CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il caso Malaussène. Mi hanno mentito.

Author:
Curator: Traduz.di Yasmina Melaouah.
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Narratori.
Details: cm.14x22, pp.274, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Narratori.

Abstract: «La mia sorellina minore Verdun è nata che già urlava ne "La fata carabina", mio nipote È Un Angelo è nato orfano ne "La prosivendola", mio figlio Signor Malaussène è nato da due madri nel romanzo che porta il suo nome e mia nipote Maracuja è nata da due padri ne "La passione secondo Thérèse". E ora li ritroviamo adulti in un mondo che più esplosivo non si può, dove si mitraglia a tutto andare, dove qualcuno rapisce l'uomo d'affari Georges Lapietà, dove Polizia e Giustizia procedono mano nella mano senza perdere un'occasione per farsi lo sgambetto, dove la Regina Zabo, editrice accorta, regna sul suo gregge di scrittori fissati con la verità vera proprio quando tutti mentono a tutti. Tutti tranne me, ovviamente. Io, tanto per cambiare, mi becco le solite mazzate» (Benjamin Malaussène).

EAN: 9788807032332
EUR 18.50
-48%
EUR 9.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Yasmina Melaouah. Milano, Feltrinelli 1994,2001 cm.12,5x19,5, pp.237, brossura, cop.fig.a col. Coll.UE,1257. Una vecchietta tremolante impugna improvvisamente una P38 e fa secco un giovane commissario di polizia che le si era avvicinato per aiutarla ad attraversare la strada. È proprio intorno ai vecchietti, vittime e assassini, che gira questo romanzo di Pennac. Cosa sta succedendo nel mercato della droga parigino? Come mai gli anziani abitanti del quartiere Belleville sono diventati tossicodipendenti? E perché vengono anche uccisi con sistemi brutali? A queste domande rispondera Benjamin, il protagonista, ritenuto, come al solito, in un primo momento il principale indiziato.

EAN: 9788807812576
EUR 7.50
-40%
EUR 4.50
2 copies
Traduz.di Yasmina Melaouah. Milano, Feltrinelli Ed. 1998, cm.12,5x19,5, pp.188, brossura cop.fig.a col. Coll.I Canguri. Recuperando la verve deliziosa e stralunata delle sue storie per l'infanzia, senza rinunciare al senso dell'intreccio narrativo, Pennac riemerge dal turbinante mondo della tribù Malaussène trasferendone tutta la vivacità e la tenerezza in questo nuovo romanzo. Durante una delle sue lezioni Monsieur Craistang, professore di francese, dà ai suoi allievi per punizione un tema per il giorno seguente: "una mattina ti svegli e ti accorgi di essere diventato adulto. Vai in camera dei tuoi genitori e scopri che sono tornati bambini. Racconta il seguito". Da questo spunto decolla un'avventura quasi disneyana in piena Belleville, intrappolata in tutte le contraddizioni della nostra difficile contemporaneità.

EAN: 9788807700934
EUR 7.00
2 copies
Traduz.di Yasmina Melaouah. Milano, Feltrinelli 1995, cm.12,5x19,5, pp.(2),202,(4), brossura, copertina figurata a colori. Coll.UE,1210.

EAN: 9788807812101
EUR 7.80
-23%
EUR 6.00
2 copies
Traduz.di Yasmina Melaouah. Milano, Feltrinelli Ed. 1995, cm.14x22, pp.444, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.I Canguri. Una folta squadra di personaggi, gran parte dei quali già noti ai lettori di Pennac, tra cui sono equamente distribuiti buoni e malvagi, uno sfondo storico e sociale contemporaneo tratteggiato in tutta la sua complessità, un complicato intreccio poliziesco in grado di mantenere vive l'attenzione e la tensione del lettore. In una Belleville assediata dagli ufficiali giudiziari, la tribù Malaussène oppone una strenua resistenza. Al centro dell'azione il cinema Zebra, dove sta per essere proiettato, una sola volta e poi distrutto, il Film Unico di un vecchio e celebre produttore cinematografico e la scomparsa di alcune prostitute meravigliosamente tatuate.

EAN: 9788807700729
EUR 6.90
Available