CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il critico poetante. Scritti in onore di antonio prete.

Curator: A cura di Stefano Dal Bianco.
Publisher: Pacini.
Date of publ.:
Series: Coll. Ricerca- Strumenti di Filologia e Critica,9.
Details: cm.15x21, pp.325, brossura con bandellette e copertina figurata a colori. Coll. Ricerca- Strumenti di Filologia e Critica,9.

Abstract: La collana presenta studi di taglio interdisciplinare sulle letterature e lingue moderne. Ospita ricerche su autori italiani e stranieri, su generi letterari, su problemi o periodi di storiografia letteraria e di linguistica o dialettologia, ma anche edizioni di testi e traduzioni. L'analisi linguistica, stilistica, retorica e metrica (quando si tratti di testi poetici), l'accertamento dei dati relativi alla tradizione del testo oppure alla sua elaborazione, l'indagine storico-culturale ovvero sul versante tematico o sociologico o ideologico sono tutte componenti di una metodologia peculiare per ciascun testo richiesta di volta in volta allo studioso dal testo stesso, a seconda delle sue specifiche caratteristiche.

EAN: 9788863152708
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, A.Mondadori Ed. 1974, cm.13x19, pp.70, brossura cop.fig.a col. Coll.Lo Specchio. I Poeti del Nostro Tempo.
Usato, buono
EUR 12.00
Last copy
#126246 Militaria
A cura dei Colonnelli Luigi Susani, Vincenzo Longo. Roma, Stato Maggiore dell'Esercito 1949, 1950,1952, 3 voll. cm.17x24,5, pp,207,109,162, brossura (mende alle copertine.).
EUR 32.00
Last copy
Opera incentrata sul personaggio di Cecco Angiolieri, che si trovava al centro di un'intricata vicenda di beffe, inganni e incomprensioni familiari, conclusasi in modo tragico. Fu rappresentata la prima volta al Teatro Lirico di Milano il 18 agosto 1919. Fresco dramatico dugentesco in quattro atti. Disegni di F.D.Crespi. Con notazioni musicali. Milano, Mondadori 1920, cm.15x20, pp.230, brossura copertina figurata a colori. Prima edizione , Terzoi Migliaio.
Usato, buono
Note: Copertina con mende.
EUR 9.90
Last copy
Voice/Piano/Guitar. Secaucus, Warner Bros Publications 1977, cm.25x30, pp.192, brossura.
Usato, buono
EUR 41.00
Last copy