CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Candido.

Author:
Curator: Traduzione di Christian Kolbe.
Publisher: Edizioni Clandestine.
Date of publ.:
Series: Coll.Highlander.
Details: cm.12,5x19, pp.138, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander.

EAN: 9788887899696
ConditionsNuovo
EUR 7.50
-20%
EUR 6.00
Available
Add to Cart

See also...

Edition critique avec une introduction et un commentaire par Georges Ascoli. Paris, Librairie Hachette 1929, 2 tomi in un vol., cm.11,5x18,5, pp.LXX,118; 185, rilegatura in mz.tela, titoli e filetti in nero al dorso. Piccoli aloni da cancellazione di timbri a occhietti e frontesp.ma buon esempl. Coll. de la Société des Textes Français Modernes.
EUR 22.00
Last copy
Traduzione di Alessio Magni. Massa, Edizioni Clandestine 2010, cm.12,5x19, pp.78, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander.

EAN: 9788895720494
Nuovo
EUR 6.00
Available
#296721 Biografie
Trad.di Giorgio Bassani. Con uno scritto di Alberto Savinio. Milano, SE 2022, cm.13x22,5, pp.104, brossura copertina figurata a colori. Coll.Assonanze,64. Il sodalizio fra due dei maggiori astri dell’illuminismo europeo nacque nel 1736, quando Voltaire era già al culmine della fama. Le parole che il futuro sovrano di Prussia ebbe allora a scrivergli: «La dolcezza e la sopportazione che voi mostrate a tutti coloro che si dedicano alle arti e alle scienze, mi confortano a sperare che non vorrete escludermi dal numero di coloro che voi stimate degni del vostro insegnamento...» rivelano già le premesse del rapporto che avrebbero stretto negli anni a venire. Voltaire si stabilì infatti a Potsdam, alla corte del sovrano, nel 1750, e vi rimase per tre anni, ma il suo temperamento indipendente lo portò a una clamorosa rottura con il «re filosofo». Testimonianza di questa singolare amicizia resta “Vita di Federico II”, documento insostituibile per cogliere grandezza e miseria di una delle figure determinanti della storia europea. Oltre all’eccellenza della traduzione di Giorgio Bassani, questa edizione è rimarchevole per il bellissimo scritto di Alberto Savinio che l’accompagna.

EAN: 9788867236749
Nuovo
EUR 19.00
-31%
EUR 13.00
Available
Ristampa anastatica dell'ediz.originale (Firenze, per Gaetano Cambiagi, 1768.) Presentaz. di Aldo Chiarle. Firenze, Istituto di Studi "Lino Salvini" 1994, cm.15x21, pp.XIV,X,75,(3), brossura [copia in ottimo stato.] Edizione f.c. di 1500 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 9.00
2 copies

Recently viewed...

#101798 Religioni
Firenze, Olschki Ed. 1984, cm.15,5x21, 186 pp., Coll. Biblioteca della «Rivista di storia e letteratura religiosa» - Testi e Documenti, 7.

EAN: 9788822232656
Nuovo
EUR 31.00
-10%
EUR 27.90
Orderable
Saggio riassuntivo di idee e documenti per una storia del costume dell'arredamento e della truccatura teatrale. Copertina di Guido Crepax. Milano, Ricordi 1960, cm.12,5x16,5, pagg, 124(4), brossura, cop.fig. Allo stato di nuovo. Collana: Piccola Biblioteca Ricordi,12. Prima edizione. Copertina illustrata da Guido Crepax. Saggio riassuntivo di idee e documenti per una storia del costume dell'arredamento e della truccatura teatrale. Contributo alle lezioni di arte scenica per gli allievi dei Conservatori di musica.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Available
Traduzione di Elisabetta Pellini. Massa, Edizioni Clandestine 2018, cm.12,5x19, pp.112, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander. Ne "Il calore del sangue" Irene Nérnirovsky volge l'attenzione alla vita di provincia francese che, in apparenza, risulta quieta, semplice, anche troppo pacata, ma basta sollevare qualche velo per scoprire che la realtà è ben più turbolenta. La figlia di due ricchi proprietari terrieri sta per sposarsi con un bravo giovane, innamorato e di buona famiglia. Tutto sembra perfetto, tutti sembrano felici, finché ogni maschera comincia a crollare, sciogliendosi come cera innanzi al calore del sangue, sconvolgendo una serenità puramente fasulla. Un dramma famigliare che riporterà alla luce segreti ormai dimenticati e smaschererà le ipocrite apparenze della vita di provincia.

EAN: 9788865967102
Nuovo
EUR 7.50
-20%
EUR 6.00
Last copy