaria amministrazione, chiede aiuto al collega siciliano. Un romanzo dalla struttura insolita e non convenzionale: un collage di lettere, biglietti, ritagli di giornale, rapporti e verbali, "pizzini" che fanno rocambolescamente la spola fra i due detective,stimolando e accompagnando il lettore nella ricostruzione dell'indagine, che si conclude con un finale mozzafiato. Una jam session fra due narratori geniali che si divertono a far interagire il loro immaginario e il loro stile, una lettura unica per gli amanti del poliziesco e del noir. Gli autori hanno scelto di devolvere i proventi derivati dai diritti d'autore per sostenere progetti di beneficenza. Dai re della spy story un travolgente romanzo giallo a quattro mani: la celebre ispettrice Grazia Negro di Carlo Lucarelli e il commissario Montalbano di Andrea Camilleri si trovano a dover risolvere insieme un insolito caso. Una donna è stata ritrovata morta nella stazione di Bologna con in bocca un pesciolino rosso e l'ispettrice capisce subito di non trovarsi di fronte a un banale omicidio, per questo decide di richiedere l'aiuto del suo collega di Vigata, paesino siciliano del quale, tra l'altro, era originaria anche la vittima. Man mano che l'indagine procede e che prosegue lo scambio di missive, pizzini e ritagli di giornale tra i due segugi, questi verranno a scoprire di avere a che fare con i servizi segreti deviati e di star rischiando in prima persona più di quanto avrebbero potuto immaginare. Una trama avvincente e ricca di colpi di scena ed un finale imprevedibile fanno di questo romanzo un libro imperdibile per tutti gli amanti del noir e del poliziesco. Disponibile dal 23 giugno

EAN: 9788875212780
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-20%
EUR 8.00
Last copy
Milano, Mondadori 2009, cm.15x21, pp.202, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Strade Blu Non Fiction. Quando parliamo di crimine, pensiamo immediatamente a storie efferate, intessute di crudeltà e di sangue. Ma il crimine non è fatto solo di violenza e paura, spesso le imprese dei suoi protagonisti stupiscono per intelligenza, talento creativo e, talvolta, guizzi di vera e propria genialità. Dopo aver indagato la mente degli assassini seriali nei suoi aspetti più perversi e spaventosi e dopo aver svelato i metodi e le tecniche scientifiche con cui le polizie di tutto il mondo hanno saputo gettare luce sui più efferati omicidi della storia, Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi ripercorrono le incredibili vicende di quanti della propria attività criminale sono riusciti a fare "un'arte". Da Amleto Vespa, finito a far la spia in Manciuria tra la prima e la seconda guerra mondiale, a Vincenzo Peruggia, che un giorno del 1911 si mise sotto il braccio la Gioconda di Leonardo e se ne andò indisturbato dall'uscita di servizio del Louvre. Da Ted Kaczinski, più noto come Unabomber, che ha tenuto in scacco l'FBI per quasi vent'anni, a Graziano Mesina, passando per figure decisamente ambigue, come Wanna Marchi o Felice Maniero. Da Han van Meegeren, capace di dipingere e vendere falsi Vermeer persino a Hermann Göring, agli uomini che misero a segno il vero colpo del secolo, la rapina alla Brink's Bank di Boston. Storie di genialità in cui c'è sempre qualcosa di straordinario, qualcosa che fa dimenticare che, in fondo, stiamo parlando di criminali.

EAN: 9788804588757
Usato, molto buono
Note: Firma ex proprietario.
EUR 17.00
-50%
EUR 8.50
2 copies
Adattamento radiofonico e regia di Sergio Ferrentino. Dino Audino Editore 2004, cm.12,5x21, pp.290, brossura con copertina figurata a colori. Pensate alle grandi figure del giallo, da Sherlock Holmes a Marlowe o a Maigret, e pensate se a scriverne le avventure, oltre ai loro creatori, fossero poi stati chiamati altri grandi autori sicché avremmo potuto avere un Maigret di Simenon e poi un Maigret di Chandler o di Vasquez Montalban e così via. Ora è successo con "Radio Bellablù". Maia, ex poliziotta che conduce una rubrica in radio, è sia la protagonista di un giallo di Lucarelli ("Akim") che di un'avventura scritta da Carlotto ("Maia e il professore"). Progettato e andato in onda su RADIO 3 nel 2001, l'esperimento è straordinario per i risultati. Intrighi e delitti sono ambientati nell'Italia di oggi in un plot sempre teso e con dialoghi serrati come impone il mezzo radiofonico.

