CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il mio orecchio sul suo cuore.

Author:
Curator: Traduz.di Ivan Cotroneo.
Publisher: Bompiani Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Narratori Stranieri.
Details: cm.15x21, pp.235, brossura sopracop.fig.col. Coll.Narratori Stranieri.

Abstract: Un romanzo autobiografico, in cui realtà e finzione si mescolano in un intreccio di piani e di punti di vista. La scoperta tra le carte di famiglia delle memorie del padre spalanca all'autore le porte del ricordo. La sua era stata una giovinezza difficile, segnata dal tentativo di essere all'altezza delle aspirazioni del padre. Di qui una serie di incomprensioni, sublimate dal giovane Kureishi grazie alla scoperta della musica di David Bowie, dei Beatles, dei Rolling Stones, di Jimi Hendrix e soprattutto attraverso l'avvicinamento al cuore della grande letteratura. Le memorie di questo padre da cui in passato non si era aspettato quasi alcuna gratificazione, scardinano le sue certezze e lo spingono a confrontarsi con le sue radici famigliari.

EAN: 9788845212055
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Ivano Cotroneo. Milano, Bompiani 2001, cm.13x17, pp.101, brossura. Coll. Saggi di Narrativa Bompiani, Un giornalista è alle prese con la crisi del suo matrimonio e con una moglie decisa a partire per la Thailandia alla scoperta di sé. La lenta ricerca dell'uomo avrà invece inizio in un cimitero, dove si è recato con la madre per visitare la lapide di suo padre. Da quel momento Harry inizia a ripercorrere la propria esistenza, pensando ai tanti sbagli mai confessati, ai rimpianti e al forte rimorso per non essere mai riuscito a dimostrare al padre tutto il suo affetto.

EAN: 9788845249228
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Ivan Cotroneo. Milano, Bompiani 2001, cm.15x20,5, pp.235, brossura cop.fig. a col. Coll.Letteraria. E' possibile non farsi travolgere e schiacciare quando tutto intorno a te crolla miseramente? Gabriel ha quindici anni e deve crescere in fretta. Quando i suoi genitori, due reduci degli anni '70 delusi dalla vita in maniera diversa ma ugualmente bruciante, si separano, Gabriel scopre di possedere un particolare "dono": gli oggetti e le fantasie che disegna sul suo taccuino segreto diventano magicamente reali. E, proprio dal suo mondo fantastico, arriverà la salvezza tanto desiderata.

EAN: 9788845252983
Usato, molto buono
EUR 13.94
-49%
EUR 7.00
Last copy
Traduz.di Alberto Pezzotta. Milano, Bompiani Ed. 2000, cm.12,5x19, pp.266, brossura cop fig.a col. Coll.Tascabili. Best Seller,534. Shahid, un giovane pakistano stabilitosi da molto tempo in Inghilterra, si trasferisce dal Kent a Londra per ragioni di studio. Dopo l'incontro con Deedee Osgood, l'eccentrica professoressa che nelle sue lezioni mescola disinvoltamente le canzoni di Prince coi saggi di Lacan, il mondo di Shahid viene sconvolto. Un'ulteriore scossa gli viene dall'arrivo del fratello Chili, un gangster drogato in giacca di Armani, che cerca di sottrarsi alla vendetta della mala. E a peggiorare la situazione ci si mettono anche i nuovi amici fondamentalisti islamici che introducono Shahid in un mondo di cui ignora tutto, o quasi. L'azione si svolge a Londra nel 1989, anno della caduta del muro di Berlino e della pubblicazione di "Versi satanici" di Rushdie.

EAN: 9788845246814
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Ivan Cotroneo. Milano, Bompiani 2008, cm.15x21, pp.458, brossura copertina figurata. Coll.Narratori Stranieri. Jamal è uno psicanalista che vive da solo a Londra. È separato, ha un figlio che adora, una sorella difficile e un caro amico che in età avanzata scopre le gioie del sesso non convenzionale. Ha molti ricordi, diverse avventure da raccontare, ma soprattutto ha un segreto che lo tormenta da decenni: il peso di un omicidio, tragicamente legato alla scomparsa del suo primo amore, Ajita. Ecco allora che ciò che è stato ritorna prepotentemente a cercarlo e a metterlo di fronte a una scelta, a una possibilità di riscatto. Hanif Kureishi torna con un affresco che parte dagli anni Settanta e arriva, fra droghe e cultura pop, fino ai turbamenti della Londra moderna.

EAN: 9788845261138
Usato, come nuovo
EUR 19.50
-61%
EUR 7.50
Last copy