CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Lady Roxana.

Author:
Curator: Traduzione di Andrea Montemagni.
Publisher: Edizioni Clandestine.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19, pp.192, brossura con copertina figurata a colori. Collana Highlander.

Abstract: Scritto nel 1724, "Lady Roxana" costituisce l'autobiografìa di un'avventuriera francese, fuggita in Inghilterra insieme ai genitori ugonotti, perseguitati per la loro fede religiosa. Sposata a soli quindici anni a un birraio, dopo un'onesta vita familiare, viene abbandonata dal marito, il quale, in seguito a bancarotta fraudolenta, fugge all'estero. Roxana, per non cadere in miseria, abbandona i figli a dei parenti e, divenuta l'amante del proprietario del suo alloggio, lo segue a Parigi. Quando costui viene assassinato, Roxana non cede alla rassegnazione e, grazie alla sua avvenenza, diviene ben presto l'amante di un principe. Abbandonata anche da questi, si prefigge l'ambito scopo di concedere le sue grazie al re d'Inghilterra. Dopo una vita trascorsa da spregiudicata e ricca cortigiana, all'età di cinquant'anni, acconsente a sposare un ricco commerciante. Ma gli inganni e le menzogne, prima o poi, emergono in superficie e Roxana sarà ben presto costretta a fare i conti con il suo passato.

EAN: 9788865965092
ConditionsNuovo
EUR 9.50
-21%
EUR 7.50
Available
Add to Cart

See also...

Traduz.di Cesare Pavese. Torino, Giulio Einaudi Ed. 1942-1953, cm.15,5x21,5, pp.IX,293, brossura Collana Narratori Stranieri Tradotti,II.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Available
La vita e le straordinarie, sorprendenti avventure. Traduzione di Riccardo Mainardi. Milano, Garzanti Ed. 1983, cm.11x18, pp.XXXVIII,326, brossura, cop.fig.a col. Collana I Grandi Libri,169. Inquietudine e solitudine sono gli elementi distintivi del personaggio di Robinson Crusoe, che ancora oggi alimentano il fascino dell'opera e il mito del naufrago. Ma al di là della cornice avventurosa, Robinson è l'eroe del quotidiano e dell'ordinario. Nessuna ricerca metafisica, ma l'addomesticamento di una natura alla quale il protagonista non vuole strappare segreti ma solo gli elementi della sopravvivenza, che proprio dalla lotta dell'uomo emergono rivalutati e nobilitati. Individualismo, spirito di iniziativa, prudenza, operosità, fiducia incrollabile nelle proprie forze e fede in un Dio a misura d'uomo che soccorre innanzitutto chi si aiuta sono i tratti tipicamente borghesi del solitario Robinson, amplificati e valorizzati dall'aura romantica del viaggio e dell'avventura.
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy
Traduzione e prefazione di Cesare Pavese. Introduzione di Mark Schorer. Torino, Einaudi 1969, cm.16x22, pp.X,280, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata, custodia in cartoncino nero. Collana I Millenni.
Usato, come nuovo
EUR 29.00
Last copy
Introduzione di Aldo G.Ricci. Traduzione di Riccardo Mainardi. Milano, Centauria 2018, cm.13x20, pp.XL,327, legatura editoriale, copertina a colori. Collana I Classici del Romanzo.

EAN: 9788867381890
Nuovo
EUR 6.99
-21%
EUR 5.50
Available