EAN: 9788875271534
Usato, molto buono
EUR 15.00
2 copies
Torino, Giulio Einaudi Editore 2017, cm.14x22, pp.206, brossura con copertina figurata a colori con bandelle. Collana Einaudi. Stile Libero Big. Quando il commissario De Luca, appena richiamato in servizio dopo cinque anni di quarantena, si sveglia da un incidente quasi mortale, non gli occorre troppo tempo per mettere in fila le tante cose che non tornano. Da lunedì 21 dicembre 1953 a giovedì 7 gennaio 1954, con in mezzo Natale ed Epifania, mentre la città intirizzita dal gelo scopre le luci e le musiche del primo dolcissimo consumismo italiano, tra errori, depistaggi, colpi di scena il mosaico dell'indagine, scandita come un metronomo, si compone. E ciò che alla fine ha di fronte non piace affatto a De Luca. Per il ritorno del suo primo personaggio, amatissimo dai lettori, Lucarelli ha saputo evocare una Bologna che non avevamo mai visto così. E ha saputo tessere il più imprevedibile, misterioso romanzo, dove la verità profonda di un'epoca che non è mai interamente finita emerge nei sentimenti e nella lingua dei personaggi.

EAN: 9788806224370
Usato, molto buono
EUR 17.00
-52%
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Premessa di G.Pittorino. Pres.di A.Prandi. Bari-Milano, Lions International 1968, cm.24,5x34, pp.circa 35, CXXX tavv.anche ripiegg. brossura con sopracop. Ogni tavv. con scheda illustrativa; Ed.in 2400 ess. nostro es.n°186.
EUR 120.00
Last copy
Milano, Marsilio 2002, cm.14x21 pp.211, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Farfalle- I Gialli.

EAN: 9788831779074
Usato, buono
Note: Tagli bruniti.
EUR 9.00
Last copy
Testo introduttivo, Michelangelo, eterno contemporaneo di Cristina Acidini. Schede critiche ai disegni di Michelangelo provenienti da Casa Buonarroti di Pina Ragionieri. Con Vita di Michelagnolo Buonarruoti Fiorentino, pittore, scultore et architetto di Giorgio Vasari. --pp.XXI,382, i testi sono stati composti in caratteri bodoniani tondi e corsivi e stampati presso la stamperia Pigini in Loreto su carta velata in puro cotone da 150 grammi appositamente fabbricata dalla Cartiera Magnani di Pescia. La carta è impreziosita dalla firma di Michelangelo in filigrana. Le 88 tavole fotografiche di Aurelio Amendola sono state curate in fotolito personalmente dall'Artista e stampate a quattro colori su carta Gardapat 13 Kiara da 150 grammi delle cartiere del Garda. Nel volume sono inseriti 45 disegni selezionati fra quelli custoditi presso la Casa Buonarroti e accompagnati da schede critiche. Completano l'opera 49 immagini della Cappella Sistina e sei scatti di Aurelio Amendola nella "Stanza segreta" in San Lorenzo a Firenze. Una sezione speciale contiene 4 tavole applicate, l'intero e tre particolari del Tondo Doni, di formato cm.28x41, tratte da immagini in altississima definizione di Haltadefinizione stampate su carta in puro cotone Canson Rag Photographiqe da 210 gr. La cucitura e la legtaura e la copertina in pregiata pelle lavorata a mini paglia, tinta alla botte, in color nero sono state eseguite con procedimento manuale presso la legtaoria L'Arte del Libro di Todi. Sulla copertina del volume è stata collocata un ' immagine originale del David , simbolo di Firenze e dell'Italia nel mondo, personalmente realizzata e firmata dal Maestro Aurelio Amendola. Il volume reca in corrispondenza del Colophon il numero dell'esemplare e la firma autografa dell'artista e dell'editore. Il volume è contenuto in un apposito cofanetto. Fotografie di Aurelio Amendola. FMR 2014, cm.32,5x45, Collezione Ars et Ingenium. Opera prima della collana. Edizione limitata e numerata in 150 esemplari, il nostro n.48/150. 9788887915792
Nuovo
EUR 1,200.00
Last copy
Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 1984, cm.22,5x22,5, pp.288, brossura con bandelle e copertina figurata. Collana I Narratori, 298.

EAN: 9788807012983
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy